Home » Topic » Mi presento » Buonasera a tutti

Buonasera a tutti

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    donpablo62
    Partecipante

Mi chiamo Paolo e vivo nella splendida Sicilia. E’ da un po’ che vi leggo e devo complimentarmi con voi sia per professionalità con cui affrontate tutti i temi sia per la disponibilità ad elargire consigli preziosi a chiunque ne faccia semplicmente richiesta. Sono sempre stato un appassionato autodidatta di fotografia ed ho acquistato non appena uscita una canon 300d a cui ho adattato un pezzo di plastica ( qualcuno lo definisce obiettivo ) 35/80 preso in prestitoda una reflex vecchio modello… Stufo dei risultati poco gratificanti delle mie foto ho deciso di investire 1,500€ per cercare di ottenere risultati più soddisfacenti. Ho consultato un rivenditore della mia città che mi consigliava di acquistare un 24/70 stabilizzato e poi una eos 50d. Le mie sono per lo più foto scattate in famiglia, al mare, tempo libero ecc. secondo voi cosa mi converrebbe fare? Mantnere il corpo macchina attuale e sostituire solo gli obiettivi o cambiare totalmente tutto? ( Incrementando sensibilmente il budget di spesa ) Ho sentito poi di qualcuno che aggiorna il firmaware della 300d; mi converrebbe farlo? Vi ringrazio in anticipo per i consigli [nat]

Luca Lupi
    Partecipante

Intanto ti do il benvnuto nel nostro forum, Per qualsiasi richiesta di informazione però ti pregherei di postare la domanda specifica nella sezione adatta (Nel tuo post fai riferimento a quesiti adatti alle categorie obiettivi, Reflex Canon e software) qualora non trovassi già risposta nelle discussioni già presenti, di modo che eventuali consigli che ti verranno dati siano rintracciabili dal titolo del topic. A risentirci a presto sul forum! [lo]

nixray
    Partecipante

Benvenuto anche da parte mia. Per come la vedo io, se la tua macchina non ti sta “stretta”, non la cambiare. Ormai ogni anno escono varie reflex nuove, per cui se compri adesso pur non avendone l’esigenza, domani quando magari esce una funzione nuova che vuoi su un’altra macchina ti sentiresti di friggere, e sentiresti di ritrovarti con una macchina non adeguata alle tue esigenze. Mentre invece un obiettivo “buono” è un pò come un diamante: “è per sempre” …o quasi. Non diventa obsolescente rapidamente, ed è quello che davvero conta per fare delle foto buone. Poi per cambiare la macchina c’è sempre tempo. [bir]

luigipnt
    Partecipante

Ciao Paolo e benvenuto anche da parte mia, come ti consiglia nixray se la macchina non ti ha dato mai dei problemi investi sull’ottica. Visto che vivi in Sicilia come me tieniti aggiornato sulla sezione iniziative per i raduni Siciliani del 2010.

hispaniko
    Partecipante

benvenuto anche da parte mia!!! ciao ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX