Home » Topic » Mi presento » Buonasera a tutti

Buonasera a tutti

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Dario
    Partecipante

Buonasera, mi presento, sono Dario, provincia di Brescia, da un annetto ho acquistato la mia prima fotocamera e subito mi sono appassionato alla fotografia naturalistica. Fin da subito ho cercato di utilizzare la reflex in modalità manuale, al fine di apprenderne il funzionamento. La mia semplicissima attrezzatura comprende una Canon 1100D, Obiettivo 18-55 DC III e Tamron SP 70-300 VC USD. Potete visualizzare qualche mio scatto: http://www.dariobonzi.it/photography/ Ovviamente critiche e commenti sono ben accetti

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Carissimo Dario e’ un piacere fare la tua conoscenza sul sito Ho gia’ avuto modo di osservare le tue piacevolissime immagini sul nostro canale Flickr, spero di poter fare altrettanto pure sul forum. [can]

andrew83
    Partecipante

Benvenuto ad un’altro Bresciano!

Luca
    Partecipante

ciao compaesano e ben venuto tra noi [can] Di dove sei esattamente? Io sono un bassaiolo Aspetto di vedere alcuni tuoi lavori 😉 ci si legge a spasso per il forum Ciao Luca

valeriobry
    Partecipante

Benvenuto! Ho fatto un giro sul tuo sito e direi che non è certo da un anno che hai cominciato a fotografare! Curiosa l’applicazione dei Tour Panoramici, che non conoscevo. [lo]

Dario
    Partecipante

Grazie mille a tutti, io sono della Vallecamonica, ringrazio Lorenzo per avermi invitato a questo sito, per un paio di settimane non posso aggiungere foto, per ora potete dare un occhiata ai miei link 😉

Dario
    Partecipante

Mi spiace contraddirti ma, come puoi vedere dalla data delle foto, sono tutte da un anno a questa parte, prima di allora non avevo mai fotografato! I tour fotografici sono ancora in fase di sperimentazione!

sonodavide79
    Partecipante

Ciao Dario Benvenuto e complimenti!!!! Ho gironzolato un po sul tuo sito e mi è piaciuto molto. In un anno e con la mia stessa attrezzatura hai ottenuto quei risultati, spero di arrivarci…. Quanto lavoro di PP c’e dietro a tutto? [lo]

Dario
    Partecipante

Ciao Davide, Innanzitutto grazie, beh io penso che, scattando in raw (scatto praticamente sempre in raw) la post produzione sia obbligatoria, esattamente come c’era la post produzione per lo sviluppo delle pellicole. Non faccio un utilizzo smoderato della post produzione, anzi, cerco (se non in casi voluti) di lasciare le foto naturali, facendo solo affiorare i colori, le luci e i contrasti che naturalmente hanno. Ricorda che comunque non è la macchina a fare il fotografo! Lo scatto va soprattutto studiato prima di scattare e non in post produzione, la reflex è una macchina, non può capire da sola che risultato vogliamo ottenere, la post produzione serve ad ottenere ciò che vogliamo!

sonodavide79
    Partecipante

Beh infatti non volevo dire che è merito della attrezzatura. Intendevo dire che con una buona preparazione, anche un’attrezzatura “scarsa” coma la mia(nostra) si possono ottenere risultati da fare invidia….

pruffola
    Partecipante

Ciao Dario e benvenuto anche da parte mia a te e ai tuoi splendidi lavori che avevo già avuto modo di vedere sul nostro canale flickr. Concordo con il tuo modo di concepire la fotografia, aggiungendo che non esiste attrezzatura scarsa ma fotografi che credono poco in loro stessi e nei propri mezzi delegando oneri e onori a corpi macchina ed ottiche. 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX