Home » Topic » Street » Books

Books

• Questo topic ha 22 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Luca.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

_MG_2985.JPG

Luppolo
    Partecipante

Mi piace molto Baro.
    Il doppio “books” è fantastico…

Massimo
    Partecipante

Luca mi spiace dirtelo ma il b&w non mi piace proprio….. È tendente al monogrigio…..

anna
    Partecipante

Mi piace molto questa fotografia, sarà perché questi luoghi a me piace frequentarli ed è come se entrassi in questo posto osservandola.
    Un po’ di “aria” attorno ai due cartelli non guasterebbe, secondo me.
    Questo bianco e nero soft (morbido) lo preferisco a uno troppo contrastato.

corsa46
    Partecipante

Ottimo colpo d’occhio (o) mi piace molto la composizione [app] ho solo due appunti:
    1 mi sembra che penda leggermente a destra
    2 avrei contrastato leggermente di più

[lo]

corsa46
    Partecipante

Visto che mi è passato il sonno ho fatto una prova al volo e mi permetto di postarla… :

_MG_2985b.jpg

😉

marco66
    Partecipante

Lo scatto a me piace molto
    ritengo che se le scritte fossero state a fuoco la foto ne avrebbe giovato
    Anche a me in questi casi non piace il contrasto preferisco sfumature di grigio piu’ morbide. [lo]

Massimo
    Partecipante

Ultimamente nel forum e nel fotoalbum ci sono tantissime foto che più che b&w possono definirsi tranquillamente “grigioni”…. prive di contrasti…. volumi….. bianchi e neri……. probabilmente sarà colpa dell’autunno e delle nebbie in val padana………………. [bar]

Luca Lupi
    Partecipante

Effettivamente Max non hai tutti i torti…
    Ma è una moda, e passerà…
    In passato questo tipo di “biancoenero” qui sul forum veniva universalmente disprezzato, perché prerogativa distintiva del povero digitale, privo di bianchi e di neri e quindi neanche definibile come bianco e nero, a differenza della pellicola, quella sì, che faceva il vero biancoenero…
    L’importante è pensare con la propria testa Max, io amo i contrasti forti sul bianco e nero, e mi piace che ci siano il bianco e il nero, ma è una soluzione che non si adatta bene a tutte le foto.
    In questo caso ad esempio probabilmente dei forti contrasti sarebbero risultati di forte distrazione e avrebbero chiuso troppo le aree in ombra, la foto non ne avrebbe giovato.
    Mi chiedo piuttosto se non sarebbe stato meglio lasciare il colore… forse le luci al neon sulla destra avevano creato fastidiose dominanti?
    Concordo con Marco sulle scritte in primo piano.

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

Grande colpo d’occhio!!!
    Lo scatto piace molto anche a me, ma non per la scelta del bianco e nero i cui toni di grigio, in questo caso, poco si prestano, riducendo la profondità della foto, che invece è costruita proprio sulla prospettiva. Non è la mancanza di contrasto a non piacermi, ma la mancanza di volumi di cui parlava Max.

Luca
    Partecipante

Grazie a tutti per aver espresso i Vs. pareri e le vs. riflessioni.
    mi fa sempre molto piacere e vi assicuro che tutte sono state attentamente valutate e sono utili alla mia crescita.

Grazie a corsa per averla raddrizzata [fis]

Sul bn ” morbido” vi confesso che è stato proposto in questo modo perchè è quello che ho ” visto” in quel momento con quella luce da giornata uggiosa ed ho cercato di riprodurre quelle sensazioni.
    Probabilmente se lo avessi ” sviluppato” oggi e non il giorno seguente avrei proposto un bn più contrastato ( come di mio solito).
    discorso ben diverso sulla mancanza di volumi; fatico a calibrare bene le tonalità di grigio quando non è molto contrastato se lo faccio da questo schermo; ad esempio non vedo grande differenza da quel punto di vista tra la mia proposta e quella di corsa….. ma si tratta del limite dello schermo del mio portatile. Accetto volentieri uno schermo calibrato in omaggio per ovviare a questa incredibile mancanza 🙂 🙂

Ne metto un’altra, con taglio diverso giusto per far arrabbiare un po’ un amico che so che legge ma non commenta e che mi accusa spesso di usare troppo la macchina in verticale 😉

voi che ne pensate?

_MG_2986.JPG

grazie in anticipo

Anonimo
    Ospite

A parte il discorso contrasto o meno, mi piacciono entrambe le versioni. (o)
    Quella verticale, di cui l’unica cosa che non mi piace molto è la parte superiore con telone arrotolato che secondo me stona un pochino (gusto personale ovviamente 😉 ), l’apprezzo un pochino di più dell’altra, perché da un po’ l’idea di spazi ristretti che secondo me ben si addice alla scena complice anche la sua profondità.

Mullahomark86
    Partecipante

Buona la prima [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

La seconda rende molto di più il senso di profondità secondo me, una sola scritta sfocata mi distrae meno rispetto alla prima, in compenso concordo con Bardo per il telone….
    La conversione mi convince sempre poco… a colori era proprio brutta?

Luca
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=666094]La seconda rende molto di più il senso di profondità secondo me, una sola scritta sfocata mi distrae meno rispetto alla prima, in compenso concordo con Bardo per il telone….
    La conversione mi convince sempre poco… a colori era proprio brutta?[/quote]

Grazie del passaggio looka
    sinceramente non te lo so dire, ho scattato direttamente in BN.
    proverò a guardare il raw e poi ti aggiorno

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX