Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » CALIBRAZIONE MONITOR PC PORTATILE HP

CALIBRAZIONE MONITOR PC PORTATILE HP

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    arcaste
    Partecipante

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come posso fare per ottenere immagini decenti con il monitor del mio pc portatile HP? Il problema è questo: sul monitor della mia eos 30 le foto sono belle, molto luminose, quando le apro sul pc sono scure… ho provato con Adobe Gamma ma non è che cambia molto… Esiste una guida o qualcos’altro da sapere per calibrare il monitor al meglio? Grazie. Ciao [lo]

dwaim
    Partecipante

il monitor del portatile lo puoi calibrare cn un calibratore qualsiasi… io l’ho fatto e va benissimo!

arcaste
    Partecipante

Non essendo molto pratico che calibratore mi consigli di usare? Ciao [lo]

dwaim
    Partecipante

io ho usato lo spider pro 2.1 gentilmente prestatomi da un mio amico…

jack64bit
    Partecipante

Ciao! Anche io utilizzo lo stesso modello ma ce ne sono anche di più economici (a partire da 80 Euro più iva). Si possono vedere su http://www.apromastore.com

bokkato
    Partecipante

ciao, io ti consiglio il ColorVision Spider2Express, io l’ho pagato 110 euro e mi ci trovo veramente bene. (ps: ho un monitor crt ma ti assicuro che la differenza rispetto a prima si nota, e questo vale ovviamente anche per gli schermi lcd).

arcaste
    Partecipante

ok grazie, quindi è necessario un calibratore serio, con i software tipo adobe gamma e robe del genere non si cava un ragno dal buco, o sbaglio? Grazie mille per i consigli. Ciao [lo]

jack64bit
    Partecipante

Hai ragione. E’ anche vero che bisogna avere un monitor serio… nel senso che ti dia la possibilità di agire in modo dettagliato sui parametri (canali colore, temperatura, ecc.) I monitoring con solo “presettings” sono difficili da tarare ma non impossibile. Ciao jack [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX