Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Bova Marina Sunset

Bova Marina Sunset

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    alfonsohuby
    Partecipante

[IMG]http://img193.imageshack.us/img193/5808/tramonto2final720.jpg[/IMG] Dati di scatto: Canon 7D | Sigma 10-20mm f4-5.6 | M | f11 | ISO 100 | Doppia Esposizione 1,3s + 5s | Treppiedi + Scatto Remoto + Sollevamento Specchio qui per la versione HD: [URL]http://img839.imageshack.us/img839/1402/tramonto2final1280.jpg[/URL] Critiche e Commenti graditi…

reste1964
    Partecipante

Veramente molto bella !!! Posso chiederti se hai usato un filto ND o era cosi’ scuro da poterne fare a meno? La doppia esposizione ti e’ servita per avere piu’ chiare le zone in ombra delle rocce in primo piano? Grazie e bravo ancora !!!

alfonsohuby
    Partecipante

Non avendo ancora filtri GND ho usato una doppia esposizione per potere ottenere più gamma dinamica, in modo da avere la giusta esposizione per il primo piano e per il cielo, poi fuse con photoshop tramite layer mask.

vincecove
    Partecipante

Complimenti veramente bella!!!!!! [can]

corta
    Partecipante

E mamma mia che foto spettacolare,davvero bravo! [ado]

jackerss
    Partecipante

molto bella

alfonsohuby
    Partecipante

Grazie a tutti per i commenti… @ ilcalmo ho sfruttato i 10mm del mio Sigma per includere un primo piano interessante (roccia scaldata dal colore del cielo) e una piccola pozza d’acqua creatasi grazie alle onde non polarizzata proprio per aggiungere un particolare. Inoltre essendo la parte interessante del cielo proprio sul terzo superiore, ho preferito una compo così, che privilegiasse il primo piano.

Linus
    Partecipante

foto bellissima, ma condivido l’osservazione de IL CALMO: vedrei bene il taglio di buona parte della zona bassa

ar-parazon
    Partecipante

Bellissimi i colori e l’atmosfera da sogno. Anche io taglierei parte delle rocce in basso. (o)

alfonsohuby
    Partecipante

Grazie a tutti per il passaggio [lo]

uomoragno
    Partecipante

a me piace davvero molto, ottimo! (o)

Weerf
    Partecipante

Molto bella anche questa, se ti ricapiterà di tornare sul posto e se riesci io farei 2 passi indietro, così da includere anche la roccia a sinistra della foto e da rendere la roccia in foreground meno invadente. Comunque bello scatto!

Carlo
    Partecipante

Ciao 🙂 La fotografia, per quanto d’impatto possa essere, secondo me ha assunto (per via della post-produzione) un aspetto troppo fantastico, non reale. Innanzitutto avrei preferito un taglio orizzontale, inquadrando ovviamente le diverse rocce che spuntano dall’acqua ed escludendo quindi quelle in primissimo piano. Per il resto, i colori sono bellissimi (come la scena, immagino).

alfonsohuby
    Partecipante

Ciao Carlo, grazie per il passaggio, il taglio orizzontale non avrebbe donato nulla in più allo scatto, in quanto ero inginocchiato in mezzo a due rocce e avrei solo incluso due pareti a destra e sinistra, inoltre mi interessava includere le rocce colpite dal sole, il mare che rifletteva il colore di sole e nuvole e ovviamente sole e cielo… [lo]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX