Home » Topic » Still-life » bottiglia, foto corretta?

bottiglia, foto corretta?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

un’altra prova di still, la foto è tecnicamente corretta? [gra] [lo] [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_9006-x_web.jpg[/IMG]

bexio
    Partecipante

da semplice osservatore ti dico le mie impressioni, nel complesso trovo sia moooolto gradevole, se vogliamo esser pignoli si potrebbe: -inserire un’ombra alla base della bottiglia, così com’è sembra fluttuante nello spazio. -togliere la plastichina rossa per l’apertura del tappo, così fa un po’ “supermercato”. ovviamente la parola agli esperti… (o)

lovis1
    Partecipante

Molto ben fatta e con luci equilibrate. D’accordo con Riccardo sul fatto che con un bel riflesso sotto completeresti lo scatto…ma penso si tratti solo di un esercizio per le luci. Personalmente mi piacerebbe di più una foto ambientata, ma quello é un mio gusto personale,complimenti…sopratutto per la tua crescita. Ciao Giulio

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da bexio: da semplice osservatore ti dico le mie impressioni, nel complesso trovo sia moooolto gradevole, se vogliamo esser pignoli si potrebbe: -inserire un’ombra alla base della bottiglia, così com’è sembra fluttuante nello spazio. -togliere la plastichina rossa per l’apertura del tappo, così fa un po’ “supermercato”. ovviamente la parola agli esperti… (o)

Grazie bexio, condivido quello che dici: in effetti un’ombra o un riflesso ci volevano…terrò presente per le prossime foto! [lo]

fotoit
    Partecipante

Ci vedo qualcosa di strano sotto, come se fosse stata scontornata, è possibile? [lo]

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da lovis1: Molto ben fatta e con luci equilibrate. D’accordo con Riccardo sul fatto che con un bel riflesso sotto completeresti lo scatto…ma penso si tratti solo di un esercizio per le luci. Personalmente mi piacerebbe di più una foto ambientata, ma quello é un mio gusto personale,complimenti…sopratutto per la tua crescita. Ciao Giulio

Grazie mille Giulio!! Anche a me piacciono le foto ambientate ma per adesso mi accontento di scatti piu’ “semplici”, col tempo spero di arrivarci! [gra] [lo]

AlexCap
    Partecipante

ti rispondo di fretta,sarò sintetico sorry… se noti,la trasparenza chiara si ferma sopra l’etichetta con un taglio netto,il cartoncino dietro è ok però fai delle prove per ovviare a quel taglio. Un’ultimo piccolo dettaglio: l’etichetta è meglio che la illumini a parte. PS:occhio alle sovraesposizioni nelle superfici metalliche. (o) (o)

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Ci vedo qualcosa di strano sotto, come se fosse stata scontornata, è possibile? [lo]

Si, è stata scontornata.Si nota soprattutto alla base, vero? D’altronde sono ancora agli inizi in questo bellissimo genere… :im

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da reddo: Si, è stata scontornata.Si nota soprattutto alla base, vero? D’altronde sono ancora agli inizi in questo bellissimo genere… :im

Infatti avevo notato, nell’insieme mi piace ma mi disturba un po’ quello (sporco) alla base, comunque sei già sulla buona strada! (o)

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da AlexCap: ti rispondo di fretta,sarò sintetico sorry… se noti,la trasparenza chiara si ferma sopra l’etichetta con un taglio netto,il cartoncino dietro è ok però fai delle prove per ovviare a quel taglio. Un’ultimo piccolo dettaglio: l’etichetta è meglio che la illumini a parte. PS:occhio alle sovraesposizioni nelle superfici metalliche. (o) (o)

Ciao, potresti spiegarti meglio? Non ho capito il discorso della trasparenza… e l’etichetta,perchè illuminarla a parte?E’ troppo scura?

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da reddo: Ciao, potresti spiegarti meglio? Non ho capito il discorso della trasparenza… e l’etichetta,perchè illuminarla a parte?E’ troppo scura?

Il taglio scuro che si nota appena sopra l’etichetta é probabilmente dovuto all’etichetta posteriore della bottiglia (dove trovi le specifiche organolettiche), puoi ovviarci togliendola prima dello scatto. L’etichetta molte volte viene fotografata a parte per farla rendere al meglio…ma in questo caso penso non sia necessario, la trovo bene illuminata e con il marchio molto leggibile, anche i suoi riflessi sono in coerenza con il resto.Ciao

AlexCap
    Partecipante

Lovis ha già detto tutto [lo] 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX