Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Buste per negativi

Buste per negativi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Multimax
    Partecipante

Ora che sto sviluppando ‘fai da me’ mi si pone il problema dell’archiviazione dei negativi. Quale mi consigliate? Ci sono le buste in polietilene della Printfile (indicato No pvc), e quelli della Kaiser che costano di meno, ma non so che tipo di carta usa. E’ importante il tipo di busta?

CarlinoG
    Partecipante

Nel processo di sviluppo nulla è lasciato al caso. Dalla scelta della tank, allo sviluppo e per ultimo all’archiviazione dei negativi. Le buste per i negativi sono realizzate con materiali che non danneggiano l’emulsione e/o il supporto in cellulosa, queste buste vanno poi conservate in appositi contenitori anch’essi realizzati con materiali e vernici idonei alla protezione dei negativi. Io ho acquistato qualche anno fa una confezione da 100 buste per negativi 135 con foratura universale della printfile, sono trapatrenti e morbide, non come quelle che danno al minilab quando ti restituiscono le pellicole, e un raccoglitore ad anelli con chiusura antipolvere.

tecnico73
    Partecipante

io uso quelle pergamenate da 6 0 7 strisce come queste: http://www.fotomatica.it/contents/it/d137_portanegativi_pergamino.html

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX