Home » Topic » Generica » brutte fotografie ad un matrimonio: giudice risarcisce gli sposi

brutte fotografie ad un matrimonio: giudice risarcisce gli sposi

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1610578
    Franco
    Partecipante

    è successo in Inghilterra: La Repubblica: http://www.telegraph.co.uk/news/newstopics/howaboutthat/6263595/Couple-sue-wedding-photographer.html fare foto di cerimonie non è un lavoro facile, tutt’altro…… di conseguenza anche trovare un fotografo bravo può risultare un lavoro impegnativo.

    #1610587
    GianMauro
    Partecipante

    Onestamente le sette foto che ho visto, sono brutte. Poveri sposi è impossibile risarcire un danno del genere.

    #1610620
    sacha
    Partecipante

    Non è facile giudicare un servizio da poche immagini (brutte, indubbiamente) e da una pagina di apertura-o chiusura che sia- con i nomi errati (per quanto deprecabile).Se però il giudice ha deciso per il risarcimento,temo proprio che anche il resto sia su questi livelli.Come dice GianMauro: poveri sposi! Viene da chiedersi: ma i fotografi scartati erano così scarsi o (più facile) era particolarmente abile come imbonitore quello scelto?

    #1611035
    axela
    Partecipante

    Be io so che per legge in Italia debba esserci almeno lo scambio degli anelli. Ale

    #1614146
    NikoPh
    Partecipante

    forse….. -se il prete fa mettere gli sposi di schiena ai parenti -nn fa salire i fotografi sull’altare…… -ordina ai suoi aiutanti perfino di mettersi davanti al fotografo in modo di nn lavorare….. …in questo caso il fotografo che fà???….risarcisce gli sposi x le foto nn fatte in chiesa proprio nel momento top della cerimonia??? ….MAH!!!

    #1614147
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da NikoPh: forse….. -se il prete fa mettere gli sposi di schiena ai parenti -nn fa salire i fotografi sull’altare…… -ordina ai suoi aiutanti perfino di mettersi davanti al fotografo in modo di nn lavorare….. …in questo caso il fotografo che fà???….risarcisce gli sposi x le foto nn fatte in chiesa proprio nel momento top della cerimonia??? ….MAH!!!

    certo, se il fotografo dà anche la comunione agli sposi, è meglio! Ma per favore! non confondiamo le funzioni religiose con le foto di scena!! Un fotografo sull’altare? rasentiamo la blasfemia! Ma d’altronde il “fotografo” è il protagonista del matrimonio… magari per fare quella foto storta che fa tanto “album moderno”.

    #1614151
    NikoPh
    Partecipante

    ….caro mio ….mi dispiace che tu nn creda a quwllo che ti ho appena detto…..se vuoi posso farti nome degli sposi, delle città, della chiesa e dei parroci…… in un primo caso , visto che gli sposi era un mio cugino , mi avvisò in tempo e si rese conto lui stessi in che situazione eravamo incappati….e risolsi…….nel secondo caso dovetti minacciare un assistente del prete che stava x mettermi le mani sulla macchina, dicendogli semplicemente che se nn toglieva all’istante le mani la cerimonia del matrimonio diventava una funzione funebre…la sua!!! pourtroppo se ci sbatti il muso tante volte nn ci si crede!!!

    #1614155
    fireblade
    Partecipante

    Sarebbe bene che la si smettesse con queste farse che vengono definite foto di matrimonio, stiamo rasentando il grottesco il ridicolo, il blasfemo, l’indecente. Fanno a gara a chi è più ridicolo e poi si separano sei mesi dopo. Abbiamo completamente perso il senso della misura.

    Originariamente inviato da NikoPh: .nel secondo caso dovetti minacciare un assistente del prete che stava x mettermi le mani sulla macchina, dicendogli semplicemente che se nn toglieva all’istante le mani la cerimonia del matrimonio diventava una funzione funebre…la sua!!!

    Complimenti per l’etica professionale. Un vero must.

    #1614161
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da NikoPh: forse….. -se il prete fa mettere gli sposi di schiena ai parenti -nn fa salire i fotografi sull’altare…… -ordina ai suoi aiutanti perfino di mettersi davanti al fotografo in modo di nn lavorare….. …in questo caso il fotografo che fà???….risarcisce gli sposi x le foto nn fatte in chiesa proprio nel momento top della cerimonia??? ….MAH!!!

    è in questi casi che la vera professionalità esce fuori, se c’è. Per tutto il resto non mi stancherò mai di dirlo, per le fotografie in chiesa bisogna attenersi a determinate regole ed inoltre essere abilitati, ed esserlo significa accettare regole comportamentali, mi rendo conto purtroppo che siamo in un mondo di dilettanti allo sbaraglio…

    #1614167
    nixray
    Partecipante

    L’articolo è vecchio. Almeno dell’anno scorso, e ne abbiamo già parlato. Di sicuro il fotografo era improvvisato. Se il giudice ha dato ragione alla coppia, ha valutato per bene ogni cosa. Teste tagliate. Tutti i momenti più importanti persi. Inquadrature storte. Operatore che inciampa e bestemmia in chiesa. Video tutto mosso. Le foto pubblicitarie mostrate agli sposi per conquistarli come clienti di sicuro non erano sue, ma rubate ad altri fotografi… …per me si tratta di un imbecille che di punto in bianco, e senza esperienza o gavetta ha deciso che voleva fare il fotografo. Ed il giudice ha fatto proprio bene, nella speranza che non faccia altri danni ad altre coppie…

    #1615767
    roberto
    Partecipante

    Quando si accetta un lavoro si deve poter garantire di farlo a “regola d’arte”, questo vale sempre e comunque in qualsiasi professione. Chi vorrebbe pagare un muratore che costruisce muri storti, un commercialista che sbaglia i conti ecc…? Se inoltre, nel proprio operato di pessima qualità, si arrecano dei danni al cliente sarebbe sacrosanto risarcirli. Purtroppo in Italia è difficilissimo farsi risarcire i “danni morali” (previsti dal codice civile solo in caso di illecito penalmente rilevante). Nel nostro paese dovrebbe essere dimostrata la “truffa” per vedersi risarcire un danno di questo tipo, mentre si potrebbe ottenere ovviamente di non dover pagare la prestazione. (anche se un pò di giurisprudenza incomincia ad andare verso il riconoscimento dei danni morali..) Devo iniziare la ricerca di un fotografo per il mio matrimonio e ho serie perplessità sulla capacità di molti di saper realizzare quello che chiedo. Odio infatti l’idea di passare la giornata a fare il modello e a seguire i dettami di quelli che sono, sempre più spesso e sempre più tristemente, i protagonisti del matrimonio. Ho visto troppe volte i fotografi dettare tempi e modi della cerimonia e del ricevimento. Ho visto chiedere di ripetere, a cerimonia finita, il gesto dello scambio degli anelli; ho visto sposi tagliare la torta in gran segreto mentre gli invitati mangiavano gli antipasti; ho visto sposi arrivare dal “set” a pranzo quasi concluso, vedo continuamente l’orrendo rito delle foto al tavolo con gli sposi e gli invitati daventi ai piatti con i resti del pranzo… Insomma.. “ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare…” (ma purtroppo lo immaginate benissimo!) Poi magari avrei potuto addirittura assistere a scene tipo:

    Originariamente inviato da NikoPh: …dovetti minacciare un assistente del prete che stava x mettermi le mani sulla macchina, dicendogli semplicemente che se nn toglieva all’istante le mani la cerimonia del matrimonio diventava una funzione funebre…la sua!!!

    :O

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX