Home » Topic » Still-life » bottiglie di birra

bottiglie di birra

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    ali71
    Partecipante

ciao a tutti, devo fare delle foto a delle bottiglie di birra ma non so’ come riprenderle, mi potete dare qualche consiglio.ringrazio anticipamente

scattio
    Partecipante

Ho solo una piccola esperienza, meglio sentire altri canoniani più esperti 🙂 Avevo posizionato una bottiglia di vino su di un tavolo da still-life, quello col fondo in pexiglass, per intenderci. Sotto il tavolo una luce data da un faro da 500W, quello da esterni. Di lato (a sx) un’altra luce fornita sempre da un faro da 500W. Schiarita con pannello a dx. Scatto effettuato su treppiedi. Facendo qualche prova, sono riuscito a trovare la coppia tempo/diaframma che mi consentisse di far vedere bene la bottiglia, che doveva presentare una luce lungo il lato sx. Se non sei dotato di tavolo da still-life, potresti usare un tavolo di vetro, magari coperto da un lenzuolo o della carta da forno. Per le luci, sarebbe meglio utilizzare dei flash: quei faretti riscaldano in maniera incredibile, ogni tanto ero costretto a spegnere tutto 😀 Buon lavoro [lo]

lovis1
    Partecipante

Ciao,se non devi rappresentarla per qualche motivo particolare puoi ambientarla in maniera che possa dare il senso di fresco,che disseti,insomma che faccia venir voglia di aprirla,ho postato in questa sezione qualche tempo fa la foto di una bibita ambientata in modo semplice e facile da ricreare(ho descritto come realizzarla),la trovi con il titolo BEEZER,al posto dell’acqua potresti usare magari il ghiaccio ma dovrai essere molto veloce altrimenti ti si scioglie(quello finto è costosissimo),se usi questa soluzione ti consiglio di raffreddare in frigo la bottiglia e poi di spruzzarla con dell’acqua,con un comune nebulizzatore per giardinaggio,stando lontano otterrai delle microgocce che esalteranno la sua freschezza.Spero di esserti stato utile,ciao Giulio. [bir]

scattio
    Partecipante

Originariamente inviato da lovis1: … raffreddare in frigo la bottiglia e poi di spruzzarla con dell’acqua,con un comune nebulizzatore per giardinaggio,stando lontano otterrai delle microgocce che esalteranno la sua freschezza

Ottima idea, ma all’acqua che andrai a nebilizzare aggiungerei della glicerina o glicerolo (che trovi facilmente in farmacia): questa rende l’acqua più viscosa e fa si che le goccioline non scivolino via rapidamente 😉

ali71
    Partecipante

grazie dei consigli,mi metto subito all’opera.ma i risultati li posto in questo post o ne devo aprire un altro,scusate ma sono nuovo nel forum grazie a tutti

scattio
    Partecipante

Originariamente inviato da ali71: …ma i risultati li posto in questo post o ne devo aprire un altro

Continua pure su questo, così non si perde traccia 😉

brunox
    Partecipante

qui trovi un tutorial in spagnolo di come fotografare e predisporre un set per la birra: http://www.fotoenclave.com/2009/la-cerveza-perfecta/ ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX