Home » Topic » Natura » BRUCO da principiante

BRUCO da principiante

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1298786
    blix15
    Partecipante

    Salve a tutti. Sono nuovo del forum ma soprattutto sono nuovo nel mondo della fotografia digitale reflex. Sono proprio principiante. Per il matrimonio mi è stata regalata la fantastica CANON 400d ed ora sono infoiato e mi diverto un sacco. Vorrei i vostri commenti sinceri su questa foto scattata sotto le piramidi di segonzano quest’estate. Accetto volentieri i vostri consigli. Sono qui per imparare. Grazie

    #1298787
    blix15
    Partecipante

    forse adesso riesco a mettere la foto… (?) [IMG]public/imgsforum/2007/bruco.jpg[/IMG]

    #1298789
    agambaros
    Partecipante

    Per iniziare direi che va benone! Sono divertenti gli EXIF che sono mostrati……. [!?!] [!?!] [!?!]

    #1298790
    flx2000
    Partecipante

    I colori della fotografia sono sicuramente molto piacevoli e vivaci, ma quello che manca in questa foto è… la fotografia stessa. Cerco di spiegarmi: il soggetto centrato, la profondità di campo immotivata e nessun particolare di risalto sullo stesso soggetto danno idea che la foto sia stata scattata in “automatico”, e ne perde in personalità. La scelta di spostare il soggetto in una parte della foto, il fatto di includere nello sfocato un fondale che possa fare da cornice al soggetto, il mettere in evidenza una specifica caratteristica del bruco darebbe alla foto molta più personalità e, a mio avviso, bellezza compositiva ed estetica. La strada è giusta, non ti resta che provare!

    #1298792
    blix15
    Partecipante

    molto bella la tua disamina e mi aiuta a capire con quale mentalità bisogna a volte intendere la fotografia. Mi ricordo che utilizzai la messa a fuoco manuale. Ma solo ora girando nel forum capisco quante belle occasioni ho perso con quel bruchetto immobile ):(

    #1298794
    lomax65
    Partecipante