Home » Topic » Generica » Calcio

Calcio

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    User ID 1457529665
    Partecipante

Buongiorno a tutti gli amici dei Canoniani. Come sempre vorrei chiedere il vostro aiuto per acquisire nuove informazioni riguardo all’uso della mia macchina fotografica. Ultimamente ho fatto delle foto ad alcuni amici mentre giocavano a calcio durante le ore serali. Non sono rimasto molto contento per alcune cose. Le foto sono venute un po sfocate perché ho dovuto usare un tempo molto basso, gli obiettivi a disposizione sono 18-55mm e 55-250mm e un flash della Nissin Di466 di 32NG. Ho settato la camera in spot e ad un ISO 3200. Vorrei saepre se qualcuno può darmi delle dritte per avere delle foto sfocate il meno possibile e piů luminose. Che ne pensate per l’acquisto di un obiettivo Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD? Grazie a tutti.

davide144
    Partecipante

Non credo che il 24-70 2.8 ti possa aiutare gran che, pur essendo un buon obiettivo. Ti vuole un tele piů spinto altrimenti sei troppo corto per inquadrature strette sui calciatori, almeno per le foto che farei io. Ti conviene prendere un obiettivo luminoso tipo 70-200 2.8 tamron o canon. Dato che i calciatori si muovono non te faresti granché dello stabilizzatore. X ora se non riesci ad avere un tempo di scatto abbastanza breve puoi scattare in raw sottoesponendo un po’, poi recuperi in pp.

davide144
    Partecipante

Non credo che il 24-70 2.8 ti possa aiutare gran che, pur essendo un buon obiettivo. Ti vuole un tele piů spinto altrimenti sei troppo corto per inquadrature strette sui calciatori, almeno per le foto che farei io. Ti conviene prendere un obiettivo luminoso tipo 70-200 2.8 tamron o canon. Dato che i calciatori si muovono non te faresti granché dello stabilizzatore. X ora se non riesci ad avere un tempo di scatto abbastanza breve puoi scattare in raw sottoesponendo un po’, poi recuperi in pp.[b]

User ID 1457529665
    Partecipante

Il 70-200mm sarebbe troppo spinto anche perché ho già provato con il 55-250mm e mi trovavo troppo vicino visto che stavo a bordo campo. Ho dovuto utilizzare il 18-55mm. Per il PP attualmente lo evito anche perché ci vorrebbe troppo tempo [gra]

davide144
    Partecipante

Valuta anche il tamron 17-50 2.8 liscio. Se usi quelle focali, e un ottimo compromesso al canon 17 55 che costa il doppio.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da davgiuffrida: Buongiorno a tutti gli amici dei Canoniani. Come sempre vorrei chiedere il vostro aiuto per acquisire nuove informazioni riguardo all’uso della mia macchina fotografica. Ultimamente ho fatto delle foto ad alcuni amici mentre giocavano a calcio durante le ore serali. Non sono rimasto molto contento per alcune cose. Le foto sono venute un po sfocate perché ho dovuto usare un tempo molto basso, gli obiettivi a disposizione sono 18-55mm e 55-250mm e un flash della Nissin Di466 di 32NG. Ho settato la camera in spot e ad un ISO 3200. Vorrei saepre se qualcuno può darmi delle dritte per avere delle foto sfocate il meno possibile e piů luminose. Che ne pensate per l’acquisto di un obiettivo Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD? Grazie a tutti.

Prima di tutto sono sfuocate o i soggetti sono mossi o c’é del micromosso? Lo stabilizzatore ti può solo aiutare ad eliminare il micromosso, se i soggetti sono mossi allora ci vogliono dei tempi piů veloci ed anche questo ti aiuta ad evitare il micromosso, se sono sfuocate nel senso che vorresti il singolo soggetto a fuoco forse ti serve un af piů performante, se sono sfuocate perché vorresti piů pdc allora é inutile che cerchi obiettivi piů luminosi perché devi chiudere di piů il diaframma. Poi dici che non vuoi fare PP allora qui c’é un problema piů grosso perché con una reflex digitale un minimo di PP é indispensabile, altrimenti tanto vale prendere una compatta economica. ad ogni modo quando si chiedono consigli di questo tipo sarebbe opportuno allegare anche delle foto di esempio altrimenti é impossibile capire il problema.

valeriobry
    Partecipante

Probabilmente si tratta di partitelle a 5 e tu sei a bordo campo. In tal caso capisco che un 70-200 può risultare lungo. Quindi, andrebbero bene sia il Tamron 17-50 2.8 che, ancora piů, il Tamron 24-70 2.8 Ovviamente, come ti é stato detto, l’apertura 2.8 ti aiuta per l’esposizione, ma a scapito della profondità di campo. Sempre piů mi convinco che, in queste situazioni, ci vuole una FF che gestisca bene alti ISO, tipo una 6D, e in questo caso la focale 70-200 sarebbe piů adatta. Altre soluzioni sono sempre compromessi e non ci si può lamentare piů di tanto dei risultati. 😉

User ID 1457529665
    Partecipante

Grazie a tutti per le tante risposte. Ho fatto queste foto solo per fare contento qualche amico, per questo sono piů propenso a prendere un 24-70mm, in modo da utilizzarlo in altre occasioni. Ero quasi interessato al Tamron 17-50 2.8 e se dovessi scegliere con un Sigma 17-50mm quale mi consigliereste? Vorrei chiedervi come mai durante gli scatti il focus era lento? C’é un modo per renderlo piů veloce? Nell’ultima foto, come mai sugli occhi del giocatore sono venuti dei puntini luminosi? C’é un modo per evitare questo problema? Ho allegato qualche foto che sono state scattate con il flash Nissin Di466 NG32 ed iso 3200, come potete vedere anche dalle foto i tempi erano molto bassi. In diverse occasioni ho utilizzato sia il 55-260mm che il 18-55mm La Canon 70D é una buona camera per gestire gli ISO piů alti? Per adesso ho la mia Canon 550D e non so se acquistare uno degli obiettivi citati sopra oppure un corpo macchina, come la 70D o la 6D. Ma in base alla mia disponibilità economica sarei piů orientato sull’obiettivo oppure sulla 70D. Qualche consiglio per favore? Grazie a tutti [IMG]public/imgsforum/2014/1/IMG_4704.JPG[/IMG] lunghezza focale= 131mm; f=5; t=1/100; ISO=3200; Flash=Si Modalità misurazione=Spot/multiscatto [IMG]public/imgsforum/2014/1/IMG_4726.JPG[/IMG] lunghezza focale= 55mm; f=4; t=1/100; ISO=3200; Flash=Si Modalità misurazione=Spot/multiscatto [IMG]public/imgsforum/2014/1/IMG_4750.JPG[/IMG] lunghezza focale=55mm; f=5,6; t=1/100; ISO=3200; Flash=Si Modalità misurazione=Spot/multiscatto [IMG]public/imgsforum/2014/1/IMG_47051.JPG[/IMG] lunghezza focale= 154mm; f=5,6; t=1/100; ISO=3200; Flash=Si Modalità misurazione=Spot/multiscatto

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da davgiuffrida: Grazie a tutti per le tante risposte. Ero quasi interessato al Tamron 17-50 2.8 ma se non sbaglio ha una chiusura massima di f4, corretto? Ho fatto queste foto solo per fare contento qualche amico, per questo sono piů propenso a prendere un 24-70mm, in modo da utilizzarlo in altre occasioni. Vorrei chiedervi come mai durante gli scatti il focus era lento? C’é un modo per renderlo piů veloce? Nell’ultima foto, come mai sugli occhi del giocatore sono venuti dei puntini luminosi? C’é un modo per evitare questo problema? Ho allegato qualche foto che sono state scattate con il flash Nissin Di466 NG32 ed iso 3200, come potete vedere anche dalle foto i tempi erano molto bassi. In diverse occasioni ho utilizzato sia il 55-260mm che il 18-55mm La Canon 70D é una buona camera per gestire gli ISO piů alti? Per adesso ho la mia Canon 550D e non so se acquistare uno degli obiettivi citati sopra oppure un corpo macchina, come la 70D o la 6D. Ma in base alla mia disponibilità economica sarei piů orientato sull’obiettivo oppure sulla 70D. Qualche consiglio per favore? Grazie a tutti

Andiamo per ordine: 1) il Tamron non lo conosco e poi credo che ci siano piů versioni e quindi devi specificare, in ogni caso é impossibile che abbia una chiusura massima f4, almeno f 16 ma forse anche f22/f32. 2)Il 17/50 per le foto che vuoi fare io lo trovo un po’ corto, il 24/70 va già meglio specie su aps-c, su FF troverei corto anche quello. 3)L’autofocus é lento perché c’é poca luce ed inoltre gli obiettivi usati hanno una luminosità massima limitata, un obiettivo luminoso e con autofocus prestante é utile in questi casi per avere un af piů veloce anche se poi lo scatto lo fai con un diaframma piů chiuso. 4)I pallini bianchi sugli occhi nell’ultima foto (anche nella prima) sono dovuti al flash, i cosidetti occhi rossi che non sempre vengono rossi ma anche bianchi, nel menů della fotocamera si può impostare la riduzione occhi rossi ma non fa miracoli ed a volte ritarda leggermente lo scatto. Nella prima foto il fuoco é dietro i giocatori in primo piano, nella seconda il fuoco é sulla rete davanti al muro, nella terza npon saprei forse un micromosso generale e nell’ultima ancora sulla rete davanti al muro, un leggero micromosso inoltre mi sembra ci sia su tutte. Sicuramente per alzare gli iso é meglio la 6D ma perdi il fattore di crop e quindi ci vogliono focali piů lunghe, inoltre gli obiettivi che hai non li puoi piů usare. P.S. Da regolamento le foto devono avere il lato lungo massimo 1024 pixel e peso max 500 Kb.

User ID 1457529665
    Partecipante

Per un obiettivo da viaggio é piů consigliato il Tamron 24-70mm f/2.8 oppure andrebbe bene anche il Tamron 17-50mm f/2,8? Quale sarebbe piů ideale per le foto postate? Grazie PS Scusate per le foto, purtroppo non sono riuscito a trovare il regolamento. Ho cercato di reinserire quelle corrette ma adesso non me lo permette.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da davgiuffrida: PEr un obiettivo da viaggio é piů consigliato il Tamron 24-70mm f/2.8 oppure andrebbe bene anche il Tamron 17-50mm f/2,8? Quale sarebbe piů ideale per le foto postate? Grazie PS Scusate per le foto, purtroppo non sono riuscito a trovare il regolamento. Ho cercato di reinserire quelle corrette ma adesso non me lo permette.

I due obiettivi come ti ho già detto non li conosco e quindi non posso dare consigli sulle lenti ma per quanto riguarda le focali per foto di viaggio personalmente preferirei il 17/50, ma ripeto solo per la focale che penso piů indicata nel grandangolo su aps-c. Per quanto riguarda la sostituzione delle foto ti invio un MP.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX