Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » C0nsiglio su lightroom per impostazioni esportazione foto

C0nsiglio su lightroom per impostazioni esportazione foto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    armaduk
    Partecipante

Sto provando lightroom 4, ora dopo aver modificato le foto devo esportarle, le foto dovro’ poi inviarle a un sito di stampa fotografica, quindi come devo impostare lightroom per l’esportazione? In lightroom ci sono i predefiniti tra cui “esporta in dng” e “masterizza jpeg a dimensione intera”, le mie foto sono in jpeg quindi penso che dovro’ scegliere la seconda opzione. Se fosse cosi’ poi dovrei scegliere lo spazio colore (quale?) la qualita’ (penso 100) e la risoluzione (di default c’e’ 240 devo aumentarla?). Le foto sono scattate con una canon 400d e una powershot sx220 in jpeg a massima risoluzione. Chi riesce a chiarirmi le idee? Grazie Ciao

marco66
    Partecipante

Le la cosa piu’ semplice, le salvi in jpeg alla massima qualita’e poi le invii nel modo da loro usato.(mail caricamento direttamente sul sito) Lo scoglio piu’ grande e’ quella di ottenere i risultati da te voluti.(colore e luminosita’) Per fare questo devi avere un monitor calibrato e dovresti farti mandare il loro profilo di stampa per fare una prova a video. Per lo spazio colore chiedi a loro (l’s-rgb e’ il piu’ comune ma piu’ ristretto in alternativa adobe rgb ) scegli la massima qualita’ sempre per la stampa. i dpi ( i 240 che hai menzionato) li scelgono loro in base alla dimensione delle stampe. Potresti anche inviare un paio di file per prova e poi in caso tutto il lavoro. [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX