- Questo topic ha 8 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da alex_renzy15.
-
AutorePost
-
Agosto 10, 2009 alle 4:14 am #1497091chiantesePartecipante
Ciao ragazzi, vorrei acquistare prima della mia aprtenza (24 agosto( una borsa che contenga tranquillamente il mio piccolo corredo (quello in firma) e che sia il più possibile ANONIMA. Ne ho visto un paio di modelli che potrebbero interessarmi. La prima è in vendita da ilfotoamatore ed è una MEKKO in tessuto verde, molto simile ad una borsa da spalla da liceale. La seconda è della lowepro e si chiama terraclime (vista su ollo). Qualcuno di voi utilizza questa borsa? Cosa potete consigliarmi in quanto ad “anonimato”? Considerate che ho già una borsa corredo, acquistata da poco, ed un vecchio zaino fotografico. Mi serve proprio una borsa per quando scatto nelle periferie poco “sicure”, grazie.
Agosto 10, 2009 alle 4:21 am #1497093longdreamPartecipanteIl problema non è tanto la borsa ma quando sei con la fotocamera a tracolla che il malintenzionato ti punta ed è capace di seguirti per un intero pomeriggio aspettando il momento propizio per colpire. ;hm Sentiamo conunque anche i consigli degli altri.
Agosto 10, 2009 alle 12:56 pm #1497104porcospino99Partecipanteunica cosa veramente anonima è una borsa/zaino assolutamente non fotografica, meglio se vecchia e già in casa tua… io a volte ho usato un vecchio zaino invicta da scuola che aveva il fondo imbottito, il materiale al suo interno era imballato con una giacca sul fondo, la macchina in una custodia apposita e le ottiche (in quel caso ne porto di solito solo una oltre a quella montata) in una custodia in neoprene (già evidenziata in altri post) molto resistente e comoda. ciao p.s. però ha ragione longdream se ti vedono con la macchina al collo dopo puoi usare la borsa più stracciata ed anonima che vuoi… se è la tua ora la macchina sparisce! 🙂 🙂
Agosto 10, 2009 alle 3:52 pm #1497130slave1PartecipantePiuttosto che avere una borsa anonima è meglio seguire alcune accortezze come quelle che ti hanno indicato , io aggiungo di non tenere mai la tracolla su una sola spalla ma fare in modo che la tracolla appoggi sulla spalla opposta al fianco dove si trova la borsa e tenere una mano appoggiata sulla chiusura, inoltre molte borse fotografiche hanno la fibia di sicurezza che si aggancia alla vita.
Agosto 11, 2009 alle 2:32 am #1497255chiantesePartecipanteGrazie per i consigli, ci rifletterò sopra. In realtà sono abbastanza abituato a girare in luoghi “ostici” (ho vissuto diversi anni ai limiti di Scampia a Napoli) ed una borsa “anonima” può far sempre comodo. E’ vero, non preserverà mai dallo scippatore professionista, ma dall’occasionale in parte si. O meglio…tutto quello che non da nell’occhio può essere d’aiuto. Ho intenzione di scattare proprio nei luoghi delle mie origini, passerò molte ore nei vicoli, anche per incontrare le persone “prima” di fare gli scatti; non girerò quindi con la macchina al collo, piuttosto la tirerò fuori solo per dei ritratti ben precisi. Ecco perchè avevo pensato ad una borsa “anonima”. Mi piace molto l’idea di utilizzare un mio vecchio zaino, in tal caso dovrò provvedere alle custodie in neoprene…a cui assolutamente non avevo pensato. Grazie mille. Vi farò sapere qualcosa sugli scatti :-9
Agosto 11, 2009 alle 5:14 pm #1497373teodexPartecipanteCiao a tutti,chiantese un consiglio che ti posso dare io è la borsa Kata T-212..per il tuo correddo va benissimo. Questa borsa ha il vantaggio di restare davanti sul petto, quindi facilmente controllabile e comoda nel momento in cui devi riporre la macchina all’interno al volo…diciamo che con questa io mi trovo abbastanza sicuro (io ho la t-214 che è solamente più grande ma con le stesse caratteristiche), non sarà anonimissima ma avere tutto sotto la propria vista aiuta…e in più si fissa al corpo in tre punti e rimane comodissima per girare a lungo, molto più delle borse da tracolla…
Agosto 14, 2009 alle 7:08 pm #1497928acrobatPartecipanteTi sconsiglio il ‘Seven’, non mi sembri uno scolaro, vogiamo attirare l’attenzione…? 🙂 Sopratutto, visto che bazzichi le periferie, ti risparmio consigli alla prudenza e ‘terrorismo’… (ma lo avrei fatto comunque..) Io fotografo sempre da solo, (non so perchè) evito le periferie, ma spesso mi trovo in situazioni in cui occorre fare attenzione. “Sono un coraggioso, ma quando c’è d’aver paura, non mi tiro indietro…” mai avuto problemi. Per cui so di cosa parli… La mia abitudine a portare con me una fotocamera anche se non esco per la fotografia, mi ha dato un certo senso pratico. Quindi, le borse ‘fotografiche’ No! Vai in un negozio(fornito) di articoli da montagna, e scruta fra gli zaini e simili, di piccole dimensioni, spesso questi zaini sono assai sobri, e con particolari soluzioni di organizzazzione degli spazi, orientati sui marchi migliori, non sono soldi sprecati, possono durarti degli anni! Millet, Salomon, The North Face… [lo] ..poi fatti vivo… ps: a volte nel mio zaino, porto anche una busta comune che all’occorrenza possa contenere lo zaino stesso… 😉
Agosto 16, 2009 alle 4:02 am #1498117PACOETEOPartecipanteHo una Overland V (ma ne ho viste di uguali di altre marche). Ci metto la macchinetta con il 24-105 montato con paraluce, i due piccolini in borsa di mia moglie… e non si vede nulla. La tiro fuori al volo e la rimetto a posto in un attimo. Mi sembra tutto molto discreto…
Agosto 25, 2009 alle 4:55 pm #1500555alex_renzy15Partecipantedio mio ragazzi mi fate passare la voglia di comprare la reflex….io a dicembre vado a praga! se ascolto voi la lascio a casa!!! sarò cosi sfigato da essere scippato proprio io?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.