Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Buongiorno a tutti da un nuovo arrivato!

Buongiorno a tutti da un nuovo arrivato!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1297004
    dedom
    Partecipante

    Buongiorno a tutti. E’ già da un po’ che consulto questo ottimo sito e oggi ho deciso di iscrivermi! La mia passione per Canon inizia fin da bambino, quando imparai a scattare foto e cambiare lenti con la storica AE-1 di mio padre. Circa 3 anni fa, la vecchia canon da qualche problema e rimane parcheggiata… nel frattempo l’approccio al digitale con una compatta, ma finalmente 2 mesi fa ricevo la 400D per il compleanno, per saziare il mio mai sopito bisogno di reflex. Eccoci al dunque. Constatato che l’obiettivo del kit lascia un po’ a desiderare -e quanto prima sarà sostituito- devo acquistare uno zoom tele. Inizialmente ho puntato il 55-200 e il 75-300 di fascia bassa…ma ora sono seriamente orientato a prendere un’ottica che non mi faccia pentire… biancone 70-200 non IS (per disponibilità economica) o 70-300 IS, di cui ho letto comunque buoni commenti? Il biancone pesa 710 grammi…sulla 400d senza battery grip si fanno sentire tanto? Un saluto a tutti e grazie a chi vorrà rispondermi!

    #1297608
    TechnoPhil
    Partecipante

    ciao e benvenuto ta noi! :al il 70-200 non IS è leggerissimo, non ti preoccupare, ed è anche una lente davvero degna di nota! un saluto! [lo]

    #1297622
    quintil
    Partecipante

    Sono un neofita pure io in termini di digitale. Infatti ho da quest’anno la Eos 400D e ho fatto la spesa del 70-300 is usm. Non sono soddisfatto perchè a 300 (almeno il mio) la definizione lascia molto a desiderare. Non riesco a capire se non riesco a mettere esattamente a fuoco sia in automatico che in manuale o se è proprio la definizione che si perde alla massima focale. Preciso che con AF solo sul punto centrale Zoom Browser mi da fuoco corretto mentre la foto è tuttaltro. Ciao

    #1297625
    canonino
    Partecipante

    Originariamente inviato da quintil: …Zoom Browser mi da fuoco corretto mentre la foto è tuttaltro.

    ma con che tempi scatti a 300mm? non è che si tratta di mosso e non di sfocato? benvenuti ai 2 nuovi iscritti. ciao

    #1297633
    gloster1974
    Partecipante

    ciao dedom e benvenuto nella comunita’ dei canoniani. se devi scegliere l’obiettivo e i 300mm non sono cosi’ indispensabili allora non pensarci due volte e opta per il 70-200 f4. una lente leggera e incredibilmente riuscita sotto tutti gli aspetti ( prezzo compreso ). e’ una sere L e difficilmente troverai lenti paragonabili. per quanto riguarda l’abbinamento con la 400d non devi preoccuparti , quando monti un obiettivo del genere i pesi non li senti 😉 [lo]

    #1297638
    quintil
    Partecipante

    Scatti a 1/500 e f8 e giù di li public/imgsforum/2007/IMG_1138.jpg edited by TechnoPhil

    #1297643
    gloster1974
    Partecipante

    Quintil se vuoi mostrare delle tue foto lo devi fare in un topic tuo e non in quello degli altri. nell’area forum , scegli la sezione appropriata , vai in fondo alla pagina e clicca su nuovo argomento , poi inserisci titolo , commento ecc. . .

    #1297779
    quintil
    Partecipante

    Chiedo scusa. Sarà fatto Ciao

    #1297824
    dedom
    Partecipante

    Mi sto proprio orientando sul 70-200 f/4…Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sul rivenditore san marino photo? Ho visto che tra gli obiettivi “canon import” e quelli “canon italia” c’è una bella differenza di prezzo. A cosa è dovuta? Avete acquistato tramite internet? Vi siete trovati bene? Grazie ancora.

    #1297861
    Vader
    Partecipante

    Originariamente inviato da dedom: Mi sto proprio orientando sul 70-200 f/4…Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sul rivenditore san marino photo? Ho visto che tra gli obiettivi “canon import” e quelli “canon italia” c’è una bella differenza di prezzo. A cosa è dovuta? Avete acquistato tramite internet? Vi siete trovati bene? Grazie ancora.

    vai sul sicuro (o) io ho il 70-200 f4 ed è stupendo

    #1297875
    denver
    Partecipante

    Ciao Dedom, io ho appena acquistato il 70-200 f4 da Sanmarinophoto e ti dico che il negozio è affidabile anche se ti devi preparare ad aspettare un mesetto… gli obiettivi Import sono d’importazione americana, hanno garanzia europea un anno ed un anno garanzia Sanmarinophoto e non rientrano nel cash-back Canon… Per quanto riguarda la qualità lo stò provando in questi giorni ed è una bomba.. (o) (o) (o)

    #1297876
    denver
    Partecipante

    Dimenticavo… sono pochi i negozi virtuali che ti fanno pagare dopo il ricevimento della merce.. (o)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX