Home » Topic » Mi presento » Buongiorno a tutti!

Buongiorno a tutti!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Esterino
    Partecipante

Buongiorno, mi sono appena iscritto e sono in procinto di acquistare una canon 70D con l’indecisione tra due obiettivi. Il Canon 18-135 IS STM oppure Canon 24-105/4.0 L IS USM. Spero che possiate indirizzarmi al meglio! 😉

rossomoto
    Partecipante

Intanto benvenuto. In merito alla tua domanda, tieni conto che: 1) il 24-105L è sicuramente migliore del 18-135 ma 2) l’escursione focale del primo è inferiore a quella del secondo e 3) la 70D è un’aps-c, quindi devi moltiplicare le lunghezze per 1.6, quindi il 24-105 diventerebbe un 38,4-168, quindi perderesti un pò il grandangolo (invece con il 18-135 avresti un 28,8-216).

Esterino
    Partecipante

Grazie del benvenuto e della tua risposta. Siccome ho intenzione di interagire molto su questo dilemma e sui eventuali consigli e opinioni attinenti alla 70D pensi che sia più consono continuare direttamente sul topic ufficiale della 70D?

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da Esterino: pensi che sia più consono continuare direttamente sul topic ufficiale della 70D?

E che ne so? Io c’ho una Nikon 🙂

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: E che ne so? Io c’ho una Nikon

Attento!!! Potremmo porre ai voti la tua decadenza…

Esterino
    Partecipante

ai ai ai ROSSOMOTO incominciamo male [fis] c’è un infiltrato 😉 comunque penso che sia più giusto continuale sul topic ufficiale della 70D.

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da Itzer: Attento!!! Potremmo porre ai voti la tua decadenza…

Beh, mettiamola così: se non mi cacciate vi mando una mia foto nudo. se invece mi cacciate vi mando una mia foto nudo. La differenza è che nel primo caso è un premio, nel secondo una punizione 😀 😀

Luppolo
    Partecipante

Capo! c’è uno strano di Verona da bannare!!! è abbastanza urgente!!! 😀 😀 😀

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da Lippolo: Capo! c’è un strano di Verona da bannare!!! è abbastanza urgente!!! 😀 😀 😀

La vuoi proprio, ‘sta foto, eh? 😀 😀 😀

Luppolo
    Partecipante

Esterino, io prenderei il 18-135 STM per iniziare, se devi iniziare, va benissimo ed è perfetto per sfruttare le potenzialità video della 70D se invece hai già esperienza… beh, il 24-105 è di sicuro una lente notevole, però mi ha lasciato qualche perplessità e non solo a me, nell’uso con macchine APS-C con sensori molto densi (come quello della 70D) personalmente (perchè mi piace parlare di cose che sperimento direttamente): sulla 650D (sensore tutto sommato simile a quello della 70D) uso solo il 18-135 STM mentre il 24-105 lo uso solo sulla 5DmarkII

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Esterino: Buongiorno, mi sono appena iscritto e sono in procinto di acquistare una canon 70D con l’indecisione tra due obiettivi. Il Canon 18-135 IS STM oppure Canon 24-105/4.0 L IS USM. Spero che possiate indirizzarmi al meglio! 😉

Io credo che se è il primo ed unico obiettivo tra i due debba prendere il 18/135, altrimenti ti troveresti presto a dover comprare un grandangolo perché il 24/105 su apsc alla focale minima è troppo lungo.

Esterino
    Partecipante

Grazie dei consigli. LIPPOLO visto che sei in possesso di una 70D mi piacerebbe sapere come ti trovi e mi piacerebbe vedere qualche scatto e video fatto da chi ne sà. In internet mi sto documentando già da parecchio su questa nuova reflex, però non so fino a che punto fidarmi su quello che vedo e chiaramente parlare con qualcuno che la sta usando non potrebbe che far capire meglio i miei dubbi. Sto comparando la 70D con la Lumix GH3, che chiaramente non è una reflex e vorrei trovare il miglior compromesso per fare foto e video. Una domanda, il segnale in uscita hdmi della 70D è compresso oppure è pulito…

Luppolo
    Partecipante

Io ho una 650D non una 70… Non posso esserti d’aiuto

Esterino
    Partecipante

Hai ragione scusami, avevo letto male. Chiederò aiuto e opinioni sul topic creato apposta per la 70D. Grazie 😉

Dany666
    Partecipante

io ho una 7D ed una 5d II. ho usato il 24/105 sulla 7d per parecchio tempo. è una lente ottima però è lunga. alla fine mi sono preso anche un grandangolare puro (un sigma 10/20) perchè mi sono ritrovato spesso a desiderare un pò di angolo in più. a volte puoi fare qualche passo indietro, altre volte no. ora sulla 5d il discorso è diverso. il 24 fa il grandangolare (è come avere il 18 su un aps-c) e le cose vanno meglio…anche se un pensierino al 17/40 ci sta sempre 🙂 pertanto sec me il 18-135 ora può essere più indicato

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX