- Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Ines1972.
-
AutorePost
-
Maggio 12, 2009 alle 3:12 am #1467448Ines1972Partecipante
Posto per la primissima volta (quindi siate clementi) uno scatto di un piccolo uccellino trovato nel giardino del vicino, probabilmente caduto dal suo nido, e da lui nutrito. Naturalmente critiche e commenti son ben accetti…. Grazie e ciao!
Maggio 12, 2009 alle 3:20 am #1467452latinorosarioPartecipanteNon vedo la foto. Ciao. [lo]
Maggio 12, 2009 alle 3:31 am #1467456Ines1972Partecipante[oop] [hel]o uff….. non riesco a caricare la foto….. [ner] che figuracce….. :lp [hel]
Maggio 12, 2009 alle 3:33 am #1467458dirosa82PartecipanteCiao la devi ridimensionare con il lato più lungo al max di 900pixel, la dimensione massima è di 330Kb. Riprova! (o)
Maggio 12, 2009 alle 3:34 am #1467459germanolPartecipanteCiao ines 900×600 max 350kb!! Riprova e vedrai che riuscirai!! [lo]
Maggio 12, 2009 alle 3:38 am #1467461Ines1972PartecipanteVabbé il mio inizio non é stato dei migliori…. Grazie grazie grazie…. [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_2537bwtmk.jpg[/IMG] [ver]
Maggio 12, 2009 alle 4:41 pm #1467570FotolukePartecipantebenvnuto e non ti preoccupare è normale che ci sia un poco di apprendistato. lo scatto non mi piace anche se è da lodare l’impegno per la cura del volatile che molto probabilmente senza cure sarebbe morto, ma la vedo anche sfuocata. non ti scoraggiare e riprova andrà meglio. 😉
Maggio 12, 2009 alle 5:53 pm #1467589Ines1972PartecipanteSicuramente mi son fatta intenerire dal momento molto emozionante e mi sa che ho perso di vista la messa a fuoco tongue.gif . La prossima volta spero di fare meglio, ho ancora molto da imparare. Grazie per il passaggio e commento. Ciao!
Maggio 13, 2009 alle 12:05 am #1467720lesser_kestrelPartecipanteCara Ines, la foto non è delle migliori ma un pregio ce l’ha: sembra di sentire i versi del piccolo passero (a proposito, si tratta di una Passera d’Italia, detta comunemente, appunto, “passero”). Io lavoro in un Centro Recupero Animali Selvatici e sarei curioso di sapere cosa gli state dando da mangiare! Vorrei anche sapere se siete a conoscenza del fatto che la detenzione di fauna selvatica (anche se lo scopo è dei migliori) non è consentita dalla legge. Vi siete informati se nei pressi della vostra città sia presente un CRAS? Sapete che, per il loro bene, è meglio cercare di nutrirli SENZA tenerli in mano (per evitare che si “attacchino” troppo alla figura umana)? Non fraintendere, sono felice che certe persone abbiano una sensibilità d’animo tale da voler salvare gli animali selvatici… Bye, LK [lo]
Maggio 13, 2009 alle 12:32 am #1467731Ines1972PartecipanteCara Ines, la foto non è delle migliori ma un pregio ce l’ha: sembra di sentire i versi del piccolo passero (a proposito, si tratta di una Passera d’Italia, detta comunemente, appunto, “passero”). Io lavoro in un Centro Recupero Animali Selvatici e, sarei curioso di sapere cosa gli state dando da mangiare! Vorrei anche sapere se siete a conoscenza del fatto che la detenzione (anche se lo scopo è dei più buoni) di fauna selvatica non è consentita dalla legge. Vi siete informati se nei pressi della vostra città sia presente un CRAS? Sapete che, per il loro bene, è meglio cercare di nutrirli SENZA tenerli in mano? Questo per evitare che si “attacchino” troppo alla figura umana… Non fraintendere, sono felice che certe persone abbiano una tale sensibilità d’animo che li spinge a voler salvare gli animali selvatici… Bye, LK [lo] Ciao, da mangiare credo che sia mangime per uccellini fatto a pappetta con l’acqua. Sinceramente non ho idea di cosa dica la legge qui in Svizzera a tal proposito, ne parlerò con il vicino che si sta occupando del passerotto così si potrà seguire il giusto iter. Intanto ti ringrazio per le tue informazioni. Ciao [gra]
Maggio 13, 2009 alle 1:33 am #1467769lesser_kestrelPartecipanteOriginariamente inviato da Ines1972: Ciao, da mangiare credo che sia mangime per uccellini fatto a pappetta con l’acqua. Sinceramente non ho idea di cosa dica la legge qui in Svizzera a tal proposito, ne parlerò con il vicino che si sta occupando del passerotto così si potrà seguire il giusto iter. Intanto ti ringrazio per le tue informazioni. Ciao [gra]
Svizzera? Ah! Non so nemmeno io cosa dicano le leggi lì da voi. Allora assai probabilmente non si tratta di Passera d’Italia (Passer domesticus italiae) ma di Passera oltremontana (Passer d. domesticus). Buona fortuna al tuo vicino! Bye, LK [lo]
Maggio 13, 2009 alle 2:00 am #1467788Ines1972PartecipanteOriginariamente inviato da lesser_kestrel: Svizzera? Ah! Non so nemmeno io cosa dicano le leggi lì da voi. Allora assai probabilmente non si tratta di Passera d’Italia (Passer domesticus italiae) ma di Passera oltremontana (Passer d. domesticus). Buona fortuna al tuo vicino! Bye, LK [lo]
Di nuovo grazie! (o) Ciao [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.