Home » Topic » Accessori fotocamere » Borsa discreta per reflex canon40d

Borsa discreta per reflex canon40d

  • Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da ciuriciuri.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1492484
    milosaka79
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. volevo un consiglio da tutti voi. Per le mie prossime ferie mi sono innamorato della Classified 140 AW. vado in vacanza al mare in grecia(Santorini e Ios), quindi avro’ uno zainetto solo per le cose da mare(creme,asciugamani,riviste,ecc) e cercavo una borsa da spalla che passasse inosservata nella gente per la mia reflex(portero’ una canon 40d con 17-85 e un obiettivo extra 10-22). mi servirebbe una cosa discreta che userei anche la sera per girare senza dovermi accollare uno zaino, apposta pensavo ad una tracolla o borsa da spalla… ho visto sul sito della LOWEPRO la Classified 140 AW e devo dire che mi intriga molto…qualcuno mi sa dire che ne pensa. troppo ingombrante?pesi? avete alternative alle mie fissazioni? grazie Sacha

    #1492497
    longdream
    Partecipante

    Mi limito a darti il benvenuto nel forum e confermare la ottima qualità dei prodotti Lowepro ma, riguardo il modello specifico, lascio spazio a chi lo possiede o ne conosce le caratteristiche. Spero che al ritorno delle tue vacanze ci farai partecipi di qualche scatto dalla Grecia e ti intratterrai alle discussioni del forum. A presto.

    #1492502
    milosaka79
    Partecipante

    Grazie Longdream, non mancheranno foto e commenti al mio ritorno! sai consigliarmi qualche borsa (che nn dia troppo nell’occhio) di buona fattura per una eos 40d + 1 obiettivo in piu e varie cianfrusaglie quali carica batteria,batteria extra,varie schede CF,barasole,ecc… non so veramente cosa prendere!! e’ una tragedia…ahah :nw :nw :nw

    #1492516
    longdream
    Partecipante

    La Lowepro 140 AW l’ho vista adesso su internet e mi sembra abbastanza anonima e capiente. Comunque i malintenzionati hanno l’occhio esperto e individuano le cose di valore a fiuto per cui il problema della visibilità è relativo: cerca innanzitutto una borsa che soddisfi le tue esigenze sia pratiche che estetiche offrendo la giusta capienza e protezione al corredo fotografico. Personalmente sono un appassionato di Tamron ma la sua linea di prodotti è decisamente di taglio fotografico e molto meno anonima di alcune borse di altre marche. Segui il post per un paio di giorni e vedrai che arriveranno altri suggerimenti.

    #1492583
    scout76
    Partecipante

    Io possiedo due musoni ( toploader ) della lowepro per cui ti consiglio a ragion veduta il marchio,indistruttibile. Per quanto riguarda il modello bisogna assolutamente che tu lo prenda in mano e ne verifichi la praticità d’ uso con il tuo materiale, a meno che non ci sia qualcuno che già ce l’ ha o l’ abbia preso in considerazione.Io ho optato per la top loader con due lens case per praticità e versatilità d’ uso però non si può dire che sia un articolo che passa inosservato mentre quello considerato da te è veramente anonimo.

    #1492690
    milosaka79
    Partecipante

    grazie per i consigli… mi piace pure la Reporter Praga, piccola e pratica. preferirei una versatile da spalla, ma ce ne sono talmente tante che e’ difficilissimo scegliere. fatemi sapere se avete altri consigli!

    #1493744
    spyrozzo
    Partecipante

    quoto longdream. il marchio lowepro è qualitativamente eccellente. ne posseggo 3 (marsupio, monospalla e borsa a tracolla) ed in tutti ho riscontrato la stessa qualità sia come materiali che come concezione. i modelli AW sono pure provvisti di protezione per la pioggia (sacchetto impermeabile integrato)

    #1493746
    jurigab
    Partecipante

    Lowepro è ottima, ho una borsetta e uno zaino e sono costruiti davvero bene. Da circa due anni ho anche una borsa TENBA, ottima marca anche quella. Poi c’è la Kata che fa dei piccoli carrarmatini al posto di borse e infine la Tamrac che ha una ottima linea non troppo costosa. Come modelli specifici non saprei cosa consigliarti, ho esigenze diverse dalle tue e non conosco i prodotti che potrebbero fare a caso tuo, ma con queste marche non sbagli!

    #1494568
    carlo1984
    Partecipante

    io ti consiglierei una borsa a tracolla della crumpler… protegge bene tutta l’attrezzatura e non sembra affatto una borsa fotografica.. ha una linea molto giovanile..

    #1494696
    Sogno
    Partecipante

    Concordo con Carlo 1984, ho comprato giusto oggi una borsa a tracolla (questa e in questo negozio: http://www.dpfphotocenter.com/prodotti_privati/catalog/product_info.php?cPath=91_119_208&products_id=309 ) Io ci porto 400d con 17-55, e poi ci sta ancora il 10-22 oppure il 55-250…nella parte bassa c’è un altro scompartimento dove puoi riporre comodamente paraluce, anche il cinquantino nel caso tu ce l’abbia, più le taschine per filtri e schede di memoria. I colori che ho visto erano due un marrone/bronzo e nero, però penso ci sia anche in altre versioni. Io l’ho preso scontato a 38,50 più iva, contro i 68 euro più iva del prezzo intero.

    #1494699
    carlo1984
    Partecipante

    complimenti per l’acquisto (o) trovo le crumpler molto funzionali anche se alcuni modelli hanno dei limiti (ad esempio macano i lacci per portare un cavalletto). Comunque passano inosservate (o almeno non sembrano delle borse fotografiche). Io ho preso il mio pretty boy backpack xl nuovo su ebay a 34€ e mi trovo più che bene. Ci entra tutta la mia attrezzatura (+ 55-250mm e macbook) e la parte superiore è molto capiente.

    #1494703
    milosaka79
    Partecipante

    Grazie per le super risp! ho visto le crumpler e le trovo super,spaziose,giovanili e molto alla mano!! ho perso la testa per una crumpler messenger boy 2500 o 3000… http://www.crumpler.eu/?product=Messenger_Boy_3000&colour=Off_White/_Bronze&page=details&product_id=MB3000-002&size= e’ troppo carina!che ne dite?? sapete dove reperirla in italia,magari a roma?oppure online? il mio tessorrrooooo (?)

    #1494709
    carlo1984
    Partecipante

    le puoi ordinare direttamente sul sito http://www.crumpler.it (la spedizione costa 13,99€) oppure guardare nei negozi più grandi di accessoristica per reflex. A Roma non saprei dove trovarle.. comunque ottima scelta, io ti consiglierei la messenger boy 4000 (almeno hai più spazio se un giorno ti decidessi di allargare il tuo corredo). Prova a dare anche un’occhiata ai siti di e-commerce

    #1496189
    famodo
    Partecipante

    Io invece ho preferito il Reporter modello Praga pagato 49 euro da mediaworld, è davvero a prova di furto da distrazione, cerniera, copricerniera, velcro e 4 ganci, due laterali e due anteriori, inoltre possiede i due lacci porta cavalletto “che io ho tolto” e tanto spazio extra; certo non è prettamente invisibile ma la preferisco ai vari zaini, per quanto riguarda il “non dare nell’occhio” con una reflex diventa difficile, serve seguire qualche utile accorgimento, mai lasciare la borsa incustodita sulla spiaggia o custodita ma a presa libera, sempre meglio agganciarla all’ombrellone, la mia ho preferito lasciarla a casa quando sono andato al mare con la sabbia. In ogni caso IMHO. Ciao da Famodo

    #1508006
    ciuriciuri
    Partecipante

    Salve a tutti: visto che parlate di Crumpler posso darvi un suggerimento su dove potete trovarle ad un prezzo ragionevole: ecco il link: http://stores.shop.ebay.it/foto-store_Crumpler_W0QQ_fsubZ1064361014QQ_sidZ233354134QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322 è un negozio e-bay, si chiama foto.store e l’ho scoperto un giorno vagando sulla rete in cerca di un softbox lastolite: tra l’altro ho trovato tantissime altre marche di borse professionali, accessori e altro a prezzi convenienti…una pacchia! Ps: le Crumpler restano comunque le mie preferite; ne ho già 3 e vi assicuro che non ve ne pentirete: durano una vita!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX