- Questo topic ha 9 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da earruffati.
-
AutorePost
-
Maggio 31, 2008 alle 7:13 pm #1355096earruffatiPartecipante
Ciao a tutti. Ho un problema… non riesco a farmi attivare la EXTENSION per un’ottica appena presa (17-55 il cui valore non è certo indifferente). Ho provato in tutti i modi: prima via fax, poi dopo una settimana ho sollecitato via email all’indirizzo indicato sulle istruzioni (canonextension@sampoint.it), poi ancor via email, poi anche tramite il centro self support dal sito della Canon… MA Niente… MAI AVUTO NESSUNA RISPOSTA, silenzio più assoluto. Anche il mio rivenditore ci ha provato ma senza nessun risultato. E mo? che fo???? Mi sembra una situazione imbarazzante per un’azienda come CANON… qualcuno ha suggerimenti? SI SONO DATI ALLA MACCHIA? HANNO SOSPESO IL SERVIZIO.. ma io l’ho pagato… grazie a tutti! Ema ps: per il 70-200 preso l’anno scorso ricordo che mi è stata attivata nel giro di 4 ORE dall’invio del fax!!!!
Giugno 4, 2008 alle 1:24 am #1356046maxbass78Partecipanteho il tuo stesso problema….
Giugno 4, 2008 alle 3:59 am #1356091earruffatiPartecipanteMi spiace, ma la speranza è l’ultima a morire! Oggi il centro self support della Canon ha risposto alla mia lamentela con questa email: “Gentile cliente, siamo spiacenti di apprendere quanto da lei lamentato. Ci siamo premurati ad inoltrare la sua email ……. al nostro Marketing affinchè intraprenda le azioni necessarie per fornirle una risposta. Grazie per la collaborazione e cordiali saluti.” Questa email mi conforta, speriamo che si sblocchi la situazione. In ogni caso ti consiglio di inoltrare anche tu tramite questo servizio una richiesta formale di intervento. Tieni presente poi che questa loro prima risposta mi è arrivata qualche giorno dopo la mia richiesta di intervento. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi. ciao a tutti
Giugno 6, 2008 alle 12:18 am #1356640maxbass78PartecipanteTi ringrazio, procedo anche io allo stesso modo… max
Giugno 11, 2008 alle 9:42 pm #1358426earruffatiPartecipanteCiao, ho ricevuto oggi una risposta dalla Canon che allego qui sotto insieme ai successivi scambi di email. Ovviamente dopo aver eliminato ogni riferimento a dati personali sia miei che della persona Canon che comunque sta gentilmente cercando di risolvere il mio piccolo problema… non voglio con questa post instaurare polemiche, ma solo capire come mai il servizio viene comunque pubblicizzato sul sito ufficiale Canon anche se pare sia scaduto: RISPOSTA CANON ALLA MIA REPLICA: Compreso meglio il tutto , …verifichiamo meglio allora la situazione perchè questa iniziativa aveva scadenza operativa il 31-12-07. Le facciamo sapere nei prossimi giorni CORDIALI SALUTI. MIA REPLICA ALLA RISPOSTA: Ma si tratta di un’altra OTTICA!!! Quella a cui fa riferimento lo so già che è attiva, ormai dall’aprile 2007! Legga la prima email di questa serie e comprenderà tutto! Le reinoltro di NUOVO IL PRIMO FAX DI RICHIESTA ATTIVAZIONE di questa NUOVA OTTICA (17-55 F2.8 IS USM) acquistata il 16/05/2008. Attendo un pronto riscontro. Grazie, PRIMA RISPOSTA CANON: Gentile Sig……, > > Riceviamo in copia la sua comunicazione e possiamo confermarle che come può vedere di seguito i suoi dati e quelli dell’ottica ,il tutto è regolarmente registrato e la scadenza della estensione della garanzia è nel 2010. > > Cordiali saluti. ….. ….. …..
Giugno 12, 2008 alle 12:15 am #1358475maxbass78Partecipanteciao, questa è la risposta che ho ricevuto: ——————————————————— Gentile Cliente, La ringraziamo per aver sottoposto la sua richiesta al nostro Helpdesk. Essendo il Supporto Tecnico non abbiamo la possibilità di verificare la Sua richiesta di estensione garanzia perciò le consigliamo di contattare lâufficio marketing al indirizzo: canonextension@sampoint.it Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto. —————————————————– il piccolo problema che sampoint (che sembra essere un call center usato anche da altre case che producono macchine fotografiche) non risponde a nessuna e-mail che ho inviato. ora, non che non vivo senza questo servizio, ma per lo meno che i rivenditori canon professional e sopratutto il sito web canon rendano chiare le scadenze dei loro servizi. massimo
Giugno 12, 2008 alle 3:13 am #1358537earruffatiPartecipantebeh, che dire… condivido in pieno quanto scrivi. Non è che sia il problema della vita, però si tratta certamente di una anomalia in un servizio a pagamento. E comunque si tratta di una mancanza di chiarezza nelle informazioni ai clienti. In ogni caso ti terrò aggiornato e non appena avrò news mi farò vivo. Eventualmente in privato ti posso girare l’email della persona dell’assistenza marketing canon (non sampoint!!!) che mi ha fornito le risposte di cui sopra. ciao
Giugno 12, 2008 alle 3:15 am #1358538earruffatiPartecipante… ma poi mi chiedo anche… ma io e te siamo gli unici presenti su qs forum che hanno questo problema? [pen]
Giugno 12, 2008 alle 5:00 pm #1358678maxbass78Partecipanteeffettivamente sembra che siamo solo noi due… girami pure il tuo contatto canon in pm! grazie, massimo
Giugno 24, 2008 alle 2:36 pm #1362392earruffatiPartecipanteIeri mi è arrivata la conferma ufficiale dell’attivazione. Non è stato semplice ma alla fine ce l’ho fatta. Non ho capito la ragione di qs ritardo, sembra che la promozione fosse scaduta a dic 2007, ma nonostante qs venisse cmq pubblicizzata. Di più non so. Invito chi avesse lo stesso mio problema a farlo presente tramite il “centro self support” direttamente dal sito canon italia. Da qui è arrivata la soluzione al mio problema. Saluti a tutti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.