Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Calamosca – Cagliari: una giornata di sole.

Calamosca – Cagliari: una giornata di sole.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Reietto
    Partecipante

Ecco un paio di foto scattate sabato a Calamosca Cagliari Ditemi dove ho sbagliato e come posso migliorare la composizione e altro. C&C sempre graditi 1. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Calamosca01.JPG[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Calamosca02.JPG[/IMG] 3. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Panorama01.JPG[/IMG] 4. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Panorama02.JPG[/IMG] 5. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Panorama03.JPG[/IMG] 6. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Panorama04.JPG[/IMG] 7. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Panorama05.JPG[/IMG] 8. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Panorama09.JPG[/IMG]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da Reietto: …………. Ditemi dove ho sbagliato ……………..

Perchè dovresti aver sbagliato? A me sembrano tutte delle buone foto: il taglio è corretto rispettando tutte le regole della composizione “aurea”; l’esposizione è ottimale con una buona gestione delle zone chiaro/scuro; colori vividi, buona la risoluzione e la nitidezza. Per me un ottimo lavoro. Lascio la parola agli altri. (o)

fireblade
    Partecipante

Nelle foto 1, 3, 5, 7 l’orizzonte, oltre ad essere vistosamente inclinato, presenta curvatura di campo (difetto dell’obiettivo). Per il resto sono cartoline piacevoli a vedersi, ma scattare fotografie di panorami col sole a picco comporta la presenza di ombre intense non facilmente rimediabili.

Reietto
    Partecipante

Grazie a tutti e due del passaggio. Chiedo dove ho sbagliato perchè devo migliorare e perchè sono sicuro di errori ne faccio ancora tanti. Gli orizzonti storti li ho notati dici che l’obiettivo è guasto o intendi che nel montaggio dei panorama risulta storto. Perchè le altre non mi sembrano storte. Per quanto riguarda le ombre so che bisognerebbe scattare al mattino presto o la sera per evitare quel tipo di ombre ma purtroppo mi sono trovato in quel posto a quell’ora.

fireblade
    Partecipante

Non c’è nessun guasto, stai tranquillo. alcuni obietttivi, più di altri, trasformano linee rette in curve. Il tuo è uno di quelli.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX