Home » Topic » Generica » Cala la sera sul lavoro nei campi

Cala la sera sul lavoro nei campi

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1719749
    saltino87
    Partecipante

    Provo a postare qualcosa che ho cercato di fotografare qualche giorno fa… Volevo raffigurare una giornata di lavoro col trattore che sia avvia al termine e mostrare una realtà di lavoro in campagna in questo periodo.. Metto alcune versioni.. come vi sembrano??quale preferite?? 1. [IMG]public/imgsforum/2012/7/trattore_nei_campi_008.jpg[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2012/7/trattore_nei_campi_007.jpg[/IMG] 3. (versione B&N) [IMG]public/imgsforum/2012/7/trattore_nei_campi_007_b_n.jpg[/IMG] 4. [IMG]public/imgsforum/2012/7/trattore_nei_campi_001.jpg[/IMG] 5. [IMG]public/imgsforum/2012/7/trattore_nei_campi_013.jpg[/IMG] commenti e critiche molto graditi.. [gra]

    #1719751
    reynolds
    Partecipante

    A mio parere manca la figura umana, indispensabile nel tema che hai cercato di svolgere.

    #1719752
    saltino87
    Partecipante

    [scr] effettivamente forse anche un guidaore non ci sava male.. ma quello sfaticato era impegnato a scattare la foto.. 😀 però l’idea non era di un trattore nell’atto del lavoro, ma piuttosto un trattore parcheggiato nel campo col lavoro ancora da terminare ma quasi finito con la sera che si avvicinava.. speravo poi di dare un po’ di risalto anche all’ambientazione in campagna immersa nella natura sull’appennino emiliano..

    #1719753
    morpheus68
    Partecipante

    Altra cosa che stona, secondo il mio modestissimo parere, è la mancanza di parte dell’accessorio del trattore nella penultima foto.. Che il soggetto stia lateralmente alla foto è un bene, ma che sia ripreso per intero, anche..

    #1719754
    saltino87
    Partecipante

    non ho capito.. qual è la parte che manca?? [scr] il trattore con la barra falciante ci sono per intero nella foto.. intanto grazie a ttti del passaggio [gra]

    #1719756
    pruffola
    Partecipante

    Originariamente inviato da morpheus68: Altra cosa che stona, secondo il mio modestissimo parere, è la mancanza di parte dell’accessorio del trattore nella penultima foto.. Che il soggetto stia lateralmente alla foto è un bene, ma che sia ripreso per intero, anche..

    Se alludi alla foto 4 e’ molto grande e devi far scorrere la barra in basso per vederlo. Nella 5 l’apice è coperto un po’ dall’erba :im

    #1719757
    morpheus68
    Partecipante

    Ops saltino87, fai finta di nulla, visualizzandole su un netbook non vedevo l’immagine per intero..ho detto una stupidaggine..non voluta..

    #1719759
    atquevale
    Partecipante

    Per me la terza, nelle altre vengo distratta da particolari o colori o luci che per il mio modo di vedere non sono in sintonia col resto. Ne apprezzo anche l’inquadratura La barra falciante è coperta da ?? juta ?? ecco, questo è un particolare che preferisco omogeneizzare nel monocromo.Poeticamente;-) [lo]

    #1719760
    pruffola
    Partecipante

    Originariamente inviato da saltino87: Provo a postare qualcosa che ho cercato di fotografare qualche giorno fa… Volevo raffigurare una giornata di lavoro col trattore che sia avvia al termine e mostrare una realtà di lavoro in campagna in questo periodo.. Metto alcune versioni.. come vi sembrano??quale preferite?? 1. [IMG]public/imgsforum/2012/7/trattore_nei_campi_008.jpg[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2012/7/trattore_nei_campi_007.jpg[/IMG] 3. (versione B&N) [IMG]public/imgsforum/2012/7/trattore_nei_campi_007_b_n.jpg[/IMG] 4. [IMG]public/imgsforum/2012/7/trattore_nei_campi_001.jpg[/IMG] 5. [IMG]public/imgsforum/2012/7/trattore_nei_campi_013.jpg[/IMG] commenti e critiche molto graditi.. [gra]

    Tema a me molto caro anche se io ho un Agrifull (o) Onestamente nessuna mi fa impazzire per esposizione non ad hoc e per il motivo che ha detto Ennio, forse se lo avessi parcheggiato in luogo diverso che facesse meglio comprendere che il lavoro era finito…. ma in campo aperto così la fine giornata io la evinco poco. Fra questi comunque preferisco la 4 nettamente più suggestiva grazie a colori e contrasto.

    #1719761
    pruffola
    Partecipante

    Originariamente inviato da morpheus68: Ops saltino87, fai finta di nulla, visualizzandole su un netbook non vedevo l’immagine per intero..ho detto una stupidaggine..non voluta..

    Son felice che la tecnologia non abbia piantato in asso solo me per ben 2 volte oggi. [mat] [mat] [mat] [mat]

    #1719769
    saltino87
    Partecipante

    grazie a tutti @atqevale il telo è un telo di plastica beige.. un po’ sporco per la verità :D, nella 3 lo ho un po’ schiarito per aumentare il contrasto nella versione in bianco e nero.. avevo pensato a versioni a colori per evidenziare le cromie della natura in campagna e del cielo che tende al rosato per via della sera che si avvicina.. @pruffola ok .. mi sto convincendo che era meglio se c’era un guidatore sul trattore.. 😀 :nw dici che l’esposizione non va bene.. acc a me sembrava giusta.. solo la prima è un po più scura perchè volevo far risaltare il cielo e evidenziare l’orario col sole che stava calando.. erano le 8 e 30 di sera più o meno

    #1719773
    morpheus68
    Partecipante

    @pruffola Mi lascia in asso spesso…anche a me…. (o) (o)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX