- Questo topic ha 23 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Maggio 6, 2008 alle 6:11 pm #1346461AxuriavonLionelPartecipante
Ciao a tutti sono nuovo, mi presento. Mi chiamo Luca, ho 22 anni e sono della provincia di Viterbo, Soriano nel Cimino, per chi lo conoscesse. Ho comprato ieri la mia canon EOS 400D, la mia prima reflex, con l’obiettivo EF-S 18/55…Vengo al punto se no la faccio troppo lunga eheheh. Siccome quando ho tempo viaggio e mi piace scattare le foto ovunque, mi chiedevo se potevate aiutarmi a trovare una borsa, che non ingombri tantissimo e che non costi molto, per portare la mia macchinetta ovunque… In più, potete consigliarmi anche un’ottima memoria sempre ad un prezzo normale??? Vi ringrazio sin da subito (o)
Maggio 6, 2008 alle 6:26 pm #1346469longdreamPartecipanteBenvenuto nel forum. Complimenti per l’acquisto ed ovviamente, prima possibile, aspettiamo di vedere le tue foto. Per la borsa direi che le migliori per rapporto qualità prezzo sono le Tamrac che puoi visionare dal loro sito: http://www.sandisk.it: in genere se ne usano due da 2 Gb per non rischiare di perdere foto in caso di malfunzionamenti: per la 400D non hai problemi particolari nel doverne acquistare di veloci essendo una fotocamera con lo scatto a raffica contenuto. Aspetta anche i consigli degli altri canoniani. Un saluto.
Maggio 6, 2008 alle 10:16 pm #1346599AxuriavonLionelPartecipanteGrazie di cuore per la tua risposta (o)… Come borsa, che ne pensi di questa??? http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?Z=&ida=3536/01 Mentre per la scheda pensavo di comprarla da 4gb, kingston che ne pensi???
Maggio 7, 2008 alle 12:16 pm #1346749longdreamPartecipanteLa borsa è un po’ piccola ma se pensi di non aumentare il corredo della tua fotocamera può andare bene. Le Kingston vanno bene anche se qualche piccola lamentela, su questo forum, è emersa.
Maggio 7, 2008 alle 4:05 pm #1346880AxuriavonLionelPartecipantePresumo che in un futuro prossimo, mi comprerò anche un altro obiettivo, è perchè ora non vorrei spendere tantissimo quindi ero andato su quella borsa… Per quanto riguarda la memoria, penso opterò per la sandisk da 2 gb [bir], ora riguardo un altro po quel sito per vedere se ci sono borse più grandi a basso prezzo :im, se tu conosci un altro sito con borse un po’ più grandi ad un prezzo non elevato, scrivilo pure :), ti ringrazio in anticipo (o)
Maggio 7, 2008 alle 4:18 pm #1346887longdreamPartecipanteForse la Tamrac System 6 è una soluzione alternativa ma costa oltre 60 euro http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=1503 ;hm
Maggio 7, 2008 alle 4:25 pm #1346891AnonimoOspiteCiao e benvenuto sul sito. Per ora acquista una borsa economica. In commercio ce ne sono tante. Quando l’acquisti, portati dietro l’apparecchio, prova a metterlo nella borsa e guarda se ci va dentro anche qualcos’altro: un flash, le memorie, il caricabatteria. Tieni presente che più è grande più roba ci va, ma sarà anche più ingombrante e pesante da portarsi dietro. Quando aumenteranno le tue necessità, provvederai secondo le tue accresciute esigenze; anche in base al campo della fotografia che sarà di tuo gradimento. Magari di borse ne avrai anche due o più, dal minimo al massimo del tuo futuro corredo. Per ora vai piano con gli obiettivi. Impara ad usare bene quello che hai, ad inquadrare bene e ad esporre nel modo giusto. Leggi quei manualetti di fotografia che sono semplici ed utili per orizzontarsi. Auguri ed aspettiamo le tue foto. [lo] Antonino
Maggio 7, 2008 alle 4:28 pm #1346893khikhiPartecipanteio ho preso ieri una borsa dela Tenba, molto grande e capiente dove è possibile anche inserire il portatali per me un ottima scelta!! i materiali sono di ottimi e motlo rubusta!!! esistono tanti formati più o meno grandi ad ottimi prezzi, oppure sono appena usciti le borse monospalla della lowepro che sul sito del fotoamatore c’è ne sono di tre modelli con prezzi dai 60 euro in su che secondo me sono comodissime con la’ccesso veloce!!! 😀 😀
Maggio 7, 2008 alle 4:39 pm #1346903AxuriavonLionelPartecipanteGrazie per i consigli, beh certo, farò tantissimo apprendistato con il mio primo obiettivo e appena ho comprato la borsa e la memoria inizierò a scattare foto [bir], che poi vi mostrerò per avere pareri e consigli :im . Per quanto riguarda la borsa, pensavo di comprarla tramite il sito che italsystem, almeno compro anche la memoria da 2 gb della sandisk, risparmiando sulle spese di spedizione [dan] Peccato che non avete msn, se lo avete aggiungetemi, mi piacerebbe parlare con persone amanti della fotografia… [bir]
Maggio 7, 2008 alle 4:45 pm #1346909yagonePartecipanteciao, è da un po’ che non scrivo…. ti posso dire la mia, ho comprato un TAMRAC ADVENTURE 7 a 35/40 euro circa su ebay. Ci sta la mia 20d con obiettivo più un altro obiettivo. Volendo c’è lo spazio per un 3° ob PICCOLO dato che lo scomparto per la macchina è modulare. E’ uno zainetto scomponibile e nel caso nello spazio sovrastante, che non è molto grande, ci puoi tranquillamente mettere un altra macchina o obiettivi o altro di dimensioni contenute. Valutalo che ne vale il prezzo. Per la CF appoggiochi dice SANDISK ultra, ce l’ho e va benissimo e anche questa comprata su ebay senza problemi ma non ricordo a quanti euri. ciaooo Da
Maggio 7, 2008 alle 4:50 pm #1346913AnonimoOspiteOriginariamente inviato da AxuriavonLionel: Per quanto riguarda la borsa, pensavo di comprarla tramite il sito che italsystem, almeno compro anche la memoria da 2 gb della sandisk, risparmiando sulle spese di spedizione [dan] Peccato che non avete msn, se lo avete aggiungetemi, mi piacerebbe parlare con persone amanti della fotografia… [bir]
Mi rifornisco anch’io dalla stessa ditta, on line o direttamente al negozio di Montesilvano (PE). E’ una ditta seria, molto ben fornita e con buoni prezzi. Tieni presente che ha materiali con garanzia italiana o garanzia internazionale. Per cui leggi sempre il tipo di garanzia associato a quell’elemento di corredo. Perché il prezzo varia col tipo di garanzia. MSN presuppone che ci si ritrovi contemporaneamente on line e nello stesso momento di disponibilità. Ma sul sito c’é anche la posta, puoi utilizzare anche quella. [lo]
Maggio 7, 2008 alle 5:02 pm #1346923longdreamPartecipanteOltre la posta del sito vogliamo non ricordare la chat sulla quale c’è sempre qualcuno (ne ho trovati anche di notte). [can]
Maggio 7, 2008 alle 5:25 pm #1346945AxuriavonLionelPartecipanteGrazie, siete molto gentili, sono contento di far parte di questa comunità…Senti, dato che fai acquisti da quel sito, non è che sai a quanto corrispondono le spese di spedizione??? Per la memoria stò guardando anche su ebay, che ne pensate di questa offerta? http://cgi.ebay.it/CF-COMPACT-FLASH-2GB-ULTRA-II-SANDISK-2-GB-ORIGINALE_W0QQitemZ380023408349QQihZ025QQcategoryZ145785QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Maggio 7, 2008 alle 6:49 pm #1346992KekkoYPartecipanteOriginariamente inviato da longdream: Oltre la posta del sito vogliamo non ricordare la chat sulla quale c’è sempre qualcuno (ne ho trovati anche di notte). [can]
Presente!! [ita] [ita] [ita]
Maggio 10, 2008 alle 6:32 pm #1348118AxuriavonLionelPartecipanteRagazzi mi sono comprato una memoria da 4gb della Sandisk Ultra II ad un prezzo per me ottimo, 35 euro :O e pure vicino al mio paese eheheh…Per la borsa momentaneamente perchè ne ho proprio bisogno, ho comprato una della canon, precisamente la Canon dslr gadget bag 100bg pagata 19,90, mi sembra buonissimo il prezzo [bir]…Prossima settimana inizio a scattare sisi, poi vi mostrerò le foto per farmi dare, da tutti quanti, tanti consigli… Grazie ancora (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.