- Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da GabrieleVVF.
-
AutorePost
-
Maggio 28, 2008 alle 9:12 pm #1354185GabrieleVVFPartecipante
…spero che sia il posto giusto dove presentarsi :s Mi chiamo Gabriele e dopo qualche anno di fotocamere compatte ho deciso di fare il grande passo e comprare una reflex digitale per darmi alla fotografia in maniera più “seria”. Approfittando delle mie recentissime vacanze in Florida ho acquistato una Digital rebel XSI (=EOS450) e già che c’ero ho fatto lo sboroooone e ho comprato anche un obiettivo SIGMA 17-70, fortemente consigliatomi da un amico più esperto di me…che dite, ho fatto buoni acquisti??? Concludo augurandomi di riuscire a fare qualche foto decente prima o poi :s :s :s Ciaoooo! Gabriele
Maggio 28, 2008 alle 9:20 pm #1354188ugo9924PartecipanteCiao! benvenuto tra noi! Aspettando i tuoi scatti… [can]
Maggio 28, 2008 alle 9:32 pm #1354192firebladePartecipanteBenvenuto fra noi Gabriele. Aspettando i tuoi scatti ti suggerisco di non crucciarti troppo, l’attrezzatura che hai scelto ti darà sicuramente soddisfazione; ti consiglio solo di non cadere nel raptus del “che obiettivi posso comprare?”, che affligge tutti i novizi. Fai prima un pò di pratica, ci sono un sacco di cose da imparare, poi con l’esperienza verrà la saggezza che ti permette di scegliere cosa comprare 😉
Maggio 28, 2008 alle 9:43 pm #1354196GabrieleVVFPartecipanteGuarda, con quello che ho speso credo che per parecchi mesi userò sempre e solo i 2 obiettivi che ho 🙂 🙂 🙂 Cmq grazie per il benvenuto, più tardi posto qualche fotina che ho scattato… Ciaooo Gabriele
Maggio 29, 2008 alle 12:13 am #1354256slave1PartecipanteOriginariamente inviato da GabrieleVVF: …spero che sia il posto giusto dove presentarsi :s Mi chiamo Gabriele e dopo qualche anno di fotocamere compatte ho deciso di fare il grande passo e comprare una reflex digitale per darmi alla fotografia in maniera più “seria”. Approfittando delle mie recentissime vacanze in Florida ho acquistato una Digital rebel XSI (=EOS450) e già che c’ero ho fatto lo sboroooone e ho comprato anche un obiettivo SIGMA 17-70, fortemente consigliatomi da un amico più esperto di me…che dite, ho fatto buoni acquisti??? Concludo augurandomi di riuscire a fare qualche foto decente prima o poi :s :s :s Ciaoooo! Gabriele
Ben arrivato nel forum e complimenti per l’acquisto , non ho capito se oltre al Sigma 17-70 hai un’altro obiettivo e quale è .
Maggio 29, 2008 alle 12:45 am #1354260firebladePartecipanteA proposito, la sezione adatta alle presentazioni è spazio aperto, ed è li’ che sposto la discussione [lo]
Maggio 29, 2008 alle 2:14 pm #1354381GabrieleVVFPartecipanteOk perdonatemi se ho sbagliato cartella ma sono ancora molto newbie su questo Forum [ado] Oltre al 17-70 Sigma ho anche il 18-55 IS originale fornito con il corpo macchina… Ciaooo Gabriele
Maggio 29, 2008 alle 11:49 pm #1354587slave1PartecipanteScusa la domanda, ma non capisco come mai hai preso il Sigma 17-70 se avevi già il 18-55 IS , i due obiettivi coprono piu o meno le stesse focali , i 15mm in + del Sigma non fanno certo la differenza ed inoltre il Canon 18-55 IS è migliore come ottica rispetto al Sigma 17-70 ed in + è stabilizzato, forse era meglio investire i soldi in uno zoom con focali complementari all’obiettivo in kit.
Maggio 30, 2008 alle 1:19 pm #1354709GabrieleVVFPartecipanteL’obiettivo Canon 18-55 ha focale F3.5-f5.6, mentre il Sigma 17-70 F2.8-F4.5. L’unica differenza a favore dell’obiettivo originale è, come hai detto tu, lo stabilizzatore. Adesso non vorrei dire cavolate data la mia inesperienza, ma a livello ottico mi pare meglio il Sigma…ho fatto foto utilizzandoli entrambi e con il Sigma i risultati mi sono parsi decisamente migliori…inoltre a livello di assemblaggio il Sigma è molto più “solido”…il 18-55 Canon sarà anche stabilizzato ma è molto più plasticoso e ballerino! Ciaooo Gabriele
Maggio 30, 2008 alle 1:40 pm #1354719danilo_979Partecipante…forse ti sei effettivamente fatto prendere dalla fretta di acquisto obietti di NOI novizi ):( (a me mi ha frenato solo il portafoglio :pr). Probabilmente, se ritenevi migliore il Sigma, ti conveniva comprare solo il corpo macchina e ti risparmiavi la spesa del 18-55 che copre la stessa focale del 17-70!! Magari potevi spendere quei soldi per un tele!! Comunque datti da fare e facci vedere qualche scatto! [bir]
Maggio 30, 2008 alle 2:00 pm #1354725GabrieleVVFPartecipanteEh, la mia intenzione era proprio quella di prendere il solo corpo macchina e il Sigma, ma in tutti i negozi che ho visitato avevano solo il kit… Ciaooo Gabriele
Maggio 30, 2008 alle 5:34 pm #1354817slave1PartecipanteOriginariamente inviato da GabrieleVVF: L’obiettivo Canon 18-55 ha focale F3.5-f5.6, mentre il Sigma 17-70 F2.8-F4.5. L’unica differenza a favore dell’obiettivo originale è, come hai detto tu, lo stabilizzatore. Adesso non vorrei dire cavolate data la mia inesperienza, ma a livello ottico mi pare meglio il Sigma…ho fatto foto utilizzandoli entrambi e con il Sigma i risultati mi sono parsi decisamente migliori…inoltre a livello di assemblaggio il Sigma è molto più “solido”…il 18-55 Canon sarà anche stabilizzato ma è molto più plasticoso e ballerino! Ciaooo Gabriele
Ma tu hai provato il 18-55 oppure il 18-55 IS ??? ,perchè in realta le due sono ottiche differenti con lenti differenti dalla resa differente, guardando le recensioni di PHOTOZONE il 18-55 IS ne esce meglio come qualità ottica rispetto al Sigma.
Maggio 30, 2008 alle 6:15 pm #1354843GabrieleVVFPartecipante18-55 IS…guarda, per la qualità delle ottiche non saprei giudicare, data la mia inesperienza, ma ti assicuro che a livello di finitura e solidità non ci sono paragoni, il Sigma è molto meglio! Ciaooo Gabriele
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.