Home » Topic » Tecnica fotografica » calibratore moniitor

calibratore moniitor

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    GArts
    Partecipante

Dears, su un sistema a doppio monitor che calibratore hardware usate? (della Colorvision, come lo “spider2” o “spider2pro studio”, oppure “GretagMacbeth”?) E perché? Grazie a tutti [lo]

Trystero
    Partecipante

Io sul Mac uso Eye-One LT di Pantone/GretagMacbeth. Non sarebbe “ufficialmente” predisposto per il doppio monitor, ma basta calibrare prima il principale, poi nelle Preferenze di Sistema, settare come principale l’altro e calibrare anche quello. Alla fine rimetto come principale il primo.

GArts
    Partecipante

quindi ti sei trovato bene? Niente differenze tonali tra i due? PS: dove l’hai preso? e a quanto? THANKS! [lo]

Trystero
    Partecipante

Originariamente inviato da GArts: quindi ti sei trovato bene? Niente differenze tonali tra i due?

Differenze? eh, sì… uno è un LaCie Electron19blueIV, quindi un buon monitor, l’altro (in cui tengo solo le palette dei programmi) è un Hitachi 17″ preso d’occasione in una fiera dell’elettronica. E’ così scarso che anche l’ eye-one ha fatto fatica a calibrarlo.

PS: dove l’hai preso? e a quanto?

L’ho preso all’Apple Store a 163 Euro + IVA. Si trova a meno in altri posti, ad esempio qui http://www.apromastore.com/index.html?lang=it&target=d19.html però poi ci sono le spese postali, e alla fine si arriva più o meno allo stesso prezzo.

GArts
    Partecipante

(o) thanks!

DeaNera
    Partecipante

due persone mi hanno consigliato questo calibratore http://www.pantone-italia.com/pages/products/product.aspx?pid=562&ca=2 una delle due persone mi ha detto che l’ideale sarebbe avere il profilo colore della stampante dello studio in cui vai a stampare le foto per avere una resa perfetta. Voi che sapete riguardo a questo? Grazie mille

slave1
    Partecipante

Io uso un “Eye one display 2” che prevede la calibrazione di 2 monitor , l’ho pagato 150€ su ebay da un venditore Inglese.

DeaNera
    Partecipante

che vuol dire 2 monitor? intendi quando negli studi si lavora con due monitor grabndi accanto?

slave1
    Partecipante

Si 2 monitor vuole dire che hai un monitor collegato su di una uscita della scheda video el il 2 sull’altra , possono essere usati per avere ad esempio il programma di editing sul primo monitor e l’anteprima sul secondo ,ovviamente i 2 monitor possono richiedere un profilo differente e quindi deve esserci la possibilità di profilarli entrambi.

DeaNera
    Partecipante

ok, grazie dell’info. Non è il mio caso kmq. Al di là di tutto, è difficile calibrare il monitor? la guida che sta col programma è esaustiva? Grazie mille

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da DeaNera: ok, grazie dell’info. Non è il mio caso kmq. Al di là di tutto, è difficile calibrare il monitor? la guida che sta col programma è esaustiva? Grazie mille

C’è una procedura guidata, impossibile sbagliare 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX