Home » Topic » Accessori fotocamere » caccia fotografica, obbigatorio monopiede/treppiede?

caccia fotografica, obbigatorio monopiede/treppiede?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Mariano1981
    Partecipante

ciao ragazzi! vorrei specializzarmi in caccia fotografica ed ho già individuato il mio prossimo acquisto, il 100-400 canon. Solo mi chiedevo se è obbligatorio l’acquisto anche di un mono – treppiede per scattare con sto vetrone! Voi come fate? Tenete conto che vorrei andare in montagna a fotografare la fauna locale. Poi ho una domanda relativa al pompone , nuovo si trova? In rete pare di si però chiedo maggiori info a voi

longdream
    Partecipante

Certo che si trova nuovo, magari non tutti i negozi lo hanno disponibile immediatamente ma ordinandolo non ci sono problemi. Il treppiede ed il 100-400 significa portarsi dietro il peso di un morto; io ho preferito il monopiede che uso maggiormente come appoggio negli appostamenti quando devi stare con l’obiettivo puntato verso un cespuglio per “catturare” la preda. Per altri usi, tipo corse di auto o moto e manifestazioni aeree, preferisco a mano libera per avere maggior movimento nel seguire i soggetti veloci. 😉

gloster1974
    Partecipante

Per la caccia fotografica in montagna l’uso del monopiede e’ indispensabile per appostamenti e spostamenti rapidi , difficilmente si fanno poste fisse in questo ambiente. La scelta del 100-400 e’ azzeccatissima per questa specialita’ poiche’ e’ il massimo della versatilita’ che si puo’ chiedere ad un obiettivo. Se sei interessato alla caccia fotografica ti invito a leggere questo 3d 😉 forum_forum.asp?forum=14&section=69&post=223494 P.s. spostato nella sezione piu’ idonea 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX