Home » Topic » Accessori obiettivi » b+w o hoya

b+w o hoya

  • Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Antony999.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1491777
    nanetta
    Partecipante

    Ciao! scusate se vi assillo ancora… per la SX10, suggerite un: – Hoya Pol. Circular PRO1D 58mm € 54,00 iva inc. oppure un: – B+W Pol. Circular MRC Slim 58mm € 68,00 iva inc. ? grazie mille a tutti! :lp

    #1492011
    longdream
    Partecipante

    Premesso che non conosco se c’è la possibilità di utilizzare filtri sulla SX10 io acquisterei il B+W. [scu]

    #1492593
    nanetta
    Partecipante

    c’è la possibilità grazie all’adattatore prodotto dalla lensmate: si possono montare filtri 58mm. Posso chiederti comoe mai acquisteresti il b+w?

    #1494270
    brendan
    Partecipante

    Dovrei acquistare un polarizzatore, ho letto molti post a riguardo, è ovvio che la scelta è tra Hoya e B&W, non so quanto realmente convenga spendere di più per B&W, comunque visto che devo montarlo sul 24/70 f/2,8L 77mm penso sia inutile prendere uno slim. Non comprendo bene la differenza tra le varie tipologie che vi indico qui di seguito, potreste gentilmente consigliarmi su quale indirizzarmi B&W 77mm polarizzatore circolare mrc circa € 115 B&W 77mm polarizzatore circolare kaesemann circa € 130 HOYA 77mm polarizzatore circolare hmc circa € 98 HOYA 77mm polarizzatore circolare super hmc circa € 125 HOYA 77MM POL CIRCULAR PRO 1 DIGITAL circa € 95 HOYA 77mm polarizatore circolare HD – SERIE circa € 85 Informazioni prese da http://www.italsystem.it/mall/reportcat.asp?Z=F&T=FLC&M=BEW,1CA,1HO&O=1&P=1 Grazie mille per consigli e suggerimenti. [lo]

    #1494285
    Antony999
    Partecipante

    Leggevo tempo addietro un test sulle qualità dei filtri delle due marche. Pare che la differenza tra Hoya (serie PRO) e B+W è veramente minima e difficilmente valutabile. E non è sempre dalla parte di B+W. Mentre la differenza di prezzo è significativa. La Hoya ha filtri normali, filtri PRO, filtri HMC, filtri PRO ultra HMC, i filtri PRO1 DIGITAL specifici per gli apparecchi digitali. Tra i primi due c’é differenza di qualità. Gli HMC sono filtri sottili, i PRO ultra HMC sono ancora più sottili e performanti. Per un polarizzatore l’HMC in genere può essere utile, ma se usi i filtri neutri o UV o Skylight come protettori dell’ottica potrebbero convenire anche semplicemente quelli PRO, più spessi e robusti. Mentre ti sposti per fotografare è possibile che ll fronte obiettivo possa toccare da qualche parte. Un filtro spesso (soprattutto nel cerchio portalente), oltre a proteggere dalla polvere, può salvarti anche la lente frontale dell’ottica o comunque assorbire l’ammaccatura, evitandola alla filettatura dell’obiettivo. Tieni presente che già i PRO sono eccellenti. Alcuni prodotti sono significativi soprattutto nella competizione tra le marche. In realtà le differenze sono valutabili solo con gli appositi strumenti, mentre l’occhio difficilmente coglie certe sfumature. Ti segnalo il link della Hoya. http://www.hoyafilter.com/products/hoya/index.html

    #1494309
    brendan
    Partecipante

    Grazie Antony, mi perdo un po’ con tute queste sigle, ho visitato il sito che hai linkato, Digital Multi-Coated credo stia per HMC, poichè non uso altri filtri penso la scelta migliore sia questa, concordi? [gra] [lo] [lo]

    #1494506
    Antony999
    Partecipante

    Originariamente inviato da brendan: Grazie Antony, mi perdo un po’ con tute queste sigle, ho visitato il sito che hai linkato, Digital Multi-Coated credo stia per HMC, poichè non uso altri filtri penso la scelta migliore sia questa, concordi? [gra] [lo] [lo]

    Anch’io uso i pola Hoya HMC. Vedrai che sono più che sufficienti.

    #1494664
    Nessuno
    Partecipante
    #1494667
    Antony999
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Pinolalavatrice: Visto che dovrei comprare anche io un filtro polarizzatore, ho trovato questo. Come vi pare? http://www.italsystem.it/mall/reportcat.asp?Z=F&T=FLC&M=&O=4&P=1

    #1494671
    Nessuno
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Antony999: Penso che con l’aggiunta delle spese di spedizione ed imballaggio il prezzo non è tanto diverso da quello di ItalSystem (euro 103,5). Ma con I.S. sei sicuro che ti arrivi ed hai un punto di riferimento sicuro in caso di contestazioni. http://www.italsystem.it/mall/reportcat.asp?Z=F&T=FLC&M=&O=4&P=1 Mi sa che faccio l’ordine allora… sperando si possa pagare con paypal 🙂

    #1494673
    Nessuno
    Partecipante

    MA i b+w cosa hanno di diverso dagli hoya pro1 digital?

    #1494695
    Antony999
    Partecipante

    Originariamente inviato da Pinolalavatrice: MA i b+w cosa hanno di diverso dagli hoya pro1 digital?

    I B+W hanno l’anello in ottone, gli Hoya in alluminio. Con il freddo talvolta gli Hoya faticano a svitarsi (capita anche a me col polarizzatore). Gli Hoya sono meno facili da pulire. Per il resto la qualità ottica è molto simile. Se sei un professionista che usa obiettivi serie L e lascia l’apparecchio dove gli capita, per la fretta, allora potresti comprare B+W. Ma tanti professionisti usano Hoya. Se invece sei un fotoamatore che ha cura della propria fotocamera, che scatta poche foto al mese e difficilmente in condizioni proibitive (pioggia, umidità, ecc.) e che non ha obiettivi professionali, allora la qualità ed il prezzo Hoya sono più che sufficienti. Tieni anche presente che se hai obiettivi con diametro frontale diverso, oppure se non vuoi stare a cambiare in continuazione il filtro, quando passi da una focale all’altra, devi acquistare più di un polarizzatore. I B+W costano quasi il doppio, quindi la spesa finale per i B+W è quasi quattro volte quella degli Hoya. A questo punto puoi anche pensare di risparmiare la differenza di prezzo per acquistare un altro obiettivo. Ti pare? Per quanto riguarda i filtri per la sola protezione della lente frontale io ho iniziato a comprare i filtri neutri Canon, che costano più degli Hoya, ma mi fido della qualità ottica Canon e della neutralità del vetro Canon, rispetto alle anche minime correzioni di dominante apportate dagli UV e dagli Skylite.

    #1494704
    Antony999
    Partecipante

    Dimenticavo… Nei filtri B+W il vetro è sigillato al supporto, quindi non lascia passare unimidità. Ma gli obiettivi non sono sigillati, quindi hanno altri possibili punti di accesso dell’umidità…. Allora quello che non passa dalla porta… può passare dalla finestra.

    #1494705
    Nessuno
    Partecipante

    Grazie di tutto Antony, ho provveduto a prendere l’hoya pro1, non sono un fotografo ma amatore, quindi credo che come hai detto te, va più che bene… [ado]

    #1499117
    scrubs
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi aggancio anch’io a questo topic; fra qualche giorno forse mi arriverà il tanto atteso canon 10-22. Per un grandangolo come questo mi avete consigliato il modello “slim” per evitare vignettature. Della B+W c’è l'”MRC Slim” da Italsystem a 132.19€, volevo sapere se esistono slim (3mm) anche della Hoya (super HMC, Pro 1 digital e HD digital sono da 5mm). Ho già un Hoya HD Digital per lo stabilotto e mi trovo bene, ma come spessore è troppo per il 10-22. Naturalmente prenderei un diametro 77mm 😀 [gra]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX