Home » Topic » Natura » Bulldog Francese

Bulldog Francese

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1461226
    tomii
    Partecipante

    Se non lo fotografo almeno due volte al giorno non sono contento…. Vi presento Hugo 🙂 Prime prove (dieci minuti dopo essere tornato dal negozio) con la 5dmarkII e un 19/35 tamron [IMG]public/imgsforum/2009/4/hugo.jpg[/IMG] Al solito accetto commenti e critiche Saluti

    #1461329
    xilvia
    Partecipante

    ciao Tomii. mi sa che Hugo è un cane fortunato! mi piace l’inquadratura e la composizione. mi piace anche l’uso della pdc che concentra l’attenzione sul muso. peccato un poco per lo sfondo. ma gli animali non sono dei docili modelli e le belle pose le improvissano quando e dove vogliono 😉 un saluto [lo]

    #1461823
    davide68
    Partecipante

    Ciao tomii, approfitto del post per darti il benvenuto. La foto per composizione mi piace ed anche “lui” e’ un bel animale. Fallo riposare come modello ogni tanto, dall’espressione pare si stia vergognando da morire. :im Se ti va’ posta anche l’originale, non si sa’ mai. Alle volte puoi richiedere di fartela rielaborare, se ti piace il risultato chiedi info sul metodo. E’ un consiglio per altri scatti futuri, non una critica a questo che mi sembra buono. [lo]

    #1461832
    Anonimo
    Ospite

    Molto bello sia lo scatto sia il soggetto! In effetti sembra si stia vergognando parecchio. 😀 Povero tatino!! 😉 P.S. Scusate l’ignoranza… per cosa sta la sigla “pdc”

    #1461868
    MarcoBona
    Partecipante

    ciao mcbrandon, l’abbreviazione pdc, da non confondersi con il partito dei canoniani, è nientemeno che la profondità di campo. 😀 che come avevo già commentato sul tuo scatto del fotoalbum tu avresti dovuto dosare in maniera diversa per ottenere la completa messa a fuoco del soggetto. in questo caso avresti dovuto chiudere il diaframma di un paio di stop per avere il cucciolo tutto a fuoco. ciao, marco. [lo]

    #1461891
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da marcobona: ciao mcbrandon, l’abbreviazione pdc, da non confondersi con il partito dei canoniani, è nientemeno che la profondità di campo. 😀 che come avevo già commentato sul tuo scatto del fotoalbum tu avresti dovuto dosare in maniera diversa per ottenere la completa messa a fuoco del soggetto. in questo caso avresti dovuto chiudere il diaframma di un paio di stop per avere il cucciolo tutto a fuoco. ciao, marco. [lo]

    Ah ecco cos’è la pdc. Grazie del chiarimento! [gra] Sul mio scatto del fotoalbum? Veramente non ho ancora postato niente nel mio album. Immagino ti riferissi a Tomii. ;hm [pen]

    #1461977
    tomii
    Partecipante

    eccomi qua 🙂 grazie per i complimenti al cane (o) Per quanto riguarda la foto è stata fatta solo per scaricare la batteria senza nessuna riflessione artistica o tecnica 🙂 Per il diaframma e un paio di stop in meno, sono perfettamente d’accordo, però l’effetto di messa a fuoco solo della testa non mi dispiace. Purtroppo mi sono reso conto che il monitor a casa è partito dato che il viraggio in B/N e l’azione di un po di curve e contrasto mi ha rovinato delle zone che nel mio monitor assolutamente non vedevo rovinate cosi… troppo poco luminoso forse.. 🙂

    #1461986
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da tomii: … la foto è stata fatta solo per scaricare la batteria ….

    Ma sulla 5D MkII non serve portare la batteria a scarica completa in quanto quel tipo di batterie non ha effetto “memoria”. Complimenti al cucciolone ed anche alla foto che non è affatto male. (o)

    #1461987
    tomii
    Partecipante

    si si ma ho le mie fisse… almeno la prima volta la faccio scaricare del tutto 😀 … (ora sono alla 4 carica…) e mi stupisco sempre quanti scatti riesco a fare… di solito nei locali scatto circa 200-300 foto e sono neanche al 75% di batteria consumata 🙂 [fis]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX