Home » Topic » Generica » books’

books’

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    fLASHEr
    Partecipante

ciao ragazzi vi propongo due scatti, ditemi cosa ne pensate:) [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_75canoniani38.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_755canoniani0.jpg[/IMG] [gra]

rossomoto
    Partecipante

La prima non mi piace molto: secondo me lo sfondo colorato distrae e la composizione non è particolarmente attraente. La seconda, invece, mi piace già di più però, sempre secondo me, ha il grosso difetto di essere asettica. Mi spiego: si vede chiaramente che il libro è intosto e, quindi, non ha una “storia umana” alle spalle. Nessuno ha mai posseduto quel libro e nessuno lo ha mai amato da leggerlo più e più volte. In sostanza, la foto andrebbe bene come pubblicità di una tipografia, ma non racconta alcuna storia. Secondo me avresti ottenuto una realizzazione molto più forte con un libro, magari con dentro dei fogli stropicciati con qualche appunto, un fiore secco, qualche macchia etc. etc.

gloster1974
    Partecipante

A me invece piace molto la prima ma meno il fatto che la copertina sia quasi completamente nascosta , bella la luce. Nella seconda invece , immagine piu’ classica preferivo vedere il fuoco ben definito su una parte di scritto. Belli come esperimenti 😉

scaramik
    Partecipante

nella prima quella luce forte in alto a sinistra disturba, inoltre in basso la vedo stretta; preferisco la seconda, anche se, come ha detto gloster, qualche parola a fuoco avrebbe giovato. ciao.

Alzo80
    Partecipante

mi piace moltissimo la prima , sembra ci sia un legame tra la luce in alto a sx (effettivamente un pò forte ma può avere un senso in questa foto) e i riflessi di luce che conducono alle pagine del libro rendendo tutto più magico e surreale. Complessivamente la trovo di grande impatto, complimenti. La seconda invece la trovo un pò vuota.

fLASHEr
    Partecipante

grazie a tutti per i commenti!! premetto che a differenza di altri miei scatti, questi due erano tutt’altro che pensati, tornato a casa mi ha preso il matto ho preso libro e macchina e ho buttato giu un paio di scatti, senza grandia spettative:) quello che ne è uscito mi ha colpito in quanto nella prima, come detto nell’ultimo commento, c’è una sorta di magicità, surrealità, sembra fin troppo finta per essere una foto, è sicuramente molto più ispirata della seconda. per quando riguarda la seconda, ripensandoci, si, sarebbe stato meglio dare una “storia” al libro, un gran consiglio, grazie tantissimo!! lo metterò in pratica in altri scatti!:) questa è una di quelle dritte che non si hanno legendo libri;) [gra] [gra] [gra]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX