- Questo topic ha 17 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Diegoamd.
-
AutorePost
-
Giugno 28, 2008 alle 8:49 pm #1363590riky1979Partecipante
Ciao a tutti, volevo ricevere dei consigli su quale borsa acquistare per la seguente attrezzatura: +EOS400D +EF18-55 +EF55-250IS (sperando che riprendano bene le consegne):~( +Batteria di riserva +carica batterie Canon con cavo +flash (ancora da decidere ed acquistare) +2 CF con custodie +2 filtri (da acquistare ma di sicuro un polarizzato) Volevo tenere sempre montata un’ottica per averla pronta in poco tempo, ovviamente flash smontato. Ho cercato nella mia città, Biella, ma ho trovato solo borse piccole adatte a videocamere o digitali compatte (ho cercato anche nei negozi di fotografia più famosi della città) e non ho trovato nulla! Dato che la prenderò online senza la possibilità di verdela dal vivo volevo ricevere dei consigli da chi già le usa e delle valutazioni su funzionalità dei prodotti; magari se postate anche una valutazione approssimata come costo d’acquisto mi fareste un piacere. [gra]
Giugno 28, 2008 alle 10:33 pm #1363605GentoPartecipantestessa attrezzatura e stesso problema… ricerca “disperata” di una borsa per trasportare il tutto (se poi e’ un filo piu’ grande e ci sta un’ottica in piu’ non e’ male)… PS: scusa riky1979 se mi sono intromesso ciao
Giugno 28, 2008 alle 11:47 pm #1363624orsoorsettaPartecipanteciao, io per la mia ho preso una BENETTON VASARI BORSA ZAINETTO PORTA ATTREZZATURA FOTO, non è enorme ma dentro ci stanno bene tutti gli oggetti che hai elencatro tranne il flash..ciao
Giugno 28, 2008 alle 11:50 pm #1363625riky1979PartecipantePreferirei evitare gli zainetti, avevo già visto uno zaino samsonite ma non mi soddisfano! Grazie comunque per l’aiuto! [gra]
Giugno 30, 2008 alle 10:35 pm #1364136riky1979PartecipanteAllora mi sarei risposto da solo cercando in giro vari prodotti… e ho avuto sottomano i seguenti prodotti: TAMRAC Borsa PRO 3 – 5603 TAMRAC Borsa PRO 5 – 5605 entrambe contengo almeno un paio di obiettivi, la 05 contiene bene anche ottiche un po’ lunghe (quelle veramente lunghe necessitano di zaino da quello che ho capito), costano una cifra ragionevole intorno ai 50euro (si deve cercare bene ma vi posso passare un paio di siti). Al momento sono orientato verso questi due prodotti, ma non sono ancora sicuro! Contrariamente a quanto detto in precedente post samsonite non è il massimo per portare un po’ di ottica al seguito. Appena compro farò una recensione sulla borsa. Se qualcuno ha nuove idee… :lp è invitato a postarle! [gra]
Giugno 30, 2008 alle 11:13 pm #1364148GentoPartecipanteio sto girando un po per i negozi della mia citta’ ma pochi hanno modelli disponibili da vedere e provare per ora il piu’ simile alle mie aspettative che ho visto e’ un tamrac system 6 (model 5606) in torno ai 50 euro ma come prima impressione e’ un filo grande per la nostra attrezzatura, ma i modelli piu’ piccoli non engono l’acqua e cosa secondo me grave si monda la macchina in verticale (tipo borsa pronto) con il vetro che appoggia sulla base della borsa e mi da l’idea che la lente frontale in caso di caduta non goda molto… domani o mercoledi’ vado da un altro fotografo che mi fara’ vedere alcuni modelli reporter professional che a suo dire sono buoni e costano un po meno del tamrac… rimaniamo aggiornati…
Giugno 30, 2008 alle 11:30 pm #1364151marcom12Partecipantese posso mi intrometto e ti dico che dopo aver usato per moltissimi anni borse sia morbide che rigide, sono passato agli zaini e ne sono entusiasto, grande comodità, capienza veramente notevole ( secondo il tipo) e soprattutto impermeabilità (che non si sa mai) io poseggo uno zaino piccolo micro trekker di lowepro, un orion trekker II sempre di lowepro e un grandissimo tamrac expedition 8 che contiene tutto il mio corredo con 2° corpo e cavalletto al seguito ed è ancoora mezzo vuoto. pensaci bene!!!! ciao ciao e…………buoni scatti Ps ho passato le vacanze della mia infanzia in valle cervo a sagliano micca e biella la conosco abbastanza bene. [bir]
Giugno 30, 2008 alle 11:33 pm #1364153riky1979PartecipantePurtroppo le versioni piccole o non hanno proprio spazio o hanno caratteristiche degradate per tenuta acqua (almeno da quello che ho capito)! Purtroppo la versione con orrica orizontale è praticamente introvabile, inoltre ho notato che tocca il fondo solo se usi un ottica lunga, con il 55-250 dovrebbero esserci ancora un paio di cm da fondo e quindi avrebbe spazio per assorbire l’urto; questo sarebbe da verificare con l’ottica in questione (putroppo dove le ho viste no avevano ottiche simili). Una marca più economica dicevi? Uhm posta poi le impressioni quando l’hai vista! Io ho avuto sottomano delle borse della Manhattan e non mi sono piaciute. Forse sono le Neuwa cinesi un fotografo me ne ha parlato bene come prezzo/caratteristiche ma lui non ne teneva! Per lo zaino… sono dubbioso per abitudine dato che uso sempre borse! Mia sorella invece usa soli zaini, anche per il portatile, ma lei dice che lo fa per comodità per viaggiare sui treni! Valle Cervo avevo fatto la tesina di 5 superiore ormai tanti anni fa! A parte i luoghi salienti non è che la conosco molto, frequento di più la Serra e la valle di Oropa! Prossimo anno quando ci sarà la giornata del FAI spero di postare delle foto decenti degli edifici di Biella (intendo quelli chiusi al pubblico normalmente) sperando di non massacrarli troppo!
Luglio 1, 2008 alle 12:42 am #1364171alex72Partecipanteciao. mi sento di consigliarti anche una tamrac system 6 mod 5606. è piuttosto compatta ma anche spaziosa.
Luglio 1, 2008 alle 1:22 am #1364189doctorcasperPartecipanteIo ho una borsa Lowepro Rezo 180AW, che secondo me dovrebbe essere sufficiente per la tua attrezzatura. Se così fosse, mi sento davvero di consigliartela: ottima realizzazione e una pratica copertura impermeabile estraibile. [lo]
Luglio 1, 2008 alle 1:54 am #1364209mv_82PartecipanteAnche io tempo fa ho avuto i vostri stessi dubbi. Poi ho fatto un giro su http://www.cambags.com. Il sito è un po’ incasinato da girare, ma ci sono centinaia di foto di zaini e borse con l’attrezzatura degli utenti che li hanno comprati. Almeno ci si riesce a fare un’idea di come si posso stipare le varie attrezzature.
Luglio 11, 2008 alle 1:58 pm #1367162riky1979PartecipanteAllora in emergenza, dato che tutti i negozi mi dicono che le borse per ora non ci sono e che servirà un po’ di tempo ho preso una borsa della Nuewa ad un prezzo di 25euro! E’ grossa ma la userò come custodia della reflex ottiche videocamera e digitalecompatta qui in casa in modo da avere tutto ordinato. Personalmente i materiali mi hanno dato una sensazione di solidità anche se poi devo vedere come si comportano nel tempo. Appena possibile pensavo di postare una recensione sulla borsa con foto. Ciao
Luglio 14, 2008 alle 7:27 pm #1367872Lorenzo CanonianiAmministratore del forumPure io ero alla ricerca di una borsa compatta ma capace di tenere corpo+17/85 e 55-250 + 10-22. Sono andato dal Fotografo perche’ solo provandole ti rendi conto qual’e’ la migliore per le tue esigenze. La scelta e’ ricaduta su una borsa Tenba Shootout. E’ disponibile in 3 misure e la small e’ piu’ che sufficiente per accogliere tutta la mia attrezzatura. L’ho pagata 80 euro e ne sono molto soddisfatto.
Luglio 14, 2008 alle 9:01 pm #1367900tecnico73Partecipanteanche altri canoniani hanno lo stesso problema che hai tu trovare una borsa o uno zaino che si adatti alle esigenze di trasporto della atrezzatura fotografica e in un altro post qui a canoniani ho trovato questo sito: http://www.cambags.com mi sono fatto un giro e ho trovato in questo sito tantissime recenzioni utili e ben dettagliato, tutto quello che può entrare di acessori nelle borse, zaine e valige fatevi un giro per farvi una idea di cosa vi può tornare più utile o comodo
Luglio 16, 2008 alle 11:38 pm #1368630gmasetaPartecipanteavendo lo stesso identico problema ho optato x questa: http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=1498 ciao a tutti (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.