Home » Topic » Generica » bouquet

bouquet

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    fifo77
    Partecipante

so che la saturazione selettiva non è molto amata, ma in questo caso mi sembrava ci potesse stare… ovviamente c&c molto graditi [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_5902a.jpg[/IMG]

sacha
    Partecipante

Molto appropriato il B/N per questa foto. Due piccoli appunti, a mio gusto: io opterei per una saturazione… meno satura,con colori un po’ più tenui. Personalmente quando voglio presentare immagini simili, preferisco ancora colorare a mano la stampa in B/N -sarà il gusto della lavorazione artigianale- In secondo, anche se è buona l’ idea della strada/sentiero, mi sembra che lo sfondo muoia un po’ lì. Forse era meglio cercare di inquadrare per intero anche gli alberi all’ orizzonte. Ottima la resa dei dettagli del velo e del vestito.

sacha
    Partecipante

Sto continuando a studiarmela… sempre per lo sfondo, non sarebbe stato neanche male l’ escludere del tutto gli alberi, inquadrando proprio al di sotto della linea dell’ orizzonte e lasciando solo il sentiero ed il prato che lo delimita.

monsterFX
    Partecipante

Se mi posso permettere … c’e’ un errore nella desaturazione. Hai involontariamente passato il pennello anche sulle foglie in basso, che fanno comunque parte del bouquet. Lo si nota dalla MAF.

fifo77
    Partecipante

grazie sacha, in effetti un mio grande limite è quello di concentrarmi troppo sul soggetto e fare poca attenzione allo sfondo, cosa che devo cercare di curare di più x monsterFX: hai ragione, ma non sono molto bravo con photoshop ( e secondo me utilizzo anche una pessima tecnica per desaturare selettivamente) e non volevo perdere troppo tempo… cmq grazie a entrambi del passaggio e delle osservazioni

mario75
    Partecipante

a parte le osservazioni fatte, la foto mi piace molto

fifo77
    Partecipante

grazie Mario! p.s. vedendo il tuo avatar mi prende un po’ di nostalgia: quando ci si rivede?! 😉

mrmagoo
    Partecipante

Ciao Fifo, in effetti questo tipo di tecnica non è molto seguita, però in questo caso, come tu stesso hai fatto notare, ha un suo perchè. Molto bella la maf sull’abito, ciao.

enryfantasy
    Partecipante

Bellissima! come giustamente ti hanno detto la saturazione non è precisissima ma comuqnue l’effetto finale è molto bello. Complimenti! Enryfantasy

fifo77
    Partecipante

Originariamente inviato da enryfantasy: Bellissima! come giustamente ti hanno detto la saturazione non è precisissima ma comuqnue l’effetto finale è molto bello. Complimenti! Enryfantasy

grazie Enryfantasy del passaggio e dell’osservazione!

Spidermax
    Partecipante

scusate la mia ignoranza, ma come si fa a fare la foto in bianco e nero e il bouquet a colori? Grazie

scaramik
    Partecipante

cerca in rete “desaturazione selettiva“, troverai i tutorial per vari programmi di fotoritocco.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX