Home » Topic » Tecnica fotografica » Bracketing e HDR si o no?

Bracketing e HDR si o no?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Debby
    Partecipante

cosa ne pensate? in che situazione usare il bracketing? o meglio, usarlo o no? Le foto in controluce con tramonti splendidi e il resto illuminato… Io ho fatto alcune prove ma sinceramente non so… [scr] hdr credo sia pi

reynolds
    Partecipante

Forse non ho capito bene la domanda. Se intendi farne della foto un HDR, allora puoi benissimo fare un bracketing con due diaframmi di esposizione (uno scatto a zero, uno a +2 ed uno a -2). Diversamente, puoi usare la funzione per altri parametri, per esempio variare la sensibilit

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da 72Lippolo: dopo la risposta di Ennio… forse non ho capito la domanda… :im Debby….

Ahahah, forse l’hai capita tu e non io allora…. Ciao Filippo!

slave1
    Partecipante

L’HDR (e quindi il braketing) pu

Debby
    Partecipante

chiedo scusa forse non mi sono espressa bene… oltre a questo forum ne “frequento” un altro e il circolo annesso dato che

treemme
    Partecipante

non capisco neanche io il tuo interrogativo se la tecnica usata a te piace che male c’

marco66
    Partecipante

non si tratta di foto finta o no in realta il nostro occhio vede una gamma di luci ed ombre molto piu’ estesa del sensore si tratta (come ha fatto bene Lippolo) di rendere le cose raggionevolmente simili a quanto vedeva l’occhio in quel luogo. e quindi il braketing ti permette di salvare capra e cavoli. e’ una specie di hdr light. [lo]

Debby
    Partecipante

Grazie mille a tutti!!! In particolare a Lippolo e a marco66 che mi hanno dato delle nozioni che non conoscevo e ora mi

cosmosub
    Partecipante

Ciao 72Lippolo, la tua descrizione della tecnica HDR ben si sposa con l’opinione che mi sono fatto della sua utilità. Ho visto in rete tuttavia diversi utilizzi di questa tecnica che trovo invece davvero stucchevoli: posso chiederti con che software hai realizzato gli scatti che hai postato in questo topic? Oppure semplicemente qualunque software per HDR potrebbe restituire un risultato così naturale, e quindi la differenza la fa chi lo utilizza? Grazie in anticipo per la risposta e complimenti per gli scatti.

davide68
    Partecipante

Originariamente inviato da Debby: chiedo scusa forse non mi sono espressa bene… oltre a questo forum ne “frequento” un altro e il circolo annesso dato che è vicino a casa mia, questo da aprile circa… le loro foto sono sempre bellissime molto cariche, non so come descriverle… un esempio spiaggia al tramonto, scatto controluce con la sabbia gialla… ora esagero un po’ ma per farvi capire… posto un’ immagine che mi pare di aver già condiviso con voi ma per farvi capire l’immagine in questione è ottenuta da due scatti questo per ottenere il cielo non bruciato con nuvole visibili e le foglie e il sasso anch’esse illuminate e non sottoesposte… la mia domanda è dato che questo compromesso non potevo ottenerlo con uno scatto solo, almeno non con il sole così alto, questa foto in realtà è finta… è pura finzione non è la realtà… non so se così mi sono spiegata…. [IMG]public/imgsforum/2011/12/DPP_0006_.jpg[/IMG]

ERVIN SKALAMERA, il tipo ne capisce qualcosa, bellissimo il suo sito, la foto in questione e’ fatta poco sopra casa mia direzione slovenia.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX