- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da
DarkoRoberts.
-
AutorePost
-
Febbraio 7, 2010 alle 9:37 pm #1549222
DarkoRoberts
PartecipantePossiedo una borsa Canon 10EG di cui sono contentissimo ma in alcune occasioni in cui vorrei dietro solo corpo macchina e un’ottica montata (17-85 in firma o prossimamente il 10-22 EF-S, niente di estremo…) è ovviamente sovradimensionata e quindi inutilmente ingombrante. C’è qualcuno nella stessa situazione che potrebbe consigliarmi su che modello/marca orientarmi? Non ho grosse pretese, mi basta che la macchina ci stia dentro comoda e non a mo’ di profilattico come in quelle che ho avuto modo di provare fin’ora nei negozi che ho visitato di persona… :/ Grazie 1000!
Febbraio 7, 2010 alle 9:42 pm #1549223Carlo
PartecipanteCiao :). Probabilmente io possiedo la borsa che fa per te: scompartimento per corpo macchina + 4 buchi per obiettivi, flash o accessori. Inoltre ha un paio di cerniere in cui puoi mettere ciò che vuoi, oltre ad un telo impermeabile ripiegato in uno scomparto con il quale puoi ricoprire tutta la borsa (che è comunque impermeabile) in caso di pioggia battente. E’ della Lowepro, ma non ricordo il modello, appena posso lo scrivo. 🙂 Buona serata!
Febbraio 7, 2010 alle 9:47 pm #1549225DarkoRoberts
PartecipanteOriginariamente inviato da carlotaglia: Ciao :). Probabilmente io possiedo la borsa che fa per te: scompartimento per corpo macchina + 4 buchi per obiettivi, flash o accessori. Inoltre ha un paio di cerniere in cui puoi mettere ciò che vuoi, oltre ad un telo impermeabile ripiegato in uno scomparto con il quale puoi ricoprire tutta la borsa (che è comunque impermeabile) in caso di pioggia battente. E’ della Lowepro, ma non ricordo il modello, appena posso lo scrivo. 🙂 Buona serata!
Grazie della risposta istantanea ma se la tua ha spazio per ulteriori obiettivi/flash/accessori mi sa che è un po’ grandina rispetto a quella che cerco io. Prima di postare il messaggio ho fatto una ricerca sul forum e visto che qualcuno le consigliava ho dato un occhio al sito lowepro, però non vi ho trovato niente che mi andasse bene. Ti prego smentiscimi. 🙂
Febbraio 7, 2010 alle 9:50 pm #1549226Tauro
Partecipantepotrebbe bastarti la lowepro Cirrus 100 o 110
Febbraio 7, 2010 alle 9:55 pm #1549227Carlo
PartecipanteGuarda, io ti dico subito che non mi ha mai dato problemi di impiccio: voglio dire, secondo me non è molto grande, ed una volta messa a tracolla e portata dietro alla schiena, non ti accorgerai nemmeno di averla addosso (ancora di più se non contiene obiettivi pesanti e tanti accessori. In più è perfetta come bagaglio a mano per l’aereo, nel caso in cui volessi portarti dietro tutta la tua attrezzatura. Io ho anche uno zaino capiente, in cui sta tutta la mia attrezzatura, ben più ampia rispetto a quella in firma, però in novembre sono andato in Germania ad una fiera importante ed ho deciso di portarmi dietro la reflex ed alcuni obiettivi in quella borsa: avevo dentro 7D con montato il 17-85, 10-20, 100-400, 100 macro e flash 430ex. L’ho portata in spalla per tre giorni interi avanti e indietro per tutta la fiera di Düsseldorf (che ti assicuro, è gigantesca :O) e non avevo nessun problema. Insomma, se ti devo fare un paragone è grande più o meno come un beautycase, quelli che si portano dietro le donne in vacanza :). Secondo me va benissimo, comunque stasera posto il modello, così lo cerchi bene su google.
Febbraio 7, 2010 alle 11:15 pm #1549241DarkoRoberts
PartecipanteHo appena scovato la Canon ZOOM PACK 1000… una cosa così sarebbe perfetta. Minimale il giusto… Visto che è Canon e dichiarano che sia compatibile con la 50D spero di potermi fidare… vedrò di cercare meglio se qualcuno la usa effettivamente con tale fotocamera…
Febbraio 7, 2010 alle 11:16 pm #1549242DarkoRoberts
PartecipanteOriginariamente inviato da Tauro: potrebbe bastarti la lowepro Cirrus 100 o 110
Belle senz’altro ma cercherei qualcosa di ancora più ridotto…
Febbraio 7, 2010 alle 11:19 pm #1549244DarkoRoberts
PartecipanteOriginariamente inviato da carlotaglia: Insomma, se ti devo fare un paragone è grande più o meno come un beautycase, quelli che si portano dietro le donne in vacanza :). Secondo me va benissimo, comunque stasera posto il modello, così lo cerchi bene su google.
A me serve per quelle occasioni dove voglio portarmi dietro la reflex senza troppe pretese. Le dimensioni che dici sono grandine, se vedi la canon che ho trovato ti fai un’idea migliore di cosa cerco. Però sono curioso e resto in attesa del modello, non si sa mai che me ne serva una media dopo la grande e l’essenziale… 😛
Febbraio 7, 2010 alle 11:22 pm #1549245picpic
Partecipanteho la 500d e qui vado che è una meraviglia
molto piccola e appunto veloce nell’estrazione dell’apparecchio visto il mono spalla. ci sono anche delle piccole cerniere interne bye
Febbraio 7, 2010 alle 11:29 pm #1549246jools
PartecipanteDai un’occhiata a questo sito [l]http://www.kata-bags.com[/l] io ho il modello DC 439 e porto la macchina fotografica con un obiettivo montato più un altro o il flash.. e poi ci sono due tasche esterne per mettere memorie/batterie/cavi… insomma, il minimo indispensabile 🙂 [lo]
Febbraio 7, 2010 alle 11:30 pm #1549247jools
PartecipanteHo appena constatato di aver sbagliato ad attivare il link… chiedo venia… http://www.kata-bags.com
Febbraio 8, 2010 alle 1:16 am #1549268systems
PartecipanteIo ho appena acquistato una Lowepro Nova 160 AW per la mia 50D+17-85 montato e il 55-250. http://products.lowepro.com/product/Nova-160%20AW,2103.htm (o)
Febbraio 8, 2010 alle 2:54 am #1549287DarkoRoberts
PartecipanteChe dire, grazie a tutti per i consigli, adesso mi metto con calma a fare una comparativa tra le varie proposte. [leg] E pensare che ero un po’ titubante a porre la domanda perchè temevo di essere cazziato perchè è argomento già trattato in passato (anche se leggendo i vari threads non ho trovato risposta alle mie esigenze…). [can] Dai, la domanda sul se prendere o meno il 10-22 ve la risparmio. [fis]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.