Home » Topic » Tecnica fotografica » Bordo o Cornice

Bordo o Cornice

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1252940
    nunu952
    Partecipante

    molti canoniani si chiedono, come è successo a me, come si fanno i bordini alle foto. Io ho risolto questa lacuna con photoshop, andando nel menù image quindi resize e canvas size. Il bordo è presto fatto. Ok? [IMG]public/users/nunu952/images/settore1.jpg[/IMG]

    #1253189
    dwaim
    Partecipante

    se volete approfondire un po’ l’argomento: [b]forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=11658

    #1253360
    nunu952
    Partecipante

    si, è un buon metodo quello dei livelli, dibattutto tempo a dietro, però io penso che lavorare con il “canvas size” sia più semplice e più preciso. consiglio di mettere un segno di spunta su “relative” per avere più facile il calcolo delle dimezioni. [IMG]public/users/nunu952/images/porta1.jpg[/IMG]

    #1258896
    asterix115
    Partecipante

    Originariamente inviato da nunu952: molti canoniani si chiedono, come è successo a me, come si fanno i bordini alle foto. Io ho risolto questa lacuna con photoshop, andando nel menù image quindi resize e canvas size. Il bordo è presto fatto. Ok?

    …e per chi ha la versione in italiano di Photoshop?

    #1259517
    nunu952
    Partecipante

    per chi ha la versione in italiano: immagine; ridimensiona; dimensione quadro. [IMG]public/users/nunu952/images/Colori_della_Memoria_2.jpg[/IMG]

    #1268552
    SingleShot
    Partecipante

    Originariamente inviato da nunu952: molti canoniani si chiedono, come è successo a me, come si fanno i bordini alle foto. Io ho risolto questa lacuna con photoshop, andando nel menù image quindi resize e canvas size. Il bordo è presto fatto. Ok? [IMG]public/users/nunu952/images/settore1.jpg[/IMG]

    ciao, ho letto la tua proposta mah… non ci capisco niente. Potresti descrivere la procedura un pò più dettagliatamente pf ? grazie !

    #1275394
    nunu952
    Partecipante

    descrivo nel dettaglio come procedo per fare le cornici utilizzando photoshop. 1. dopo aver aperto una foto vado a selezionare il colore che dovrà avere la cornice; 2. nel menù image clicco su resize (ridimenziona) e quindi su canvas size (dimenzione quadro); 3. nella cartella che compare, spuntare relative e mettere i valori che determineranno la larghezza della cornice. Se si vogliono più cornici di diverso colore, selezionare un altro colore e fare la stessa procedura. spero di essere stato chiaro nella descrizione e un buon lavoro a tutti.

    #1275424
    SingleShot
    Partecipante

    ciao ! grazie per la risposta!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX