- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da bexio.
-
AutorePost
-
Settembre 8, 2012 alle 8:39 pm #1729834LucaPartecipante
[IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_0685-2.jpg[/IMG]
Settembre 8, 2012 alle 10:42 pm #1729860latinorosarioPartecipanteBella, sia come composizione che per i soggetti. Notevole la realizzazione in B/N con elevata tonalità di grigi. Complimenti. [lo]
Settembre 8, 2012 alle 10:56 pm #1729863dMikiPartecipanteBella. Complimenti. Puoi dirmi dove è stata realizzata ? [lo]
Settembre 9, 2012 alle 2:02 am #1729895valeriobryPartecipanteCondivido l’apprezzamento per la gestione del B/N. Tuttavia, c’è qualcosa che non mi convince pienamente nella composizione della foto. Non saprei ben definirlo, ma mi pare che manchi un elemento preciso di interesse (sì, d’accordo, i due anziani avventori), delle line che conducano lo sguardo, una qualche forma di “cornice” o di taglio che escluda elementi inessenziali o non completati. Insomma, mi pare che soprattutto i lati dell’inquadratura rimangano aperti in modo non definito, come se fosse il risultato di un taglio casuale. Insomma, una sensazione personale di incompletezza, sperando che il mio commento sia inteso come un suggerimento a centrare meglio il soggetto, cioè cosa si voleva esprimere e come. [lo]
Settembre 9, 2012 alle 8:08 pm #1729995LucaPartecipantegrazie a tutti per i commenti lo scatto è stato realizzato nei pressi della Sorbonne nel quartiere latino a parigi. @ Valerio, grazie delle osservazioni, ho capito il tuo punto di vista, mi sono soffermato sull’avventore che si è distratto dalla discussione e ha iniziato a fissarmi mentre scattavo, sulla sinistra avrei potuto alargare l’inquadratura per includere il montante del serramento e creare una quinta, in terra però c’era un paracarro parzialmente divelto che attirava molto l’attenzione, ho preferito ritagliare leggermente l’inquadratura per eliminarlo.
Settembre 9, 2012 alle 11:25 pm #1730040valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da ilbaro: grazie a tutti per i commenti lo scatto è stato realizzato nei pressi della Sorbonne nel quartiere latino a parigi. @ Valerio, grazie delle osservazioni, ho capito il tuo punto di vista, mi sono soffermato sull’avventore che si è distratto dalla discussione e ha iniziato a fissarmi mentre scattavo, sulla sinistra avrei potuto alargare l’inquadratura per includere il montante del serramento e creare una quinta, in terra però c’era un paracarro parzialmente divelto che attirava molto l’attenzione, ho preferito ritagliare leggermente l’inquadratura per eliminarlo.
Dura fare street… io sono bloccato! [bir]
Settembre 9, 2012 alle 11:36 pm #1730045UlellPartecipantecondivido quanto detto da Valerio. ERa la prima cosa che avevo notato ieri, ma non ho commentato subito ripromettendomi di guardarla oggi ad “occhio fresco”, ma la sensazione di “vuoto” su quel lato permane. Per BN mi piace, complimenti 😀
Settembre 11, 2012 alle 2:24 pm #1730390bexioPartecipantePer me è una buona street, mi piace nonostante vi siano spazi un po’ vuoti e forse poco interessanti; sul b&n non ho sufficiente preparazione per giudicarne la bontà: sembra tendente al grigio, dove hai scelto l’esposizione? forse la macchina ha esposto su quel bel menù sul tavolino in primo piano e le due persone al tavolo erano più in ombra, oppure sulla sull’insegna del bar. Sembra di notare un bel contrasto di luce tra l’esterno e il locale interno tant’è che le due sedie vuote in primo piano mi sembrano esposte benissimo mentre i due al bar rimangono un po’ in ombra…. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.