Home » Topic » Accessori fotocamere » Borsa National Geographic NG2345

Borsa National Geographic NG2345

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    neeo81
    Partecipante

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha provato/acquistato/visto prodotti di questa marca, spero che il fascino del marchio non sia il SOLO responsabile del prezzo. Su riviste gratuite del tipo “in vista” si dice che vengono utilizzati dei buoni materiali “ecologici” e che comunque la praticita’ e la qualita’ sono rispettabili. Sono molto interessato al modello NG2345, dove ci dovrebbe entrare la mia 400D con il 18-55, il 70-300APO sigma e il 50ino, niente di piu’. Caratteristiche e foto le potete trovare a questo indirizzo: http://ea-bags.com/ Spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa, per contro sarei indirizzato su KATA, ma, come si evince chiaramente dal modello della national, quest’ultimo e’ un po’ troppo hi-tech-style per i miei gusti.

Furio
    Partecipante

Non hai mai pensato invece a una borsa o zaino di una marca tipo che sò, Tamrac, Lowepro, etc… (?)

bepoc
    Partecipante

Io al photoshop avevo guardato lo zaino medio che aveva una buona divisione tra lo spazio attrezzatura e quello per il resto. L’impressione era stata di un oggetto non all’altezza della fama della Society. Precisamente: Il materiale non mi sembrava granche` L’attrezzatura era, come del resto negli altri zaini fotografici, messa in basso e non in alto. Essendo l’attrezzatura fotografica la parte piu` pesante questa disposizione non e` la piu` comoda per il trasporto. Pur piacendomi esteticamente non lo ho preso, almeno non ancora.

Furio
    Partecipante

Oddio…col peso più in basso quindi più vicino al baricentro dovrebbe essere meno faticoso il trasporto

neeo81
    Partecipante

In effetti se gli scompartimenti li fanno in basso ci sarà un motivo… La mia paura e’ in effetti la scarsa qualita’ “isolante” dei materiali utilizzati, pero’ mi piace troppo, e si sa, se una cosa piace, anche se non è il top di gamma, la soddisfazione e’ resa comunque! Sarei orientato anche su uno zaino, ma quello che non mi convince, e’ che gli zaini fotografici pensano solo ed esclusivamente al corredo fotografico e non al fatto che quando si utilizza uno zaino, magari c’e’ pure dell’altro da metterci dentro….piuttosto una borsa compatta da ficcare nello zaino, tanto, diciamocelo, se vado in giro per fare fotografie la macchina me la tengo appesa al collo, ed uno zaino con il super-accesso veloce alla fotocamera, PER QUANTO MI RIGUARDA non mi serve.

jurigab
    Partecipante

Ciao, utilizzo molte borse e zaini per la mia attrezzatura. Quello che ho imparato è che lo spazio non è mai abbastanza e non vale la pena risparmiare più di tanto, pena l’acquisto di materiale scadente. Mi trovo molto bene sia con Lowepro (della quale ho 2 borse e uno zaino) sia con tamrac che negli ultimi anni è secondo me migliorata molto. Un mesetto fa, stanco di portarmi dietro più borse, sono andato a comprare una nuova borsa ed ero intenzionato a prendere qualcosa di molto grande, in grado di contenere tutta la mia attrezzatura. Il mio negoziante è ben fornito, e ho valutato bene la scelta tra i modelli disponibili di LowePro, Tamrac, National Geographic (che poi non le fanno loro) Kata e Tenba. Alla fine ho preso quest’ultima, una borsa davvero fantastica, grande, di ottima fattura, in grado di contenere anche il notebook, con varie tasche, il porta CF separato (oltre ad uno interno) il porta Photo Bank, cuciture e cerniere termonastrate. Il materiale di cui è fatta è idrorepellente (provato sulla mia pelle sul motorino sotto un’acquazzone serio) ma ha in più anche un cover ulteriore antipioggia che si ripone in una tasca sotto la borsa il tutto ad un prezzo davvero ottimo (140 Euro). Insomma, sono molto contento di questo acquisto e lo posso consigliare a tutti.

Furio
    Partecipante

Io ho acquistato un Tamrac Adventure 9 (http://www.tamrac.com/5549.htm) e devo dirti che è quello che cercavo: uno zainetto dove buttarci sia dentro che sò, un libro, una felpa, un cappello, etc…ma che ha anche un bel comparto per la macchina & co.

neeo81
    Partecipante

Concordo con te Furio, son un paio di giorni che sto diventando matto a cercar di capire quello che fa per me, e se devo essere sincero il rapporto prezzo-qualità-grandezza del tamrac9 è ottimo, ci sto pensando seriamente, ora vedo, anche perchè i kata hanno prezzi per me inaccessibili, sto valutando anche alcuni modelli lowepro…. Beh, mi piange un poco il cuore a dover lasciar perdere la bella tracolla national geographic, ma dopo aver ragionato un attimo, forse uno zaino è proprio quello che fa al caso mio….mi scervellero’ ancora un paio di giorni e poi decidero’! Grazie comunque a tutti per la disponibilità nel rispondermi! Alla prossima! 😉

beppe83
    Partecipante

Ciao…io possiedo la tracolla piccola(credo sia la piccola) nella quale tengo la 400D e poco più…mi sono trovato benissimo!!! I materiali sono ottimi,leggeri ma resistenti e impermeabilizzati…tant’è che ho acquistato anche lo zaino medio perchè è l’unico prodotti in giro che mi permette di portare con me uno zaino vero e proprio ()con dentro quello che serve per andare in giro) ma anche il corredo fotografico…e in più ha gli agganci per il trepiedi…insomma…io ti consiglio caldamente l’acquisto del materiale NG…sempre se dimensioni e modelli fanno al caso tuo… 😉

neeo81
    Partecipante

Grazie tante beppe83, vorrei solo sapere se la tua borsa è la 2343, cioè quella piccola, la small… Il mio problema e’ di non poterla vedere direttamente,per valutare a “vista” se il mio mini corredo ci stia tutto. A me infatti basterebbe solo metterci la 400dcon 18-55 + un’altro obiettivo, al max pure il 50ino, e stop. Ho visionato pure il tamrac 9, MEGAzaino,ottimo per capienza e materiali, ma troppo ingombrante per me.

beppe83
    Partecipante

Allora… Si,la mia è la 2342… Io l’ho comprata e usata dopo aver messo un filtro al 18-55 (questo lo rendeva più lungo di quel tanto che bastava per non farlo entrare ed uscire facilmente dalla mia vecchia borsa)…poi l’ho lasciata quando ho comprato anche il battery grip,perchè la macchina pur entrando,era un po’ “costretta”…L’ho trovata fantastica!!! L’ho usata per andare in giro durante alcuni viaggi…portavo quella con la 400D e uno zainetto per portare con me qualcos’altro… …io non ho (ancora 😀 ) il 50mm ma credo che se il tuo corredo si limita a 400D con 18-55(senza battery grip) e 50mm puoi stare tranquillo!! E’ la borsa che fa al caso tuo!!! ps.non so se si è capito,mi piacciono molto i prodotti NG…ho acquistato da pochissimo anche lo zaino medio Earth Explorer…ci metto corredo,ci attacco il trepiedi e posso portare con me anche le cose che metterei nello zaino perchè non è solo zaino fotografico ma anche zaino in senso stretto!!! Insomma…se ti piace,puoi prenderla senza problemi!!! [lo] ah…dimenticavo…i materiali sono naturali,è vero,ma impermeabilizzati!!! 😉

renard
    Partecipante

Io vorrei comprare la NG2345 per metterci dentro la 40D con montato il 18-200 IS, sapete dirmi se c’entra? Da quel che ho visto su http://www.cambags.com credo di sì e dovrebbe rimanere pure spazio per un altro obiettivo piccolo, ma dove sono io non le ho trovate nei negozi, quindi prima di comprarla su internet volevo qualche consiglio. Volevo anche una borsa che non fosse la classica borsa da macchina fotografica, per dare meno nell’occhio, avete alternative da consigliarmi in caso?

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Per esperienza mi sono sempre trovato male ad acquistare le borse senza vederle realmente perchè dalle foto pubblicate nei siti pare che ci entri comodamente di tutto mentre nella realtà non sempre è così. ;hm

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX