- Questo topic ha 23 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da davide68.
-
AutorePost
-
Gennaio 8, 2010 alle 11:46 pm #1541083davide68Partecipante
Se vi va’, attendo i vostri commenti, sempre graditi. Dai dati di scatto si evince che non ero col cavalletto quindi i suoi limiti logicamente ce li ha, ne sono conscio. Nel caso, si provi apprezzare la mano…se merita. [IMG]public/imgsforum/2010/1/oro.jpg[/IMG] [zzz] [zzz] [zzz]
Gennaio 8, 2010 alle 11:59 pm #1541086longdreamPartecipanteLa mano merita, apparentemente non si nota alcun micromosso. L’esposizione è corretta e le luci artificiali sono ben bilanciate. Nel complesso è una immagine molto suggestiva e ben realizzata. 😉
Gennaio 13, 2010 alle 4:10 am #1542323davide68PartecipanteUso questo mio 3D per chiedervi una cosa. Sto’ vedendo le mie foto su vari monitor e su quasi tutti sono piu’ scure, le ombre non leggibili, i dettagli tipo le foglie degli alberi impastati. Il mio monitor non l’ho mai calibrato, e’ un’acer x233h da 23 pollici e fin da nuovo,impostato su (tra le varie opzioni standard); “grafica”. Alla mia ed altrui vista, il bianco e’ luminoso ma non sparato, i colori naturali e tutti quelli che postano ed hanno in calce la scala dei grigi, li distinguo tutti perfettamente compresi gli ultimi due bianchi. Scatto, lavoro un po’ con DPP, ottengo un risultato che alla vista e’ molto simile alla realta’, le stampe (quelle poche) sono abbastanza accettabili, ma su altri monitor quasi uno schifo. Logico che non tutti li hanno regolati per vedere foto e non hanno la “sensibilita'” di un fotografo pero’ mi vengono dei dubbi. Anche se lo calibro, i loro monitor non lo sono e quindi la storia si ripeterebbe. Siccome dei vostri monitor mi fido di piu’ ma non sono li’ con voi, vi chiedo: ho cerchiato una facciata in cui si dovrebbero vedere due file di finestre, ed un campanile di cui si distinguono i due lati perche’ uno leggermente piu’ luminoso. Mi dite se cio’ corrisponde al vero? [IMG]public/imgsforum/2010/1/faststone11.jpg[/IMG] In questa seconda, distinguete due asfalti diversi indicati dalle frecce? E ci vedete sopratutto su quello in basso le fughe? Idem se le vedete sul muro del palazzo. [IMG]public/imgsforum/2010/1/faststone2.jpg[/IMG] Vi sono molto grato se me lo dite, e credo che ognuno di voi riuscira’ a confrontare a questo punto il suo di monitor rispetto a quello di altri canoniani. Grazie mille a tutti.
Gennaio 13, 2010 alle 4:43 am #1542324UccioPartecipanteCon il mio monitor, vedo perfettamente tutto quello da te indicato. Bella la foto di piazza Unità. [lo]
Gennaio 13, 2010 alle 6:31 am #1542332jurigabPartecipanteAnche io con il mio monitor vedo perfettamente quello che hai indicato. Ho un Apple iMac 24″ e non l’ho mai calibrato.
Gennaio 13, 2010 alle 7:16 am #1542335CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da jurigab: Anche io con il mio monitor vedo perfettamente quello che hai indicato. Ho un Apple iMac 24″ e non l’ho mai calibrato.
Mac Book Pro da 17” Mai calibrato… vedo tutto quello che hai indicato 🙂 Però ho una leggerissima variazione dei colori con l’inclinazione… lo noto perché tendo spesso a scivolare lungo la sedia 🙂 Pochissimo, è pur sempre un LCD cosa si può pretendere !!!
Gennaio 13, 2010 alle 12:46 pm #1542343teo1988Partecipanteciao Davide io ho un monitor che non ho mai calibrato(anche perchè non saprei nemmeno come fare) e vedo perfettamente tutto ciò che hai segnalato, sia nella prima foto sia nella seconda…. buona giornata a tutti Matteo
Gennaio 13, 2010 alle 1:34 pm #1542350MoSfEtPartecipanteLa foto del post è molto bella e tu meriti un plauso particolare per la fermezza da chirurgo che hai mostrato scattando a mano libera… Io non sarei riuscito nell’intento neppure con uno stabilizzatore ottico della futura decima generazione! [ver] Quanto ai dettagli che segnali, li vedo perfettamente pure io. Secondo me ciò non dipende dalla calibrazione colorimetrica, quanto dall’eccessivo contrasto che in molti applicano al proprio monitor. Buona giornata e a presto! [lo]
Gennaio 13, 2010 alle 1:37 pm #1542351emmeti71Partecipanteanche io su una ciofega di monitor dell da ufficio vedo tutti i dettagli da te evidenziati Bella l’immagine della piazza, complimenti per la mano ferma
Gennaio 13, 2010 alle 1:43 pm #1542352Luca LupiPartecipanteVedo tutti i dettagli sul portatile di casa, sul monitor in ufficio no. Ma so che quest’ultimo è meno luminoso del primo, e nessuno dei due è calibrato. Bella la prima immagine, solo potevi spostare di un pelo a sinistra l’inquadratura, evitavi di mozzare il palazzo e a destra non tagliavi niente di interessante. [lo]
Gennaio 13, 2010 alle 2:37 pm #1542361Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao Davide Al momento sto utilizzando un Netbook e seppur non possa essere considerato un monitor da riferimento vedo tutti i dettagli da te evidenziati. [lo]
Gennaio 13, 2010 alle 3:58 pm #1542388davide68PartecipanteGrazie dave, apprezzato l’intervento ed anche la modifica ben realizzata. Solo che personalmente l’effetto ovatta, come nelle cascate, a me non piace. Poi e’ cosi’ bello sentirsi far i complimenti per uno scatto notturno a mano libera [sbv]
Gennaio 13, 2010 alle 8:11 pm #1542481manuely76PartecipanteCiao davide, grazie dell’nvito…si, quello che tu hai indicato si vede….ma si vede molto di più, la tua macchina è buona, ma iol tuo occhio e mano sono spettacolari
Gennaio 13, 2010 alle 11:14 pm #1542527mario75Partecipanteciao davide il dal mio monitor che non ho mai calibrato (non so neanche come si fa) vedo tutto quello che hai indicato, complimenti per la mano ferma della prima foto [app]
Gennaio 13, 2010 alle 11:34 pm #1542535bexioPartecipantesi vede tutto anche dal mio monitor ( Philips ) e ancora complimenti per l’ottima realizzazione e per la mano di ghiaccio! [app] Riccardo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.