Home » Topic » Tecnica fotografica » calcolare misure in foto architettoniche..

calcolare misure in foto architettoniche..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1658638
    AlexCap
    Partecipante

    qui spero sull’intervento del nostro amato Bepoc… :im dovr

    #1658644
    mv_82
    Partecipante

    Prova PhotoFly di Autodesk. E’ gratuito ed ha diverse funzioni per la misurazione di rilievi fotografici anche se non

    #1658663
    marco66
    Partecipante

    tu vorresti da una foto riuscire a risalire alle misure esatte solo ponendo un metro vicino all’oggetto per avere un dato certo. forse strumenti appositi ci sono ma con una macchina fotografica credo sia dura. dovresti tener conto di troppi parametri angolo di ripresa prospettive della focale distorsioni dell’obiettivo , e credo che manchi ancora qualcosa non per niente hanno inventato strumenti come questi (sono nikon 🙂 ) http://www.instrumetrix.it/Stazioni Totali Nikon.htm

    #1658666
    treemme
    Partecipante

    mmm… mi sembra strano che con ps tu non riesca ad attribuire una misura reale alla tua foto dalla quale poter misurare tutto quello che ti pare per es: fotografi la facciata di un edificio, di questo almeno una misura la devi sapere e piu’ grande

    #1658669
    marco66
    Partecipante

    non sono architetto e neanche un geometra ma se fotografi un edificio facciamo 10mx10m la foto devi farla con un angolo di 90 gradi quindi da 5m di altezza possibilmente con una focale priva di distorsioni poi dipende dalla precisione che si cerca ma forse …

    #1658673
    treemme
    Partecipante

    si

    #1658684
    MoSfEt
    Partecipante

    Qualche anno fa ho dovuto sviluppare un software che stimasse la superficie di un solido dall’acquisizione dell’immagine con uno scanner e fornendo come unico parametro l’altezza media del profilo. Successivamente mi

    #1658688
    AlexCap
    Partecipante