Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » [b]Soffietto per duplicare diapositive [/b]

[b]Soffietto per duplicare diapositive [/b]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1470854
    nixray
    Partecipante

    Ciao a tutti. Mi ricordo che una volta per duplicare delle diapositive avevo visto una specie di soffietto, che in combinazione con una particolare pellicola kodak da 25 ISO permetteva di fare dei duplicati perfetti. Non si potrebbe fare la stessa cosa per “fotografare” delle vecchie diapositive con la macchina digitale? Possibile che si possa fare solo tramite scanner? Ho però cercato un po’ su internet, ma non ho trovato nessun kit corrispondente. Grazie a chiunque abbia informazioni in merito. 🙂

    #1471119
    nixray
    Partecipante

    Allora, nessuno ne sa niente??

    #1484686
    notorius
    Partecipante

    Se vai su google e inserisci “slide duplicator” avrai risultati interessanti (Kaiser,Bower….) Per saperne un po’ di più sul tema: http://www.ephotozine.com/article/Using-a-slide-duplicator-4813 Che qualcuno più informato ci possa illuminare ulteriormente?

    #1486058
    hansel
    Partecipante

    Ciao,ho un vago ricordo che fosse per innesto FD,con una specie di staffa per fissare la diapositiva davanti ad un obiettivo macro,c’era anche il soffietto e la pellicola per duplicati.Per il duplicato della diapositiva l’ho portata dove sviluppavo di solito.

    #1486069
    GIOCAPPE
    Partecipante

    So di buttare una pietra nello stagno… io ce l’ho!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX