Home » Topic » Natura » Calabrone affamato

Calabrone affamato

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1701413
    piga57
    Partecipante

    Non sta mai fermo! Primo tentativo con questo tipo di foto. Commenti, consigli e critiche ben graditi. [IMG]public/imgsforum/2012/3/Calabrone.JPG[/IMG]

    #1701438
    Luca Lupi
    Partecipante

    Trattasi di bombo, e non di calabrone, peccato per il soggetto completamente “di spalle” 🙂 ma effettivamente non si fermano mai a lungo nella medesima posizione 😉

    #1701441
    valeriobry
    Partecipante

    Gradevoli accostamenti di colori con i rami del rosmarino. A casa mia stanno tentando di fare nidi ovunque, pure nei volumi della libreria!

    #1701444
    marco66
    Partecipante

    l’immagine e sottoesposta ,l’istogramma tende molto a sinistra mi sono permesso di sistemarlo al centro ed e’ uscito questo. essendo immagini con molti colori secondo me se sottoesposti non rendono la bellezza che hanno come se visti dal vero in una giornata solleggiata. [lo] [IMG]public/imgsforum/2012/3/Calabrone1.JPG[/IMG]

    #1701452
    Loris
    Partecipante

    ottima correzzione Marco, peccato per la foto con il modello di spalle 😉

    #1701627
    piga57
    Partecipante

    Grazie a tutti dell’intervento e dei consigli. Effettivamente, appena pubblicata mi ero accorto della sottoesposizione. [can]

    #1701659
    yuzzo86
    Partecipante

    sinceramente preferivo l’originale…le ombre erano ombre e il resto lo vedo esposto correttamete…(tenete conto che le guardo dal monitor al lavoro quindi regolato a casaccio da qualcun altro)ma la correzione la vedo un po troppo slavata…magari una via di mezzo? un saluto [lo] EDIT: bello scatto comunque…un bel dettaglio e un bello sfocato dietro…mi piace come ha reso il pelo del bestione 🙂

    #1701798
    piga57
    Partecipante

    Grazie ancora dell’intervento. Probabilmente hai ragione, una via di mezzo rendeva meglio le ombre e la saturazione dei colori. :s

    #1701807
    piga57
    Partecipante

    Forse è meglio così? [IMG]public/imgsforum/2012/3/Bombo5.JPG[/IMG] [scr]

    #1701905
    valeriobry
    Partecipante

    Decisamente meglio, almeno sul mio schermo.

    #1701927
    piga57
    Partecipante

    Credo anch’io. L’ho elaborata un pò con Lightroom, tuttavia dopo l’elaborazione non mi ha più permesso di caricarla con le dimensioni 900×600 con cui avevo caricato la prima foto. Ho dovuto ridimensionarla a 800×533; si vede che l’elaborazione successiva ha aumentato le dimensioni del file e quindi le dimensioni precedenti non andavano più bene. Può essere?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX