provo a contribuire anche io a questa nuova sezione con un itinerario che faccio spesso quando ho voglia di rilassarmi e fotografare immerso nella natura. il periodo migliore è quello autunnale, con splendidi colori, tempo mite e assenza di insetti di ogni sorta, ma anche la primavera è consigliabile, prima che esploda il gran caldo. è il parco regionale dei Boschi di Carrega, località SalaBaganza, Parma. di interesse naturalistico sia botanico che faunistico, ospita al suo interno un centro di recupero per animali, il centro direzionale del parco e tutta una serie di sentieri facilmente percorribili a piedi o mountain bike. non mancano aree attrezzate . è facilissimo vedere caprioli, oltre a rapaci e avifauna varia. il mio percordo preferito è quello dei due laghi, circa 20-30 minuti di passeggiata. sono due bacini artificiali che offrono parecchi scorci interessanti. qua un pò di foto fatte questo autunno. http://picasaweb.google.com/ubaldas/AutunnoNeiBoschiDiCarrega se qualcuno decidesse di fare un giro si potrebbe anche organizzare una mini-uscita. nelle domeniche, ad iniziare da primavera il centro faunistico è aperto anche al pubblico