Home » Topic » Accessori fotocamere » B+W Pol Circ. Kasemann MRC 77 mm?!

B+W Pol Circ. Kasemann MRC 77 mm?!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    ufo300
    Partecipante

Ciao a tutti, Volevo acquistare un filtro polarizzatore per il mio Canon 24-105, ma considerando che qualunque cosa metto davanti all’obbiettivo danneggia la qualit

ufo300
    Partecipante

Ops.. [fis] Scusate, ma ho sbagliato sezione! Sar

Franco
    Partecipante
    ufo300
    Partecipante

Ciao franco, grazie per l’intervento! Considerando che lo devo montare sul 24-105, tu quale reputi il migliore tra quelli che hai elencato e che possiedi anche in relazione alla maggiore resistenza ad urti dichiarata e la pi

Franco
    Partecipante

spesso non si guarda alla robustezza del telaio del filtro, eppure la meccanica riveste un ruolo importante, in passato mi

ufo300
    Partecipante

Grazie per la tua competente analisi! Considerando che ho intenzione di prendere un filtro da montare prossimamente sul Sigma 10-20mm F4-5,6 devo prenderlo slim! E anche per la qualit

Franco
    Partecipante

il kaseman slim dovrebbe avere il codice “nano XM”, e ha il passo filettato anche in uscita, quindi potrai mettere un’ulteriore filtro…. Mi pare ci sia anche una versione definita “ultra-wide”, con montatura e lente che superano le dimensioni del diametro del passo filettato, per filtri ultragrandangolari ma non s

ufo300
    Partecipante

No, gli ultra-wide non mi interessano, prendo uno slim, cos

Franco
    Partecipante

con l’uso dei grandangolari in presenza di ampie porzioni di cielo entra in gioco la corretta angolatura del polarizzatore e l’intensit

ufo300
    Partecipante

Leggendo un po in giro, sconsigliano tutti di usare acqua o sapone, Si dice possa esserci il rischio che si insinuino delle goccioline o cmq dell’umidit

Franco
    Partecipante
    ufo300
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: per togliere la classica impronta puoi soffiare con aria e usare il panno in camoscio, oppure le cartine di riso insieme ad un solvente per sgrassare, molto volatile, io utilizzo l’alcool metilico puro (tipo eclipse, per pulire il sensore) lo faccio solo nelle lenti fisse che non posso lavare in acqua. Se devo pulire ampie superfici delicate e molto sporche, utilizzo un detergente, mi trovo bene con quello della Lee. ciao [lo]

Io ho comprato due panni in microfibra della scotch-brite, vorrei utilizzarne uno per le ottiche e uno per il filtro. In alternativa, secondo te possono andare bene le cartine umidificate per pulire gli occhiali? tipo vedochiaro insomma. Grazie Ciao. [lo]

Franco
    Partecipante

scotch-brite , i panni del nonno….. con le cartine per occhiali non mi trovo, con gli scotch-brite non saprei, in ogni caso attento che non ci sia polvere sulla lente e sul panno, la polvere riga….. come ti ho scritto, personalmente, se non posso lavare la lente in acqua corrente preferisco usare le cartine di riso, negli ultimi anni utilizzo le cartine per la pulizia del sensore, ne avevo preso un pacchetto da 100 fogli, per la pulizia sono sprecate ma devo consumarle….. [lo]

ufo300
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: scotch-brite , i panni del nonno….. [lo]

🙂 si, nonnoGG.. ne parlano molto bene! Prover

Franco
    Partecipante

l’eclipse

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX