- Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da piciandul.
-
AutorePost
-
Settembre 6, 2009 alle 1:14 am #1503974piciandulPartecipante
Sono stata 2 gg. via,ho cercato di portare a casa immagini diverse dalle tipiche foto cartolina (in parte) cosa ne dite? [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_4218.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_4250.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_4287.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_4288.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_4309.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_4317.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_4326.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_43261.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_4327.jpg[/IMG]
Settembre 6, 2009 alle 2:13 am #1503983bepilPartecipantenoto una certa sovraesposizione, praticamente vedo delle parti bruciate, per esempio i fiori 4 foto e l’ultima.. ciao bepi
Settembre 6, 2009 alle 2:19 am #1503985piciandulPartecipantesi,è vero,le inquadrature come vi sembrano come composizione? :im
Settembre 6, 2009 alle 2:54 am #1504001luckyaPartecipanteOriginariamente inviato da piciandul: Sono stata 2 gg. via,ho cercato di portare a casa immagini diverse dalle tipiche foto cartolina (in parte) cosa ne dite?
Nonostante io sia un inesperto posso dirti che trovo molto belle: La prima, anche se forse non si capisce bene se il soggetto sia la barca o il passaggio tra le due terre. Sono curioso di imparare come si sarebbe potuto valorizzare lo scatto. La terza: quel fiore per me è molto espressivo, ed anche l’altro che fa capolino da dietro la roccia racconta una sua storia. La seconda e la quinta: sono perfette per raccontare il paesaggio che vedevi durante la vacanza. Io non disprezzerei tanto le cartoline. Mi piacciono soprattutto perchè anche io avrei fatto foto simili :im
Settembre 6, 2009 alle 4:01 am #1504013stefanPartecipanteSecondo me hai cercato di fare degli scatti particolari ma c’hai dedicato troppo poco tempo, o mi sbaglio? La fretta si nota un po in tutti gli scatti, per questo le fotografie mancano in generale di carattere, per esempio nella prima manca il soggetto in prmo piano e la foto pende a sinistra, anche i colori sono un po spenti e manca di contrasto. La seconda un po come la prima. Questo è il mio parere sulle tue fotografie, perciò prendilo per quello che è. [lo]
Settembre 6, 2009 alle 1:44 pm #1504034piciandulPartecipanteMa ad essere sincera ho cercato di soffermarmi e mi sono svegliata alle 5 x beccare l’alba mantre gli altri(soprattutto mia figlia )dormivano.. ma la mia esperienza e conoscenza tecnica è ancora limitata,e si,la fretta di rubare attimi di luce mi è stata di cattivo consiglio,forse si possono correggere in post. [lo] [can]
Settembre 6, 2009 alle 2:08 pm #1504039piciandulPartecipantemmm.. ok vedrò di stare più attenta e di non farmi prendere dall’ansia in futuro. [ner] [lo]
Settembre 6, 2009 alle 2:26 pm #1504042merlino69PartecipanteQuello che io cerco di fare per migliorarmi e’ avere sempre (o perlomeno per quanto possibile!) la macchina fotografica con me. A volte quando si esce con l’intento di fare foto, spesso non si trovano le inquadrature o i momenti di luce migliori. E classicamente quando non hai la macchina con te, incontri magari quall’attimo che meritava di essere fermato. I miei commenti su alcune foto postate: 1: Probabilmente la luce non era la migliore anche se lo scorcio durante la giornata e’ sicuramente suggestivo. La presenza dello yacht alla fonda rendeva forse necessaria una composizione differente per non tagliare la prua o per farlo rientrare completamente nell’inquadratura. 3: L’attenzione e’ sul soggetto. Apprezzabile l’intento di creare una cornice con le pietre in primo piano sfocate. 4: belli i colori (anche se mi sembra sovraesposta in alcuni bianchi, tutto gestibile comunque eventualmente in postp). Poteva essere interessante creare una divisione completa diagonale nello scatto (sopra il cielo, sotto il resto). Il coleottero fa parte del tutto ma non e’ il protagonista. 5: mi piace ma avrei fatto rientrare anche la piccola parte di chioma dell’albero a destra, allargando leggermente l’inquadratura. 9: La rimessa di barche poteva essere sicuramente un soggetto interessante, magari concentrandosi sulla struttura anche da distanza piu’ ravvicinata. Ciao e buoni scatti!
Settembre 10, 2009 alle 2:28 am #1505368piciandulPartecipanteGrazie a tutti per consigli,commenti e critiche costruttive,ne tengo conto. [lo]
Settembre 10, 2009 alle 3:31 am #1505386stefanPartecipanteGrazie a te per aver postato le tue foto, attendiamo le prossime! [lo]
Settembre 10, 2009 alle 3:35 am #1505387merlino69PartecipanteConfermo! Grazie e a presto con nuove foto! [lo]
Settembre 11, 2009 alle 7:30 pm #1505846lloyd142PartecipanteLa 1, la 2 e la 5 sono da raddrizzare… [sba] 😉
Settembre 11, 2009 alle 8:18 pm #1505851stegv88PartecipanteTra tutte la terza è quella che mi è piaciuta di più! Bella la composizione, forse i colori sono un pochino troppo carichi a mio parere o la luce è un po’ strana, non so dirti esattamente..nel complesso però bella!! (o)
Settembre 14, 2009 alle 1:24 am #1506323piciandulPartecipantenoo.. [mat] [mat] :nw il raddrizzamento foto non è proprio il mio forte,in pratica le ho raddrizzate ma ora pendono dalla parte opposta! [bar]grazie a tutti del passaggio! [lo]la terza sono i bianchi bruciacchiati e la mia elaborazione li ha (credo)accentuati,ma mi piaceva lo stesso. :s [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_4288_-_Copia.jpg[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.