Home » Topic » Canoniani Cafe’ » buon manuale per identificazione pennuti

buon manuale per identificazione pennuti

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    alcarin
    Partecipante

ciao a tutti i canoniani! vorrei poter trovare un buon libro… fotografico per permettermi di migliorare le mie capacità alquanto scarse di bird-watcher :im In particolare, mi interesserebbe un buon tomo sull’identificazione (e qualche notizia sulla loro ecologia) riguardante l’avifaun, meglio se del nord Italia. Ho già qualche enciclopedia sugli animali, che qua e là tratta di pennuti, ma le cose sono troppo vaghe e la variazione stagionale di piumaggio rende comunque complesso il lavoro. Senza contare della scarsezza delle notizie sul ciclo vitale. Potete consigliarmi qualcosa, tipo un buon manualone, o dovrò cercare di prendere l’Enciclopedia Britannica dei Pennuti a Dispense? 😀

alpi98
    Partecipante

Mi unisco alla richiesta di alcarin, ed insieme a questa richiesta aggiungo la richiesta di qualche consiglio in merito ad un buon binocolo per birdwatching

ice971
    Partecipante

probabilmente questo è troppo base ma lo posto lo stesso , io lo trovo comodo perchè e piccolo e trova sempre posto nello zaino , l’ho preso alla Lipu. La nuova guida del Birdwatcher di Hayman Peter, Hume Rob Il volume è una guida al riconoscimento degli uccelli che nascono in Europa o la visitano regolarmente. Le 430 specie sono illustrate con dettagli a colori, in volo e a riposo. I simboli mostrano le caratteristiche salienti di forma e habitat. Una codifica a colori raggruppa le famiglie di uccelli per veloci raffronti. Peter Hayman è ornitologo e Rob Hume curatore della rivista “Birds”, pubblicata dalla Royal Society for the Protection of Birds. Saluti

gloster1974
    Partecipante

Uccelli d’Europa della Mondadori e molto valido anche quello della Fabbri Editori ( stesso titolo ) 😉

10ste
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da ice971: probabilmente questo è troppo base ma lo posto lo stesso , io lo trovo comodo perchè e piccolo e trova sempre posto nello zaino , l’ho preso alla Lipu. La nuova guida del Birdwatcher di Hayman Peter, Hume Rob ottimo sempre nello zaino!! consigliato!

alcarin
    Partecipante

Per ora penso mi dirigerò su Uccelli d’Europa della Fabbri, sembra molto bello e valido, visti anche altri commenti su internet. Più avanti, se vedrò la necessità di avere qualcosa di portabile, mi potrà sicuramente tornare utile anche il libro consigliato da ice. grazie 1000 a tutti per gli interventi!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX