Home » Topic » Mi presento » Buongiorno a tutti =)

Buongiorno a tutti =)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1687733
    ElisaL1988
    Partecipante

    Ciao a tutti! Sono Elisa, 23 anni…. La mia passione è iniziata anni fa grazie alle emozioni che delle fotografie riuscivano a trasmettermi. Così, a 20 anni ho comprato la mia primissima reflex per maturare in modo serio questa passione, vista la moda che ormai è diventata. La mia passione è aumentata in particolar modo nell’ultimo anno, periodo in cui mi sono dedicata al suo studio anche da un punto di vista storico! Infatti le mie influenze vanno da Henri Cartier Bresson a Robert Doisneau ad ancora alla fotografia surrealista di Rodney Smith! Da essi deriva il mio amore per la fotografia in bianco e nero. Come disse lo stesso Rodney Smith “Il bianco e nero è come una struttura architettonica che rispecchia le fondamenta del nostro essere, del nostro sentire. Potremmo paragonarlo alle travi portanti di un edificio. Evoca l’essenza dell’esperienza vissuta. E questo è un aspetto di fondamentale importanza. Ma c’è di più: sul piano emotivo è, a mio parere, molto più intenso del colore. Non ne sono sicuro, ma credo che tragga la sua forza dalla nostra percettività visiva. Il colore si ferma all’apparenza delle cose. Può essere veramente bello, delicato, meraviglioso a suo modo, ma è totalmente diverso.” … Tralasciando questi particolari a favore di notizie un po’ più attinenti alla mia persona, mi dichiaro ancora una novellina che ha molto da imparare la mia macchina fotografica è una Canon 1000D e le mie ottiche sono il grandangolo, un 18-55 mm, quello dato in dotazione per intenderci, con l’eccezione che il mio non è stabilizzato, ed un teleobiettivo 55-250 IS della Canon, più qualche accessorio come filtri di vario tipo! Sto attualmente cercando di aggiornare il mio portfolio 🙂 Spero di stingere un buon rapporto con tutti voi, appassionati come me di fotografia, sia per condividere questa mia passione sia per migliorarmi sempre di più!

    #1688556
    scaramik
    Partecipante

    ciao Elisa, benvenuta su [can], a nome mio e dell’intero staff !! bello il pensiero di R.Smith, lo condivido in pieno! aspettiamo i tuoi scatti nonche’ una partecipazione attiva sul forum. (o)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX