Home » Topic » Reportage » Bosco Magnano nel parco del Pollino

Bosco Magnano nel parco del Pollino

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    nixray
    Partecipante

Si trova ai margini più esterni del parco, prima di arrivare a S. Severino Lucano. Caratteristica per la confluenza tra fiume Peschiera e fiume Frido. A me piace il tratto alto del fiume Peschiera. FOTO 1 prima di arrivare al fiume i colori già ti colpiscono. [IMG]public/imgsforum/2009/9/_MG_3036.jpg[/IMG] FOTO 2 [IMG]public/imgsforum/2009/9/_MG_3052.jpg[/IMG] FOTO 3 [IMG]public/imgsforum/2009/9/_MG_3057.jpg[/IMG] FOTO 4 E poi il fiume che ti conquista [IMG]public/imgsforum/2009/9/_MG_3075.jpg[/IMG] FOTO 5 [IMG]public/imgsforum/2009/9/_MG_3078.jpg[/IMG] C&C graditi 🙂

MoSfEt
    Partecipante

Mi piacciono tutte, ma la quarta mi ha fatto letteralmente sciogliere!!! Complimenti sia per le foto che per l’escursione! (o) [app] [bir] [chi] [can] [lo]

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da MoSfEt: Mi piacciono tutte, ma la quarta mi ha fatto letteralmente sciogliere!!! Complimenti sia per le foto che per l’escursione! (o) [app] [bir] [chi] [can] [lo]

Grazie molto gentile. Rivedendole mi sono accorto di avere fatto un pò di confusione. Le prime due sono del percorso di Fosso Iannace, che io preferisco prendere da dietro le rocce bianche che sovrastano il rifugio del Santuario della Madonna del Pollino. FOTO 6 [IMG]public/imgsforum/2009/9/_MG_3033c.jpg[/IMG]

nixray
    Partecipante

e sempre dal percorso di Fosso Iannace un suggestivo gruppo di rocce incastrate da alcuni spettacolari abeti bianchi. FOTO 7 [IMG]public/imgsforum/2009/9/_MG_3048.JPG[/IMG] 🙂 🙂

famodo
    Partecipante

In primavera si potrebbe prendere in considerazione per una “gita” fuori porta :).

nixray
    Partecipante

Prima dell’estate avevo proposto di fare un raduno dei Canoniani pugliesi a Luglio andando sul Pollino o a Craco, ma nessuno ha risposto in senso favorevole. Forse non era il periodo giusto.

marcello
    Partecipante

La quarta foto è bellissima, lo scorrere dell’acqua è molto reale. Bravo e complimenti. [app]

nixray
    Partecipante

[gra] [gra] [gra] [gra]

PiaNi
    Partecipante

Craco mi attira tanto!!

rumblebeat
    Partecipante

bellissima la 5, quella del riflesso nello stagno nel bosco nella 7, se mi permetti, non si tratta di abeti bianchi, ne sono certo. forse faggi, ma conifere di certo no. comunque molto belle

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da rumblebeat: bellissima la 5, quella del riflesso nello stagno nel bosco nella 7, se mi permetti, non si tratta di abeti bianchi, ne sono certo. forse faggi, ma conifere di certo no. comunque molto belle

grazie dei complimenti [gra] [gra] Per la 7 ti permetto senza problemi, io di sicuro non sono un esperto. Mi ero studiato il percorso su una guida e ad un certo punto dice “…una breve discesa conduce fino ad un suggestivo gruppo di rocce che si aggirano sulla sinistra (begli esemplari di abete bianco).” , io pensavo che fossero quelle che ho fotografato, ma evidentemente mi sbagliavo. 🙂 🙂

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da PiaNi: Craco mi attira tanto!!

… e pensare che l’avevo proposto come itinerario per un raduno di Canoniani. Sono stato letto 100 volte, ma nessuna risposta. forum_forum.asp?forum=4&section=45&post=286656

rumblebeat
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: grazie dei complimenti [gra] [gra] Per la 7 ti permetto senza problemi, io di sicuro non sono un esperto. Mi ero studiato il percorso su una guida e ad un certo punto dice “…una breve discesa conduce fino ad un suggestivo gruppo di rocce che si aggirano sulla sinistra (begli esemplari di abete bianco).” , io pensavo che fossero quelle che ho fotografato, ma evidentemente mi sbagliavo. 🙂 🙂

ho capito, nixray, era solo l’indicazione della tua guida. non sono un esperto neanch’io, per carità, è che dopo un po’ che vado sulle dolomiti ho imparato a riconoscere gli alberi che vedo più spesso: abete rosso, abete bianco, larice, pino cembro, pino mugo… stop. ma il tipo di albero poco importa. quello che conta è la foto, che è bella davvero!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX