Home » Topic » Generica » Buonanotte…sogni d’oro

Buonanotte…sogni d’oro

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    davide68
    Partecipante

Se vi va’, attendo i vostri commenti, sempre graditi. Dai dati di scatto si evince che non ero col cavalletto quindi i suoi limiti logicamente ce li ha, ne sono conscio. Nel caso, si provi apprezzare la mano…se merita. [IMG]public/imgsforum/2010/1/oro.jpg[/IMG] [zzz] [zzz] [zzz]

longdream
    Partecipante

La mano merita, apparentemente non si nota alcun micromosso. L’esposizione è corretta e le luci artificiali sono ben bilanciate. Nel complesso è una immagine molto suggestiva e ben realizzata. 😉

davide68
    Partecipante

Uso questo mio 3D per chiedervi una cosa. Sto’ vedendo le mie foto su vari monitor e su quasi tutti sono piu’ scure, le ombre non leggibili, i dettagli tipo le foglie degli alberi impastati. Il mio monitor non l’ho mai calibrato, e’ un’acer x233h da 23 pollici e fin da nuovo,impostato su (tra le varie opzioni standard); “grafica”. Alla mia ed altrui vista, il bianco e’ luminoso ma non sparato, i colori naturali e tutti quelli che postano ed hanno in calce la scala dei grigi, li distinguo tutti perfettamente compresi gli ultimi due bianchi. Scatto, lavoro un po’ con DPP, ottengo un risultato che alla vista e’ molto simile alla realta’, le stampe (quelle poche) sono abbastanza accettabili, ma su altri monitor quasi uno schifo. Logico che non tutti li hanno regolati per vedere foto e non hanno la “sensibilita'” di un fotografo pero’ mi vengono dei dubbi. Anche se lo calibro, i loro monitor non lo sono e quindi la storia si ripeterebbe. Siccome dei vostri monitor mi fido di piu’ ma non sono li’ con voi, vi chiedo: ho cerchiato una facciata in cui si dovrebbero vedere due file di finestre, ed un campanile di cui si distinguono i due lati perche’ uno leggermente piu’ luminoso. Mi dite se cio’ corrisponde al vero? [IMG]public/imgsforum/2010/1/faststone11.jpg[/IMG] In questa seconda, distinguete due asfalti diversi indicati dalle frecce? E ci vedete sopratutto su quello in basso le fughe? Idem se le vedete sul muro del palazzo. [IMG]public/imgsforum/2010/1/faststone2.jpg[/IMG] Vi sono molto grato se me lo dite, e credo che ognuno di voi riuscira’ a confrontare a questo punto il suo di monitor rispetto a quello di altri canoniani. Grazie mille a tutti.

Uccio
    Partecipante

Con il mio monitor, vedo perfettamente tutto quello da te indicato. Bella la foto di piazza Unità. [lo]

jurigab
    Partecipante

Anche io con il mio monitor vedo perfettamente quello che hai indicato. Ho un Apple iMac 24″ e non l’ho mai calibrato.

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da jurigab: Anche io con il mio monitor vedo perfettamente quello che hai indicato. Ho un Apple iMac 24″ e non l’ho mai calibrato.

Mac Book Pro da 17” Mai calibrato… vedo tutto quello che hai indicato 🙂 Però ho una leggerissima variazione dei colori con l’inclinazione… lo noto perché tendo spesso a scivolare lungo la sedia 🙂 Pochissimo, è pur sempre un LCD cosa si può pretendere !!!

teo1988
    Partecipante

ciao Davide io ho un monitor che non ho mai calibrato(anche perchè non saprei nemmeno come fare) e vedo perfettamente tutto ciò che hai segnalato, sia nella prima foto sia nella seconda…. buona giornata a tutti Matteo

MoSfEt
    Partecipante

La foto del post è molto bella e tu meriti un plauso particolare per la fermezza da chirurgo che hai mostrato scattando a mano libera… Io non sarei riuscito nell’intento neppure con uno stabilizzatore ottico della futura decima generazione! [ver] Quanto ai dettagli che segnali, li vedo perfettamente pure io. Secondo me ciò non dipende dalla calibrazione colorimetrica, quanto dall’eccessivo contrasto che in molti applicano al proprio monitor. Buona giornata e a presto! [lo]

emmeti71
    Partecipante

anche io su una ciofega di monitor dell da ufficio vedo tutti i dettagli da te evidenziati Bella l’immagine della piazza, complimenti per la mano ferma

Luca Lupi
    Partecipante

Vedo tutti i dettagli sul portatile di casa, sul monitor in ufficio no. Ma so che quest’ultimo è meno luminoso del primo, e nessuno dei due è calibrato. Bella la prima immagine, solo potevi spostare di un pelo a sinistra l’inquadratura, evitavi di mozzare il palazzo e a destra non tagliavi niente di interessante. [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Davide Al momento sto utilizzando un Netbook e seppur non possa essere considerato un monitor da riferimento vedo tutti i dettagli da te evidenziati. [lo]

davide68
    Partecipante

Grazie dave, apprezzato l’intervento ed anche la modifica ben realizzata. Solo che personalmente l’effetto ovatta, come nelle cascate, a me non piace. Poi e’ cosi’ bello sentirsi far i complimenti per uno scatto notturno a mano libera [sbv]

manuely76
    Partecipante

Ciao davide, grazie dell’nvito…si, quello che tu hai indicato si vede….ma si vede molto di più, la tua macchina è buona, ma iol tuo occhio e mano sono spettacolari

mario75
    Partecipante

ciao davide il dal mio monitor che non ho mai calibrato (non so neanche come si fa) vedo tutto quello che hai indicato, complimenti per la mano ferma della prima foto [app]

bexio
    Partecipante

si vede tutto anche dal mio monitor ( Philips ) e ancora complimenti per l’ottima realizzazione e per la mano di ghiaccio! [app] Riccardo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX