Home » Topic » Mi presento » Buongiorno a tutti….

Buongiorno a tutti….

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Simone
    Partecipante

Buongiorno a tutti,
    Finalmente, dopo parecchi mesi di lettura, mi presento.

Mi chiamo Simone, sono un appassionato fotografo da 1 anno e mezzo, anche se quand’ero ragazzino (primi anni 80) mi ero già avvicinato un po’ alla fotografia. Poi ho scoperto l’informatica e la passione è stata dirottata altrove, facendola diventare anche la mia professione.
    Però ho sempre guardato con un minimo di attenzione quello che avveniva nel mondo della fotografia, cercando di spremere dalla mia vecchia Canon Powershot del 2005 quanto più potevo.
    Poi un anno e mezzo fa ho deciso il ritorno nel mondo della fotografia e mi sono acquistato una 1100D, poi sostituita, causa (apprezzatissimo) regalo, con una 600D.

Inizialmente mi sono buttato a capofitto a sperimentare guardando soprattutto la parte tecnica: obbiettivi, tempi, luci (e trovando parecchie indicazioni interessantissime su questo forum!! Non vi ringrazierò mai abbastanza!)…
    Ora l’interesse per la parte tecnica è molto calato, sostituito da un molto più gratificante interesse verso la parte di costruzione, composizione, analisi, lettura delle foto.

Ed è proprio in quest’ottica che mi accingo a partecipare attivamente al forum, mettendomi in gioco, sottoponendo i miei lavori ai vostri giudizi e dicendo la mia per capire se è possibile che non capisca proprio nulla…. [scu]

Spero che il tempo a mia disposizione sia tale da permettermi una adeguata iterazione con voi, dalla quale son certo posso solo imparare!

Grazie sin da subito!

bexio
    Partecipante

Ciao,
    Riccardo

Anonimo
    Ospite

Benvenuto! [lo]
    Attenderemo i tuoi scatti.

Esprimere i propri giudizi su foto altrui è, a mio parere, un buon metodo per allenare l’occhio ad osservare dettagli e spunti che ci possono servire anche in futuro per aiutarci a comporre le nostre foto: in sostanza si può fare esperienza anche in questo modo. 😉
    Per la composizione ti consiglio anche il libro “L’occhio del fotografo” di Michael Freeman, è molto interessante.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX