- Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da oriomenoni.
-
AutorePost
-
Agosto 19, 2006 alle 2:57 am #1240695berkley1Partecipante
Critiche e suggerimenti sempre ben accetti. [IMG]public/imgsforum/2006/10532c.jpg[/IMG]
Agosto 19, 2006 alle 4:15 pm #1240707dwaimPartecipanteL’inquadratura mi piace, come il soggetto che trasmette un senso di pace… per il b&n non so… anche oggi sono su un pc con monitor non calibrato…e su questo pc mi sembra che ci sia poco contrasto… ma potrei sbagliarmi…
Agosto 19, 2006 alle 5:36 pm #1240709jack64bitPartecipanteCiao, concordo anche io con dwaim sul fatto del contrasto e del senso di pace. Anch’io amo scattare/convertire in B/N ma le foto migliori vengono fuori con contrasti netti, quasi taglienti… Cio non toglie comunque che sia veramente una bella inquadratura !! Se non ti offendi…io l’avrei fatta così. Comunque sono cose soggettive e non tolgono il merito a chi ha fatto l’originale! [IMG]public/imgsforum/2006/10532c1.jpg[/IMG] [lo] [lo] [lo]
Agosto 19, 2006 alle 5:55 pm #1240710berkley1PartecipanteOriginariamente inviato da jack64bit: Ciao, concordo anche io con dwaim sul fatto del contrasto e del senso di pace. Anch’io amo scattare/convertire in B/N ma le foto migliori vengono fuori con contrasti netti, quasi taglienti… Cio non toglie comunque che sia veramente una bella inquadratura !! Se non ti offendi…io l’avrei fatta così. Comunque sono cose soggettive e non tolgono il merito a chi ha fatto l’originale!
Non mi offendo per niente, anzi mi fa piacere sentire i vari punti di vista e vederli come nel tuo caso applicati all’immagine(o) Non l’ho contrastata più di tanto perchè volevo mantenere una certa morbidezza sul viso scattando con un diaframma a f/4. Un maggiore contrasto l’avrei utilizzato se avessi tenuto più profondità di campo sul viso, ma questi come dici giustamente sono gusti. Grazie dei consigli![lo]
Agosto 19, 2006 alle 7:38 pm #1240717OsvaldoPartecipantecomplimenti. la foto e’ molto bella forse poco incisio mi sono permesso di dare la mia interpretazione spero non ti dispiaccia. [IMG]public/imgsforum/2006/10532c_1__copia.jpg[/IMG]
Agosto 19, 2006 alle 7:40 pm #1240718eosmacPartecipanteOttima elaborazione Osvaldo (o)
Agosto 20, 2006 alle 1:29 am #1240732berkley1PartecipanteCome dicevo a jack64bit non mi dispiace per niente, anzi la tua elaborazione non è niente male… come hai ottenuto un contrasto così elevato senza che ne risentisse la definizione? Ciao e grazie!
Agosto 20, 2006 alle 1:52 am #1240733OsvaldoPartecipantemi fa piacere che non ti dispiaccia che noi lavoriamo sulle immagini….. non sai quante volte hanno lavorato sulle mie foto, ma mi e’ servito. ho usato un’azione che riproduce fedelmente una pellicola in b/n poil’ho contrastata un po con ps cs2 ed ho lavorato un po’ sui capelli on scherma e brucia per creare un po piu’ di movimento ciao Osvaldo
Agosto 21, 2006 alle 12:45 pm #1240759dwaimPartecipanteL’elaborazione della foto fatta da Osvaldo ha il contrasto giusto secondo me… O almeno visto sul mio monitor…….
Settembre 9, 2006 alle 12:27 am #124223110stePartecipantegusti son gusti.. a me piace la prima.. visto che da quel senso di pace non vorrei vederla cosi’ tanto contrastata..non so se mi spiego.. ecco se propio ..tra la prima e la seconda.. provo.. [IMG]public/imgsforum/2006/10532c2.jpg[/IMG]
Novembre 1, 2006 alle 6:20 am #1246068oriomenoniPartecipantePer me l’originale è la migliore. A mio sentire, il basso contrasto mi sembra adeguato alla giovinezza del modello. Sinceramente tutte queste elaborazioni non mi convincono, non ne vedo lo scopo perchè mi sembra che mentre tolgono parte della freschezza dell’originale, non aggiungano assolutamente nulla di nuovo o di più o di meglio di quello che è già contenuto nello scatto originale, e che forse, a mio personale avviso, andrebbe rispettato. Insomma mi sembrano estetismi (in taluni casi, barocchismi) ingiustificati. Mi rendo conto che espresso così è un giudizio forte, ma lo dico senza alcuna volontà di polemica! E’ la mia opinione, personalissima, faziosa, e senza nessuna pretesa di essere quella giusta. Anzi, probabilmente sbaglio io.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.