- Questo topic ha 20 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Wazowski.
-
AutorePost
-
Maggio 18, 2010 alle 3:03 pm #1574543ultrasonicoPartecipante
Anch’io approfitto del thread per chiedere ai possessori di 5d mk II, 24-70 2.8 e 70-200 f/4 quale soluzione hanno adottato per quando vogliono uscire con uno dei due obiettivi sopraccitati. Ieri sono diventato pazzo alla ricerca di un Toploader …nemmeno il Think Tank allungabile ha un’entrata perfetta. Ho provato tutte le marche, Crumpler compresa ma sono tutte giuste con la zip che fa un po’ di fatica a chiudersi. Cosa mi consigliate? grazie
Maggio 18, 2010 alle 6:34 pm #1574586sasa_sx1PartecipantePer Masche, ne esistono eccome! Io Ho il Kata dr-467 che nella parte superiore ha un comparto per mettere cose personali, nella parte inferiore trova posto l’ attrezzatura fotografica(corpo con 17-40,70-200,50mm e qualche filtro) e nella parte posteriore c’ è una tasca per un portatile da circa 17 pollici.Oltre il Kata( che ne ha altri di questo genere) , della Lowepro ci sono ad esempio i compurover,compuprimus invece Tamrac ha esempio Aero 50,Aero70,Adventure 6-7-8-9-10…comunque il mio consiglio è andarli a vedere di persona in un negozio per rendersi conto della capienza,qualità e comodità. [lo]
Maggio 19, 2010 alle 4:19 pm #1574780CarloPartecipanteIo ho il Lowepro Fastpack 350, è molto grande e forse un tantino pesante, però contiene tutto il mio corredo fotografico (inclusa la Rolleiflex biottica, quando serve), il PC e nella parte superiore anche una felpa o due panini. Ed è proprio la possibilità di poter trasportare in uno scomparto accessori anche non fotografici è stata la cosa che me l’ha fatto preferire ad altri. La costruzione è robusta e seria, essendo Lowepro, manca la copertura per la pioggia ma ad un rovescio medio dovrebbe resistere. Trovo anche pratica la possibilità di estrarre la fotocamera senza togliere lo zaino dalle spalle. Ho preferito il Fastpack allo Slingshot perchè non mi entusiasmava l’idea di caricare tutto il peso del corredo su una spalla sola. Insomma penso che due spallacci siano più confortevoli di uno, ma è una mia idea. Il Fastpack 350 è il più grande della serie (veramente grande !!!), esistono anche altri 3 modelli via via di capienza inferiore. ciao a tutti ! Carlo
Maggio 28, 2010 alle 3:21 pm #1576651alex75PartecipanteCiao io ho il lowepro slingshot 350AW ed è veramente fantastico.E’ un monospalla ma ha l’attacco per l’addome e risulta come uno zaino da montagna,ma la cosa spettacolare e che dalla schiena passa davanti in meno di 2 secondi e ha subito a portata di mano la cerniera.Questo zaino è stato studiato per i motociclisti per avere rapidità nell’usare la fotocamera.All’interno può contenere: canon 50d con battery grip e sigma 70-200 f2.8 sigma 17-70 flash esterno altri 3 obiettivi medi (come il 17-70) offre inoltre una comoda tasca frontale e una capiente zona soprastante dove ci possono stare 2/3 panini e l’acqua oppure una felpa.Infine la mantella antipioggia che lo riveste in maniera perfetta.Pagato 110.Un saluto Alex [bir]
Dicembre 9, 2010 alle 5:38 am #1617337SarabethPartecipanteAnche io sto cercando una borsa per il corredo – che potete vedere in firma. Non so se sia meglio uno zaino o una a tracolla..cosa consigliate(senza spendere cifre eccessive!)? Per una ragazza non credo che sia ‘esteticamente’ bello uscire con uno zaino 😛 però sono aperta a qualunque consiglio 🙂 grazie. ps. avevo visto questo che mi piace molto perchè ha anche la possibilità di portarmi il treppiedi! http://cgi.ebay.it/Genuine-CANON-LCB-03-DSLR-Camera-Bags-5D-50D-500D-/220705026654?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item33630b725e ma forse è un po’ piccolina..
Dicembre 9, 2010 alle 2:42 pm #1617369WazowskiPartecipanteCiao a tutti, ho una richiesta per i possessori di zaini monospalla. D’estate vado in montagna a camminare, e quasi sempre ho già uno zaino (tradizionale = non fotografico) in spalla, con il cibo e i vestiti. Per la fotocamera, fino ad oggi ho usato un marsupio della Lowepro, l’avevo comprato per la bridge, ma mi ci stava anche la reflex con un obiettivo (tipo il 18-55) montato. Se però volessi trasportare qualcosa di più pesante ed ingombrante, temo che la soluzione marsupio diventi poco praticabile. La domanda è: se prendessi un monospalla tipo il Kata T-216 (quello linkato da scout76), riuscirei a tenerlo sul davanti per tutta la durata dell’escursione, con l’altro zaino in spalla? Oppure diventa scomodo e alla lunga troppo faticoso? Tenete conto che sto parlando di camminate non particolarmente impegnative, qualche ora al massimo su sentieri relativamente semplici. Grazie!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.