- Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da Simone.
-
AutorePost
-
Maggio 13, 2013 alle 8:49 am #1765472SimonePartecipante
Salve a tutti, chiedo scusa se ho effettuato un post prima di passare di quà per presentarmi, ma ho avuto fretta di esporre il problema che ho con la mia reflex. Comunque è un piacere entrare a far parte di questa cominity. Sono possessore di una Canon 60D con Canon 24-105L USM IS, ho da poco comprato il Flash sempre Canon EX 430ii! Sono passato a Canon da Nikon e devo ancora capire se ne è valsa la pena o no! Purtroppo in questo momento sono un po’ deluso delle prestazioni dell’accoppiata in mio possesso e spero di risolvere presto.
Maggio 13, 2013 alle 11:43 am #1765473Massimiliano MontemagnoPartecipanteCiao, posso chiederti come mai sei deluso? Ti ha insoddisfatto il corpo o l’obiettivo o entrambi? Del mondo Nikon cosa avevi? Ciao.
Maggio 13, 2013 alle 1:32 pm #1765483SimonePartecipanteCiao, mi sta deludendo perché i file mancano di definizione, non sono incisi per intenderci, per usare un termine appropriato, sono impastati! Prossimamente posterò alcune foto per far vedere di cosa sto parlando. Ovviamente, ho preso in considerazione scatti fatti con tempi di esposizione abbastanza rapidi da evitare il micromosso, sono arrivato anche ad 1/1000, poi ho fatto prove anche su treppiede, ma nulla secondo me sono impastate e questo non mi va giù. Della mia vecchia attrezzatura Nikon ti dico solo dei corpi e obiettivi, tralasciando tutti gli accessori. D700-D200-F100-FM2 17-35mm 2.8-28-70mm 2.8-80-200mm 2.8-20nm 2.8-105mm macro 2.8!!! Ho dovuto vendere tutto perché mi servivano liquidi! Dopo un anno ho trovato in offerta la Canon e l’ho presa! Io penso che la bella foto la faccia il fotografo e non la macchina, ecco perché non ho avuto difficoltà a cambiare bandiera…che comunque non è mai definitiva!
Maggio 13, 2013 alle 1:40 pm #1765484Massimiliano MontemagnoPartecipantePotrebbe avere un problema il corpo perchè no, io personalmente non li ho, fotografi in tale? Se si dipende anche dal tipo di software usi per la conversione. Prova comunque a vedere se con un aggiornamento del software sulla 60d va a posto, e prova se puoi un altro obiettivo ad esclusione di ipotesi.
Maggio 13, 2013 alle 1:42 pm #1765486reynoldsPartecipanteI due marchi credo si equivalgano, almeno in linea di massima. Certamente però la D 700 è superiore ala Canon 60D, essendo la prima a sensore pieno, ma il problema non credo che sia qui. Prova a postare un paio di foto qui di seguito, tanto per cercare di capire ove sia il problema. Non credo che la 60 D, con un’ottica di alto livello come il 24-105 produca file scadenti.
Maggio 13, 2013 alle 1:42 pm #1765487ViridisDracoPartecipanteti succede solo con il 24-105?
Maggio 13, 2013 alle 1:48 pm #1765489galaxy77Partecipanteciao massi. mi dispiace per il tuo sconforto e sinceramente è la prima volta che mi capita di leggere cose del genere. la 60D è una semipro con sensore aps-c in ogni caso e per quello che costa secondo me è una buona macchina fotografica. anche io ne ho una. la stessa cosa l’ho notata anche io appena la presi perchè in precedenza scattavo con una 5D e pur essendo “datata” non mi ha mai deluso. però è ovvio che se paragoniamo un sensore full frame ad un sensore APS-c, la lotta è impari. la D700 e la D200 sono due macchine di fascia professionale se non erro giusto? il sensore di entrambe le macchine dovrebbe essere a formato pieno quindi… te lo chiedo perchè in ambito Nikon sono veramente un ignorante. hai un ottica ottima e quindi questo difetto per forza di cose ricade sul corpo macchina… IO proverei ad utilizzare una 5D mkII o mkIII anche affittandole per qualche ora e poi confronterei i risultati.
Maggio 13, 2013 alle 2:15 pm #1765493Massimiliano MontemagnoPartecipanteOriginariamente inviato da galaxy77: ciao massi. mi dispiace per il tuo sconforto e sinceramente è la prima volta che mi capita di leggere cose del genere. la 60D è una semipro con sensore aps-c in ogni caso e per quello che costa secondo me è una buona macchina fotografica. anche io ne ho una. la stessa cosa l’ho notata anche io appena la presi perchè in precedenza scattavo con una 5D e pur essendo “datata” non mi ha mai deluso. però è ovvio che se paragoniamo un sensore full frame ad un sensore APS-c, la lotta è impari. la D700 e la D200 sono due macchine di fascia professionale se non erro giusto? il sensore di entrambe le macchine dovrebbe essere a formato pieno quindi… te lo chiedo perchè in ambito Nikon sono veramente un ignorante. hai un ottica ottima e quindi questo difetto per forza di cose ricade sul corpo macchina… IO proverei ad utilizzare una 5D mkII o mkIII anche affittandole per qualche ora e poi confronterei i risultati.
Non sono io per fortuna ad avere problemi con la 60d. Ciao.
Maggio 13, 2013 alle 2:20 pm #1765494SimonePartecipanteAttenzione, io non ho mai fatto un confronto tra un file prodotto dalla D700 FF o D200 APS-C con un file prodotto dalla 60D, non ne ho avuto bisogno perché già nel display della canon vedo che in generale la foto è impastata, poi ingrandendo ho la conferma. Ecco non voglio credere che una reflex del 2010 con i pro e i contro dei suoi 18Mpixell, mi dia una resa così! C’è sicuramente un problema. Ora sono fuori casa e non posso postare foto, comunque oggi se riesco provvedo! Tra l’altro ho contattato l’assistenza, visto che la macchina ha un anno di vita e sto aspettando una risposta.
Maggio 13, 2013 alle 4:10 pm #1765502SimonePartecipanteMassi740, nel frattempo non è che puoi mandarmi un tuo raw prodotto con la 60D, dove considerò la foto ben riuscita, con il massimo di dettaglio? Se ti va invia a sitoro1@tin.it
Maggio 13, 2013 alle 4:29 pm #1765503Massimiliano MontemagnoPartecipanteOk ,stasera ti invio un paio di raw. Ciao.
Maggio 13, 2013 alle 6:23 pm #1765515SimonePartecipanteSe volessi allegare un’immagine qui nel forum , quanto deve essere grande?
Maggio 13, 2013 alle 6:27 pm #1765516barbara_74PartecipanteEcco qui dimensioni e guida di come fare: forum_forum.asp?forum=5§ion=1&post=521475
Maggio 14, 2013 alle 12:43 am #1765553SimonePartecipanteGrazie Barbara! Per chi fosse interessato e vorrebbe aiutarmi dicendo la sua, ho postato le foto in una discussione già aperta da un altro utente sempre su dubbi di qualità dei file della 60D. Questo è il link forum_forum.asp?forum=6§ion=9&post=501234&page=9
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.