Home » Topic » Generica » Bruxelles in notturna

Bruxelles in notturna

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1559513
    alemarvaldi
    Partecipante

    Buona sera canoniani, Di ritorno da Bruxelles, finalmente sono riuscito a fare un giro in centro dopo l’ufficio. Peccato che il sole cali ancora troppo presto, ma comunque una bella mazzata di freddo in solitaria con il mio cavalletto non me la poteva togliere nessuno! Vi propongo 5 scatti a tema viaggio / architettura in B/N e colori e aspetto i vostri commenti per aiutarmi a migliorare. Questa volta, come suggerito da CppOOP sulle mie foto dell’EUR ho aggiunto un pò di flash per i soggetti in primo piano, ma visti i tempi lunghi di esposizione … solo per non rimane troppo scuro con i tori 🙂 Ecco le foto! [IMG]public/imgsforum/2010/3/Bruxelles_Marzo10__179_of_82_-Modifica.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/Bruxelles_Marzo10__148_of_82_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/Bruxelles_Marzo10__123_of_82_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/Bruxelles_Marzo10__108_of_82_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/Bruxelles_Marzo10__103_of_82_-Modifica.jpg[/IMG] A voi i commenti! [can]

    #1559515
    Vea1105
    Partecipante

    3a e 5a molto belle! Però proverei a fare qualcosina per sistemare la distorsione..nella 3a è troppo evidente negli edifici ai lati

    #1559554
    MoSfEt
    Partecipante

    A me piace molto la seconda, mentre sulle altre mi pare ci sia una distorsione un po’ troppo evidente, forse accentuata dall’angolo di ripresa dal basso. In ogni caso sono tutte piacevoli da vedere! [lo]

    #1559556
    longdream
    Partecipante

    Molto belle, complimenti. (o) P.S.: accipicchia, il Sigma 10-20 distorce parecchio alla minima focale. ;hm

    #1559557
    hispaniko
    Partecipante

    mi piacciono molto la terza e la quarta, potresti provare a milgiorare la distorsione troppo evidente, il resto non sono male. ciao.

    #1559563
    alemarvaldi
    Partecipante

    Grazie a tutti per i consigli. Mi rendo conto che la distorsione è notevole 🙂 Da quando ho preso il 10-20 (Febbraio) sto provando ad accentuare la distorsione per trovarne i limiti. A me piace distorto (ma temo di essere l’unico – la mia ragazza mi prende in giro!), ma voglio lavorare sui suggerimenti. in pratica: come faccio a ridurre la distorsione? :nw Immagino sia in PP con Photoshop o GIMP … in tal caso conoscete qualche tutorial che potrebbe aiutarmi? Appena ho un pò di tempo provo anche su YouTube … per ora grazie a tutti!

    #1559564
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da alemarvaldi: ……….. in pratica: come faccio a ridurre la distorsione? :nw Immagino sia in PP con Photoshop o GIMP … in tal caso conoscete qualche tutorial che potrebbe aiutarmi? ……..

    Vedi intanto questa guida on-line di photoshop: http://help.adobe.com/it_IT/Photoshop/10.0/help.html?content=WSF65FB40F-00F5-445a-BD9A-38B3737A9A19.html 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX