Home » Topic » Natura » caccia al volo di un verdone fiorentino…

caccia al volo di un verdone fiorentino…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1563076
    smilzodall88
    Partecipante

    Anch’io come Andrea Fotoluke in mancanza di varietà di soggetti ho sperimentato qualche scatto al volo… Parco della Querciola Sesto Fiorentino Eos 40D+400mm f/5.6 Spero gradiate [IMG]public/imgsforum/2010/3/Verdone11.jpg[/IMG]

    #1563879
    smilzodall88
    Partecipante

    vi aggiungo il secondo degli unici due scatti portati a casa domenica scorsa… [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/4/Verdone2.jpg[/IMG]

    #1563882
    rolansand
    Partecipante

    Due ottime immagini nitide e ben composte con colori splendidi. Bravo!

    #1563883
    oi37203
    Partecipante

    quoro Rolando, bella in particolare la prima. Ciao. Sergio

    #1563910
    angelonocera
    Partecipante

    Ottimi scatti!!!! Se la prima è un crop consiglierei di lasciare un po’ di spazio a sinistra, a mio modo di vedere sembra che il verdone si stia andando a schiantare con il bordo della foto. Ma questo nulla toglie alla tua prontezza!

    #1563914
    gloster1974
    Partecipante

    La prima e’ molto affascinante ma lo sfondo monocromatico non risalta il soggetto e questo e’ un vero peccato , la seconda per me e’ la migliore ma rivedrei la composizione che la trovo sbilanciata , avrei tenuto il soggetto alla destra del fotogramma , ovviamente non posso sapere che cosa c’era piu’ a sinistra , magari un particolare che avrebbe rovinato tutto [scu]. P.s. complimenti per la prontezza nella prima (o)

    #1564219
    pacio
    Partecipante

    Mi aggiungo ai complimenti…più o meno ti è stato detto tutto. Trovo il tuo un ottimo esercizio per lo più ben riuscito. Chiaro che con una focale fissa le composizioni a volte le decide l’ottica…

    #1564222
    eremita
    Partecipante

    Molto belle! Complimenti per la prontezza di riflessi per la prima. E’ una qualità rara e quasi sempre fa la differenza, fra una foto, a volte magari più che bella e un pugno di mosche.

    #1564226
    spyman
    Partecipante

    Splendide, ottimamente ripreso il soggetto e bellissimo lo sfondo, ciao Max.

    #1564227
    BRUTALE
    Partecipante

    ma hai usato il flash’?

    #1564255
    latinorosario
    Partecipante

    Ottime immagini entrambi, non aggiungo altro. Complimenti. (o)

    #1564381
    smilzodall88
    Partecipante

    Grazie a tutti per il passaggio e per i preziosi consigli… Per angelonocera: ho tagliato a sinistra perchè il verdone stava atterrando su di un posatoio non troppo bello… Per gloster: ho scelto questo taglio perchè il verdone stava andando a rompere le scatole ad un altro verdone posto più in basso sullo stesso ramo… Per brutale… NOOOOOOO flash… A presto

    #1564405
    tazio
    Partecipante

    Bel livello di foto!!!…bravo bravo [app] [app]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX