Home » Topic » Natura » Buon appetito :-)

Buon appetito :-)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Ines1972
    Partecipante

Posto per la primissima volta (quindi siate clementi) uno scatto di un piccolo uccellino trovato nel giardino del vicino, probabilmente caduto dal suo nido, e da lui nutrito. Naturalmente critiche e commenti son ben accetti…. Grazie e ciao!

latinorosario
    Partecipante

Non vedo la foto. Ciao. [lo]

Ines1972
    Partecipante

[oop] [hel]o uff….. non riesco a caricare la foto….. [ner] che figuracce….. :lp [hel]

dirosa82
    Partecipante

Ciao la devi ridimensionare con il lato più lungo al max di 900pixel, la dimensione massima è di 330Kb. Riprova! (o)

germanol
    Partecipante

Ciao ines 900×600 max 350kb!! Riprova e vedrai che riuscirai!! [lo]

Ines1972
    Partecipante

Vabbé il mio inizio non é stato dei migliori…. Grazie grazie grazie…. [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_2537bwtmk.jpg[/IMG] [ver]

Fotoluke
    Partecipante

benvnuto e non ti preoccupare è normale che ci sia un poco di apprendistato. lo scatto non mi piace anche se è da lodare l’impegno per la cura del volatile che molto probabilmente senza cure sarebbe morto, ma la vedo anche sfuocata. non ti scoraggiare e riprova andrà meglio. 😉

Ines1972
    Partecipante

Sicuramente mi son fatta intenerire dal momento molto emozionante e mi sa che ho perso di vista la messa a fuoco tongue.gif . La prossima volta spero di fare meglio, ho ancora molto da imparare. Grazie per il passaggio e commento. Ciao!

lesser_kestrel
    Partecipante

Cara Ines, la foto non è delle migliori ma un pregio ce l’ha: sembra di sentire i versi del piccolo passero (a proposito, si tratta di una Passera d’Italia, detta comunemente, appunto, “passero”). Io lavoro in un Centro Recupero Animali Selvatici e sarei curioso di sapere cosa gli state dando da mangiare! Vorrei anche sapere se siete a conoscenza del fatto che la detenzione di fauna selvatica (anche se lo scopo è dei migliori) non è consentita dalla legge. Vi siete informati se nei pressi della vostra città sia presente un CRAS? Sapete che, per il loro bene, è meglio cercare di nutrirli SENZA tenerli in mano (per evitare che si “attacchino” troppo alla figura umana)? Non fraintendere, sono felice che certe persone abbiano una sensibilità d’animo tale da voler salvare gli animali selvatici… Bye, LK [lo]

Ines1972
    Partecipante

Cara Ines, la foto non è delle migliori ma un pregio ce l’ha: sembra di sentire i versi del piccolo passero (a proposito, si tratta di una Passera d’Italia, detta comunemente, appunto, “passero”). Io lavoro in un Centro Recupero Animali Selvatici e, sarei curioso di sapere cosa gli state dando da mangiare! Vorrei anche sapere se siete a conoscenza del fatto che la detenzione (anche se lo scopo è dei più buoni) di fauna selvatica non è consentita dalla legge. Vi siete informati se nei pressi della vostra città sia presente un CRAS? Sapete che, per il loro bene, è meglio cercare di nutrirli SENZA tenerli in mano? Questo per evitare che si “attacchino” troppo alla figura umana… Non fraintendere, sono felice che certe persone abbiano una tale sensibilità d’animo che li spinge a voler salvare gli animali selvatici… Bye, LK [lo] Ciao, da mangiare credo che sia mangime per uccellini fatto a pappetta con l’acqua. Sinceramente non ho idea di cosa dica la legge qui in Svizzera a tal proposito, ne parlerò con il vicino che si sta occupando del passerotto così si potrà seguire il giusto iter. Intanto ti ringrazio per le tue informazioni. Ciao [gra]

lesser_kestrel
    Partecipante

Originariamente inviato da Ines1972: Ciao, da mangiare credo che sia mangime per uccellini fatto a pappetta con l’acqua. Sinceramente non ho idea di cosa dica la legge qui in Svizzera a tal proposito, ne parlerò con il vicino che si sta occupando del passerotto così si potrà seguire il giusto iter. Intanto ti ringrazio per le tue informazioni. Ciao [gra]

Svizzera? Ah! Non so nemmeno io cosa dicano le leggi lì da voi. Allora assai probabilmente non si tratta di Passera d’Italia (Passer domesticus italiae) ma di Passera oltremontana (Passer d. domesticus). Buona fortuna al tuo vicino! Bye, LK [lo]

Ines1972
    Partecipante

Originariamente inviato da lesser_kestrel: Svizzera? Ah! Non so nemmeno io cosa dicano le leggi lì da voi. Allora assai probabilmente non si tratta di Passera d’Italia (Passer domesticus italiae) ma di Passera oltremontana (Passer d. domesticus). Buona fortuna al tuo vicino! Bye, LK [lo]

Di nuovo grazie! (o) Ciao [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX